samana Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 17 minuti fa, Gici HV ha scritto: credo che farai un passo indietro con le valvole Non e’ detto, inoltre dipende dal valvolare. 18 minuti fa, Gici HV ha scritto: Io ho fatto il contrario, valvole in classe A>Sugden, l'inglesino, nel suo range di prezzo, a casa mia, finora è insuperato. Quale valvolare era ? se posso chiedere..
Gici HV Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 18 minuti fa, samana ha scritto: Quale valvolare era ? se posso chiedere.. Un Gabris amp con le Kt120, il primo che fece con quelle valvole, suonava molto bene, venduto in pochi giorni, mai più sentito il nuovo proprietario. 1
motta Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 Buonasera, ho avuto il Sudgen A21SE Signature per un pò e da un pò il Mastersound Compact 845 mi spiace Gigi ma il Mastersound è tutt'altra roba, anche il prezzo. Grazie
TopHi-End Inviato 27 Dicembre 2022 Autore Inviato 27 Dicembre 2022 13 minuti fa, motta ha scritto: Mastersound Compact 845 Sconosco completamente i Mastersound e non so come va il 845 a confronto col Sugden, ma ho avuto notizie contrastanti sul Dueventi. Non so perché, ma qualcuno non li considera validi, e ne vorrei capire il motivo.
audio2 Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @TopHi-End il 2-20 l' ho avuto io. con i diffusori giusti il modello che si poteva mettere a triodo va meglio che non messo a pentodo, ma paragonato all' 845 sono due galassie di distanza, anzi non è proprio paragonabile. 1
audio2 Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 29 minuti fa, TopHi-End ha scritto: qualcuno non li considera validi, e ne vorrei capire il motivo non è che non sono validi, ma tra quelli con le el34 e gli altri c'è molta differenza. poi tra 300b e 845 va anche a gusti, la qualità sonora è simile, ma l' 845 pilota tutto o quasi tutto, il 300b no. quelli nuovi con le valvole serie kt non li conosco. le potenze dichiarate spesso sono molto ottimistiche. c'è stato però un periodo che usavano componentistica di qualità non eccelsa, e questo può avere influito, della serie per quelli che dicono che i condensatori non si sentono. 1
Scianni Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 Mastersound box, 35 watt in classe a 2 x ecc 802 pilota e 6 x el 34. Potrebbe andare bene?
Gici HV Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 2 ore fa, motta ha scritto: mi spiace Gigi ma il Mastersound è tutt'altra roba, anche il prezzo Non hai nulla di cui dispiacerti, ci mancherebbe, mai sentito il mastersound. Io ho avuto il piccolino A21a, dicono che sia un po' più raffinato dell'SE, ed è insuperato a casa mia tra i miei ampli, non dubito che si possa fare meglio ma al suo prezzo (l'ho pagato 1000 euro da un negozio che chiudeva) la vedo durissima.😉
TopHi-End Inviato 28 Dicembre 2022 Autore Inviato 28 Dicembre 2022 13 ore fa, Gici HV ha scritto: piccolino A21a, dicono che sia un po' più raffinato dell'SE, ed è insuperato a casa mia tra i miei ampli Non stento a crederlo. A quel prezzo poi. Uno dei due punti che non mi è piaciuto moltissimo dell'A21SE è stato il controllo del basso. Ma credo sia dovuto ai miei diffusori, piuttosto impegnativi sulle basse impedenze. Per questo motivo gradirei che il nuovo arrivato fosse in grado di gestire meglio la gamma bassa.
Gici HV Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 13 minuti fa, TopHi-End ha scritto: credo sia dovuto ai miei diffusori Io uso dei monovia..
TopHi-End Inviato 28 Dicembre 2022 Autore Inviato 28 Dicembre 2022 Adesso, Gici HV ha scritto: Io uso dei monovia.. Sicuramente ad alta efficienza, quindi ottimo abbinamento.
motta Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 Buonasera, il Compact 845 va bene con qualsiasi tipo di musica classica mai provata più si va avanti nell'ascoltare e più tira fuori la grinta. Non so perchè in questo forum Mastersound non viene considerata. Grazie
Marenda Fabio Inviato 24 Gennaio 2023 Inviato 24 Gennaio 2023 @TopHi-End Se hai occasione prova un UR Simply Italy. Io lo uso con le Minima Amator 88 db e se tu hai diffusori più efficienti penso che rimarresti stupito da come suona. L'ho rivalvolato con due ecc82 Mullard del 60 ed è migliorato tantissimo. Da quello che scrivi mi pare che sia quello che cerchi.
TopHi-End Inviato 24 Gennaio 2023 Autore Inviato 24 Gennaio 2023 @Marenda Fabio ti ringrazio. È già in lista come uno dei papabili insieme al Simply Two, anche se per la potenza preferirei un S6, visto che i miei diffusori gradirebbero sicuramente.
Antoniotrevi Inviato 28 Gennaio 2023 Inviato 28 Gennaio 2023 . I watt servono . Ti consiglio un synthesis 510 Roma da 80 watt. Oppure un primaluna 300 . La massima qualità si ottiene in classe A da venti watt . Ma ci vogliono casse specifiche .
Messaggi raccomandati