Vai al contenuto
Melius Club

Cd marantz Sa10

sampdoria

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, sampdoria ha scritto:

A tal proposito volevo chiedere ai possessori se vale la pena di acquistare un buon cavo per usarlo bilanciato

Assolutamente si, se hai possibilita' di fare il bilanciato, fallo. Se ti interessa ho un bilanciato di alto livello che vendo, scrivimi in pv.

Inviato
8 ore fa, sampdoria ha scritto:

Alla fine sono riuscito ad acquistarlo approfittando di un’ottima offerta.

Alla grande ! Sono contento che tu lo abbia acquistato. Penso possa darti grandissime soddisfazioni.

Il 8/5/2022 at 07:58, Monisi ha scritto:

È stata una battaglia non scontata con la macchina che poi ho scelto per me. Che però costa il triplo. 

CVD

Inviato

@Jazzlover che versione hai del SA11? S1,S2,S3? e secondo la tua esperienza come si pone nei confronti del cd SA10 oggetto di questo thread? La differenza è tanta?

Inviato
Il 8/5/2022 at 20:19, eduardo ha scritto:

Bella macchina.

Ho una curiosità:  lo usi anche come pre ?   La sezione dedicata è di livello molto alto ?

Non lo uso come pre, dato che l’impianto è un po’ articolato con due giradischi e integrato con l’audiovideo…

• Thanks 1
Inviato

@sampdoria  complimenti, ottimo acquisto,in bilanciato è al top. Mi permetto soltanto di consigliarti, prima di spendere cifre iperboliche in un cavo,di provare un Mogami 2534 bilanciato ( https://www.ebay.it/itm/153536076457 ) in modo da avere un termine di paragone e solo successivamente fare tutte le valutazioni del caso con altri cavi. 

Inviato
18 ore fa, beatleman ha scritto:

in bilanciato è al top

si se il pre o l'ampli è bilanciato ''nativo'' (se cioè i circuiti sono interamente bilanciati)  ...se non lo è (e cioè esiste solo un addendum circuitale per ingressi bilanciati) forse meglio uscire in sbilanciato  dal marantz

Inviato

@max  certo,verissimo.Per sfruttarlo al top la casa consiglia il bilanciato,io ho la fortuna di ascoltarlo spesso in accoppiata con il fratello PM10 ed è libidine,doppia libidine,doppia libidine con i fiocchi.

Inviato

@max giusta osservazione devo quindi verificare se il mio Sugden ha i circuiti interamente bilanciati altrimenti probabilmente non conviene investire in un nuovo cavo

Inviato
3 ore fa, sampdoria ha scritto:

devo quindi verificare se il mio Sugden ha i circuiti interamente bilanciati altrimenti probabilmente non conviene investire in un nuovo cavo

direi di si

transcriptor
Inviato

Il mio unico consiglio non è sulla qualità d ascolto , in quanto non lo posseggo, ma se acquisti un usato verifica in assistenza che abbiano i ricambi necessari in caso di guasto.

un Marantz SA15 dopo due anni dall acquisto mi presento un problema al laser e la risposta fu che ero fortunato perché vi erano i ricambi. Su oggetti del valore da Voi citati è imperativo il discorso ricambi se acquisto nell usato.