evange Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 3 ore fa, giaietto ha scritto: Mi sta venendo l’ansia. Tutti quelli passati da te vorrebbero buttare al macero i loro sistemi. Io col cavolo che passo 🖕🏼 Tanto prima o poi passi di qua......😇
dadox Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 Per chi ama le trombe, tromboni, piano, consiglio questo. Veramente gradevole. https://en.wikipedia.org/wiki/7_x_Wilder
Dufay Inviato 2 Maggio 2022 Autore Inviato 2 Maggio 2022 2 ore fa, Collegatiper ha scritto: però che si renda poi necessario ritardare digitalmente le varie vie di tempi diversi, viste le grandi differenze di cammino fra di loro… Attenzione che intervenire digitalmente specie sulla parte medio acuta non è una cosa senza conseguenze
Dufay Inviato 2 Maggio 2022 Autore Inviato 2 Maggio 2022 Ohi sia ben chiaro e questo non è certo un 3D anti tromba... Sono stato ora ora ad ascoltare un sistema a tromba che stiamo facendo e di sicuro i risultati complessivi sono di altissimo livello anche sugli archi. È sempre un dare avere
Membro_0021 Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 4 minuti fa, Dufay ha scritto: È sempre un dare avere @Dufay per avere in dinamica devi dare in neutralità timbrica
Dufay Inviato 2 Maggio 2022 Autore Inviato 2 Maggio 2022 Neutralità che si può ottenere anche con le trombe.
bluenote Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 51 minuti fa, veidt ha scritto: per avere in dinamica devi dare in neutralità timbrica Maronn, che scempiaggine....secondo me se un giorno sentirai uno strumento dal vivo, dirai che non e' corretto timbricamente....😂 1
Dufay Inviato 2 Maggio 2022 Autore Inviato 2 Maggio 2022 Mhhh questo trombone non è moscio come dovrebbe...
corrado Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 5 ore fa, magicaroma ha scritto: Come disse Bartolomeo Aloia ad un Top Audio di qualche anno fa', "non ho mai visto nessuno scappare da una stanza dove suonava un pianoforte dal vivo solo perché non era trattata" Successo a me 22 anni fa, non sono potuto scappare per correttezza verso chi suonava e chi mi ci ha portato ma alla fine avevo un mal di testa che ancora lo ricordo.
talex1 Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 Ma "eufonico" perché viene usato in maniera dispregiativa?
talex1 Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 @veidt ma che hai ascoltato? Doveva essere davvero fatto o settato male...
roop Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 @talex1 Visto che sei uno dei massimi esperti trombofili...ma è vera la vulgata che vuole la tromba rotonda non corretta e con ricca dote di colorazioni, mentre quelle di altre fogge non ne avrebbero?
talex1 Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 @roop è solo la forma della bocca. Il profilo può essere fatto in n modi differenti che daranno altrettanti risultati differenti. Il "colorato" "nasale", l'immagine "grande" ma poco profonda derivano dal non corretto utilizzo. Non di certo dalla forma circolare della bocca che non farà altro che dare una dispersione uniforme sui 360° 1
Membro_0021 Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 Le peggiori trombe ascoltate dalle mie orecchie? Le Diesis audio Caput Mundi: http://www.diesisaudio.com/product/caput-mundi/ eufoniche, prive di dettaglio ed estensione in alto, poco trasparenti in basso. Un disastro. L'audiofilo che me le fece ascoltare non le ha sapute far suonare bene? (dite sempre questo quando qualcuno critica le trombe) E allora questa critica la dove rivolgere a Di Prinzio visto che le ho ascoltate nella sua sala migliore. Quel giorno persino le B&W 802D suonarono meglio (e ho detto tutto).
giaietto Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 1 ora fa, corrado ha scritto: Successo a me 22 anni fa, non sono potuto scappare per correttezza verso chi suonava e chi mi ci ha portato ma alla fine avevo un mal di testa che ancora lo ricordo. Successo pure a me. Tra l’altro pianoforte “aperto”. Sarebbe bastato tenerlo chiuso per evitare che in un ambiente inadeguato suonasse come un petardo nel c…
talex1 Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 @veidt che senza voler dare alcun giudizio al prodotto ne all'installazione dello stesso, non sono un sistema a tromba. ma un sistema rd (in ob) con medioalto a tromba. quindi 2 mondi molto lontani (massimo e minimo rendimento possibile) che si incontrano
Membro_0020 Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 53 minuti fa, talex1 ha scritto: un sistema rd (in ob) con medioalto a tromba. Una cosa di cui non ho mai capito il motivo razionale…
Dufay Inviato 2 Maggio 2022 Autore Inviato 2 Maggio 2022 19 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Una cosa di cui non ho mai capito il motivo razionale Per fare una cosa diversa dal solito e quindi vendere
Messaggi raccomandati