max Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 18 ore fa, beatleman ha scritto: in bilanciato è al top si se il pre o l'ampli è bilanciato ''nativo'' (se cioè i circuiti sono interamente bilanciati) ...se non lo è (e cioè esiste solo un addendum circuitale per ingressi bilanciati) forse meglio uscire in sbilanciato dal marantz
beatleman Inviato 11 Maggio 2022 Inviato 11 Maggio 2022 @max certo,verissimo.Per sfruttarlo al top la casa consiglia il bilanciato,io ho la fortuna di ascoltarlo spesso in accoppiata con il fratello PM10 ed è libidine,doppia libidine,doppia libidine con i fiocchi.
sampdoria Inviato 11 Maggio 2022 Autore Inviato 11 Maggio 2022 @max giusta osservazione devo quindi verificare se il mio Sugden ha i circuiti interamente bilanciati altrimenti probabilmente non conviene investire in un nuovo cavo
max Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 3 ore fa, sampdoria ha scritto: devo quindi verificare se il mio Sugden ha i circuiti interamente bilanciati altrimenti probabilmente non conviene investire in un nuovo cavo direi di si
transcriptor Inviato 12 Maggio 2022 Inviato 12 Maggio 2022 Il mio unico consiglio non è sulla qualità d ascolto , in quanto non lo posseggo, ma se acquisti un usato verifica in assistenza che abbiano i ricambi necessari in caso di guasto. un Marantz SA15 dopo due anni dall acquisto mi presento un problema al laser e la risposta fu che ero fortunato perché vi erano i ricambi. Su oggetti del valore da Voi citati è imperativo il discorso ricambi se acquisto nell usato.
TopHi-End Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre Ragazzi buongiorno, riprendo questa discussione in virtù di un probabile upgrade della sorgente SACD/DAC. Per adesso ho un ottimo Pioneer PD-70AE, macchina molto valida sia per i formati tradizionali che come DAC (collegato in coassiale) al sistema streamer, in quanto è dotato di ottima trasparenza, bellissima scena, bel dettaglio e corpo. Ma vorrei provare a fare il "salto", magari verso qualcosa di più analogico. Il candidato potrebbe essere proprio l'SA-10 di Marantz, anche se non ha ingressi digitali evoluti (i2s, AES/EBU, etc). Per curiosità qualcuno ha avuto modo (sarebbe strano, ma ciu provo) di confrontarlo direttamente col Pioneer? Confronto con altri CD/SACD Accuphase o lettori di riferimento? Vi ringrazio anticipatamente.
Antoniotrevi Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre 23 minuti fa, TopHi-End ha scritto: Ragazzi buongiorno, riprendo questa discussione in virtù di un probabile upgrade della sorgente SACD/DAC. Per adesso ho un ottimo Pioneer PD-70AE, macchina molto valida sia per i formati tradizionali che come DAC (collegato in coassiale) al sistema streamer, in quanto è dotato di ottima trasparenza, bellissima scena, bel dettaglio e corpo. Ma vorrei provare a fare il "salto", magari verso qualcosa di più analogico. Il candidato potrebbe essere proprio l'SA-10 di Marantz, anche se non ha ingressi digitali evoluti (i2s, AES/EBU, etc). Per curiosità qualcuno ha avuto modo (sarebbe strano, ma ciu provo) di confrontarlo direttamente col Pioneer? Confronto con altri CD/SACD Accuphase o lettori di riferimento? Vi ringrazio anticipatamente. Ma perché non ti prendi un pontus ? E gli colleghi il pioneer
TopHi-End Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre 12 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Ma perché non ti prendi un pontus ? Non mi piace la filosofia di Denafrips, che ogni anno fa uscire un modello nuovo. Inoltre, i nuovi 15th, da quello che ho letto, tendono ad essere più aperti rispetto ai precedenti. Potrei valutare un buon usato, ma preferirei un all-in-one. 13 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: E gli colleghi il pioneer Sichificherebbe aggiungere ancora componenti, quando la mia idea sarebbe quella di semplificare. Siccome ho letto molte belle cose sui Marantz, allora vorrei puntare almeno all'SA-10.
Antoniotrevi Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre 6 minuti fa, TopHi-End ha scritto: Non mi piace la filosofia di Denafrips, che ogni anno fa uscire un modello nuovo. Inoltre, i nuovi 15th, da quello che ho letto, tendono ad essere più aperti rispetto ai precedenti. Potrei valutare un buon usato, ma preferirei un all-in-one. Sichificherebbe aggiungere ancora componenti, quando la mia idea sarebbe quella di semplificare. Siccome ho letto molte belle cose sui Marantz, allora vorrei puntare almeno all'SA-10. Se cerchi un all-in-One e vuoi rimanere nei sigma-delta ci stanno i nuovi eversolo a8 master edition che hanno integrato il lettore cd . 1
dariosch Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre 15 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Se cerchi un all-in-One e vuoi rimanere nei sigma-delta ci stanno i nuovi eversolo a8 master edition che hanno integrato il lettore cd . Ma non è SACD, altrimenti gli avrei detto il Teac VRDS701. 1
TopHi-End Inviato 17 Settembre Inviato 17 Settembre 9 ore fa, Antoniotrevi ha scritto: Se cerchi un all-in-One e vuoi rimanere nei sigma-delta ci stanno i nuovi eversolo a8 master edition che hanno integrato il lettore cd . Grazie Antonio, ma dev'essere SACD e deve avere un suono tendenzialmente analogico.
TetsuSan Inviato 18 Settembre Inviato 18 Settembre 9 ore fa, TopHi-End ha scritto: Grazie Antonio, ma dev'essere SACD e deve avere un suono tendenzialmente analogico. Chiedo scusa ai forumers per l'ennesima volta. Mi ripeto. Prova il Marantz SACD 30n. Ad un briciolino in meno (e diverse migliaia di euro in meno del SA-10) di raffinatezza ti compri una macchina che fa tutto, lo fa bene, upsampla tutto in dsd e suona analogico come non immagini. Lo so, a livello di prezzo rispetto al Pioneer PD-70AE potrebbe essere un sidegrade. A livello di suono no, è proprio un'altra cosa. 1
rpezzane Inviato 18 Settembre Inviato 18 Settembre Il 27/04/2022 at 10:14, sampdoria ha scritto: Buongiorno a tutti, l’avrei la possibilità’ di acquistare L’ Sa 10 della marantz che andrebbe a sostituire il mio Lector 707. Qualcuno lo possiede o ha avuto L’ opportunità’ di ascoltarlo e può dirmi qualcosa in merito? Ce l'ho da alcuni anni. Macchina eccellente che ha sostituito il precedente Playback Design MPS-3. E' una sorgente equilibrata con eccellenza sugli estremi banda e una discreta presenza nella gamma media. La gamma alta è di suo meravigliosa. Se la confronti con macchine top come TAD o Esoteric la grossa differenza è nella grana meno fine soprattutto in gamma media. Di sicuro un oggetto costoso ma costruito con logiche da super ingegneria, affidabile, meccanica proprietaria. Per me eccellente scelta. Poi come dico sempre se possibile ascolta nel tuo ambiente. Saluti 2
Messaggi raccomandati