Vai al contenuto
Melius Club

Oggi è l'ultimo giorno di Dicati HIFI

Messaggi raccomandati

Inviato

Il sig. Luigi DICATI di DICATI HiFi di Livorno Ferraris (Vercelli) oggi cessa ufficialmente la propria attività. Quindi il suo punto vendita, con annesso "museo dell' hifi" non saranno più accessibili. Termina l'attività dello storico negozio che, con grande professionalità e profonda onestà, ha contribuito alla diffusione della nostra passione in Piemonte e non solo.

Un ringraziamento ed un saluto al sig. Luigi.

Inviato

@TetsuSan Tanti ricordi dal periodo d’oro dell’hifi. I miei primi acquisti “seri” li ho fatti da lui. Facevamo delle autentiche “carovanate” il sabato pomeriggio per andarlo a trovare. Che si trattasse di hifi o car stereo.

i giorni di punta erano talmente frequentati che pareva di essere in un centro commerciale. Come non ricordare la saletta espositiva al piano superiore, tempestata di contenitori per le uova come fonosassorbenza? Buona pensione, Gigi!

• Moderatori
Inviato

quando chiude un negozio è sempre un brutto segno e un pezzo di storia della città che se ne va.

Ma che fine farà tutto il materiale all'interno o cosa ne sarà dell'invenduto?

• Moderatori
Inviato

@dadox ho visto ma ha 3 oggetti tre .....in croce.

Inviato

@BEST-GROOVEha già venduto praticamente tutto, Luigi mancherá il tuo negozio e soprattutto la tua persona.

• Moderatori
Inviato

@dadox @dadox ma sul sito non si vede nulla...si tratta di cosa si vede nelle foto del book?

Inviato

Per chi fosse interessato, ha ancora una coppia di Canton da pavimento amplificate, qualcosa di Indiana Line, qualche testina Sumiko ed Audiotechnica, una cuffia Grado SR125e. Io venerdì mattina ho comprato un Grado SR 80, per completare la mia collezione di cuffie Grado, a prezzo ottimo !

Inviato

Ci ero andato anni fa per accompagnare un amico che cercava una testina,come prodotti in esposizione non mi aveva entusiasmato,parlo comunque di mooolti anni fa,buona pensione.

Saluti

Andrea

Inviato

@BEST-GROOVE Allora, la saletta é quella della foto. Immagino che se si parla di "poco rimasto" la saletta col tempo andata svuotandosi. Non é che Luigi abbia cessato l'attività da un giorno all'altro. Avrà sparso la voce da un pò. Per quanto riguarda invece McIntosh penso abbia passato palla via Mpi a Rigola, Biella ( http://rigola1905.it ).

• Thanks 1
Inviato

Non conosco il negozio in se, ma è triste che nessuno si sia fatto avanti per rilevare una attività,  che comunque era già avviata e sul territorio da sempre. Alla fine dovremo comprare tutto online, senza ascoltare. 

Inviato
41 minuti fa, Ggr ha scritto:

ma è triste che nessuno si sia fatto avanti per rilevare una attività, 

Magari qualcuno si è fatto avanti ma la richiesta era troppo alta, questo non lo sappiamo.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
1 ora fa, corrado ha scritto:

Magari qualcuno si è fatto avanti ma la richiesta era troppo alta,

stessa situazione accaduta un paio di anni fa per un negozio quarantennale della mia zona che cedeva l'attività per avvenuta età pensionabile;  la somma richiesta era di qualche decina di migliaia di euro e pur rassegnato si aggrappava a chiunque degli "afecionados" entrasse in negozio per proporgli di rilevarla pur di non vederla chiudere... chi era del settore ed ha abbassato le serrande agli inizi degli anni 2000 dichiarò che 30k euro per subentrare con tutto quanto si trovava dentro erano troppi di questi tempi scomettendo che nessuno si sarebbe fatto vivo... e così fu.

Inviato

@corrado @corrado tenete conto che la realtà di Livorno Ferraris è quella di un paesino di contadini, probabilmente la sua era una di quelle poche attività che portassero ventate di motivazioni per recarsi in quelle zone. Non parlo di roba alla Audio Natali come sale a profusione, ma di competenza, cordialità, tanta pazienza che hanno da sempre contraddistinto il proprietario. Puó anche essere che non sia stato interessato a trovare qualcuno che meritasse a portare avanti la sua filosofia. Per mettere in mano questo genere di attività a qualcun altro, non basta passare la palla, ci vuole qualcuno che ne abbia la giusta motivazione. 

• Melius 1
Inviato

@TetsuSan Beh, subentrare in una attività del genere non é come sfornare cappuccini e brioches. 

Potrebbe rilevarla uno del mio calibro, visto che mettevo i dischi (senza rigarli) sin da quando viaggiavo nel girello 😄 . 

Se non sai bene a cosa vai incontro finiresti a fondo con tutta la barca.

Inviato

Il Sig. Dicati, il 15 Marzo,  ha iniziato una svendita totale per cessata attività,con tanto di annuncio nel suo sito.