Vai al contenuto
Melius Club

Quanti motociclisti siamo?

Messaggi raccomandati

Inviato

Sembri felice... bella complimenti 👍

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Il mio Transalp modello '93 finalmente vestito e con le scarpe nuove. 

spacer.png

Inviato

Domanda: ho messo in vendita la mia moto. Tra gli altri mi ha contattato un certo Vincenzo per conto motohouse pardubice della Repubblica Ceca. Avete mai avuto a che fare con lui?  Non lo conosco. Roberto

• 2 settimane dopo...
Inviato

Non ricordo tutti gli interventi. Ducatisti ne abbiamo? Mi interesserebbe un parere sulle vecchie Monster a carburatori... 

• 2 settimane dopo...
Inviato

vado in moto da quando avevo 14 anni, son passato dal vespino alla 350 four ( con scarico marving 4 in 1); ho avuto due hornet, la prima a carburatori colorazione satinata eccezionale, la seconda l'ultima versione del 2013 una moto con la quale mi son trovato malissimo. nel mezzo ho avuto una CBR600F moto fantastica con la quale ho fatto 95000km senza mai un problema (i tagliandi me li facevo da solo), è stata una moto per me unica ci ho girato in pista e ci ho fatto un sacco di viaggi; Dopo le seconda Hornet che non mi dava nessuna sicurezza decisi di cambiarla ed avrei preso di nuovo una Honda se non fosse che i nuovi modelli non mi piacevano più, Attratto dal vintage 2 anni fa andai a provare la BMW Nine t ma in concessionaria mi consigliarono la 1250 r e, nonostante i miei timori per il peso (sono piccolo di statura), è stato amore a prima "prova". La Nine mi sembrava più pesante anche in marcia. Eccola: purtroppo non riesco a caricare la foto

Inviato

Negli ultimi 12 mesi, ho fatto tre giri lunghi in moto, potendo farmi un'idea, senza pretesa di statistica certa, su quali siano i modelli preferiti per l'utilizzo turistico.

I GS la fanno da padrone, considero almeno un 30/40%, in stragrande maggioranza 1150/1200/1250 (i modelli con motore boxer), poche 800/900. Non credo si potessero essere dubbi.

Parecchie KTM, soprattutto tra i più giovani: la mastodontica 1290 adv, su tutte.

Un discreto numero di Triumph Tiger, 1050 e 1200 in maggioranza.

Poche Ducati Multi, devo dire. Almeno per quello che mi sarei aspettato.

Tra le giapponesi, la Africa Twin domina.

La costante è che le maxi enduro sono la grande maggioranza.

Inviato

Non ci sono dubbi. Le endurone hanno l'assetto di guida più naturale, sono ben fruibili in coppia, hanno eccellenti capacità di carico e, in generale, autonomia superiore alle stradali. 

Inviato

Io scooterista povero: kymko Like 200

chiedo consiglio per sostituzione: honda? suzuki?

grazie

Inviato

Releone71 scrive.........Non ci sono dubbi. Le endurone hanno l'assetto di guida più naturale, sono ben fruibili in coppia, hanno eccellenti capacità di carico e, in generale, autonomia superiore alle stradali. 

Io aggiungo un particolare non meno importante.........e il peso delle stesse dove lo mettiamo?

Con l'avanzare della età è un fattore molto importante.

ciao

Michele

Inviato

@stanzani volendo restare in ambito scooter sceglierei l'intramontabile Burgman 400, affidabile, comodo e pratico.

Armando Sanna
Inviato
18 ore fa, 51111 ha scritto:

Honda Xadv 750

I possessori ne parlano in modo entusiasta, dicono che sembra quasi una moto 🏍 

😉

Inviato
5 ore fa, Armando Sanna ha scritto:

dicono che sembra quasi una moto 🏍 

Seee, e io sembro quasi brad pitt🤥🤥🤥

• Haha 2