Vai al contenuto
Melius Club

Quanti motociclisti siamo?

Messaggi raccomandati

oscilloscopio
Inviato

@qzndq3  Considerando l'età ed il periodo direi decisamente di si...:classic_wink:

• Haha 1
Inviato

Beh, io ho iniziato mi pare nel '57 con questa Ducati 98 "rubandola" a mio zio

ducati.jpeg.de8f7de1fca5d5bd803e22fc59b87fc8.jpeg

Ho poi smesso alcuni anni fa perché mio figlio ha detto che ero troppovecchio per andare in moto e sel'è presa lui.

Era (è ancora) questa:

Honda nighthawk 650

Nighthawk.jpg.7b60a724858cc1a07d2b664bd496e0c1.jpg

• Melius 2
Inviato
59 minuti fa, vizegraf ha scritto:

ha detto che ero troppo vecchio per andare in moto e sel'è presa lui.

Riprenditela dicendo a tuo figlio che è troppo giovane per quella moto, e che prima deve fare un po' di esperienza con uno scooter 50 😁

• Haha 2
  • 1 mese dopo...
Inviato

Puntavo ad una ruspante Ducati, ma non se ne trovano in condizioni originali, a parte i seicentini depotenziati. La cosa che da più fastidio è la pratica di tagliare il telaietto posteriore per accorciare la coda. Barbari loro e la moda delle café racers!

Così mi è capitato di imbattermi in un altro mio mito di qualche anno fa, con l'abito del mio colore preferito, e non ho resistito. Si tratta di una tipa piuttosto curvy di origine albionica, cilindri dispari e sguardo da matta. E si riparte con i lavoretti pre immatricolazione FMI... 😉

Inviato
Il 28/6/2022 at 20:25, vizegraf ha scritto:

Honda nighthawk 650

Con la versione blu di un mio amico ci abbiamo fatto le ferie in giro per l'Europa, correva l'anno 1986. Maneggevolissima, forse troppo, l'avantreno che si alleggeriva a velocità autostradali.

Inviato
16 ore fa, releone71 ha scritto:

origine albionica, cilindri dispari e sguardo da matta

Speed triple...955 o 1050?

La 955 me la ricordo molto "goduriosa" alla prima apertura di gas, una coppia immediata e robusta come quella di un 2 ma liscia come quella di un 4 😉👍

Inviato

@v15 esatto. Una 955 del 2000, cosiddetta "culobello", in roulette green. Quasi un turbodiesel come sensazioni. 

Inviato

@Silencer anche a mio avviso. La generazione 1998-2001, pur con diversi difettucci, è LA Speed Triple.

• 1 anno dopo...
Inviato

Riporto a su questo thread.

Se siete nei pressi di Roma ci si può vedere per un giretto.

IMG_9136-compressed.jpg

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

ci sto pure io tra i motard... :)

vedi thread "Moto e" in questa stanza

Inviato
Il 1/5/2022 at 17:08, Armando Sanna ha scritto:

hai detto involontariamente , MV 350 Ipotesi, disegnata da Giorgetto Giugiaro …

Per andarci , oltre a essere un buon pilota, dovevi essere un buon meccanico altrimenti per un motivo o per un altro tornavi a casa a piedi 😁😁😁

Con l’MV mi sono fatto le ossa, con le altre è stata una passeggiata di salute 😉

Una volta ne ho condotta una da Milano a Cascina Costa per un raduno del marchio in quanto il proprietario non era capace ed ho visto la morte in faccia 2 volte visto che il mezzo era sprovvisto di frecce e specchietti,per non parlare del baccano che produceva...

Armando Sanna
Inviato

@CDJ

con le moto di un tempo si imparava ad essere motociclisti, dopo la MV aver guidato una RD 350 ti lascia nella mente la sensazione di far parte dei “sopravvissuti “ di un epoca …

Ora molti senza ABS ( che è l’invenzione che reputo la più utile per la sicurezza!), controllo elettronico della trazione, anti impennata, mappatura del motore , controllo delle sospensioni , non sarebbero più capaci di guidare una moto e il bello che chiedono sempre più cavalli sotto il sedere …

• Melius 1