TetsuSan Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 Il sig. Luigi DICATI di DICATI HiFi di Livorno Ferraris (Vercelli) oggi cessa ufficialmente la propria attività. Quindi il suo punto vendita, con annesso "museo dell' hifi" non saranno più accessibili. Termina l'attività dello storico negozio che, con grande professionalità e profonda onestà, ha contribuito alla diffusione della nostra passione in Piemonte e non solo. Un ringraziamento ed un saluto al sig. Luigi.
dadox Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 @TetsuSan Tanti ricordi dal periodo d’oro dell’hifi. I miei primi acquisti “seri” li ho fatti da lui. Facevamo delle autentiche “carovanate” il sabato pomeriggio per andarlo a trovare. Che si trattasse di hifi o car stereo. i giorni di punta erano talmente frequentati che pareva di essere in un centro commerciale. Come non ricordare la saletta espositiva al piano superiore, tempestata di contenitori per le uova come fonosassorbenza? Buona pensione, Gigi!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Aprile 2022 Moderatori Inviato 30 Aprile 2022 quando chiude un negozio è sempre un brutto segno e un pezzo di storia della città che se ne va. Ma che fine farà tutto il materiale all'interno o cosa ne sarà dell'invenduto?
dadox Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 @BEST-GROOVE www.dicati.it Svendita fine attività.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Aprile 2022 Moderatori Inviato 30 Aprile 2022 @dadox ho visto ma ha 3 oggetti tre .....in croce.
Timpani Inviato 30 Aprile 2022 Inviato 30 Aprile 2022 @BEST-GROOVEha già venduto praticamente tutto, Luigi mancherá il tuo negozio e soprattutto la tua persona.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Aprile 2022 Moderatori Inviato 30 Aprile 2022 @dadox @dadox ma sul sito non si vede nulla...si tratta di cosa si vede nelle foto del book?
TetsuSan Inviato 30 Aprile 2022 Autore Inviato 30 Aprile 2022 Per chi fosse interessato, ha ancora una coppia di Canton da pavimento amplificate, qualcosa di Indiana Line, qualche testina Sumiko ed Audiotechnica, una cuffia Grado SR125e. Io venerdì mattina ho comprato un Grado SR 80, per completare la mia collezione di cuffie Grado, a prezzo ottimo !
niar67 Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 Ci ero andato anni fa per accompagnare un amico che cercava una testina,come prodotti in esposizione non mi aveva entusiasmato,parlo comunque di mooolti anni fa,buona pensione. Saluti Andrea
dadox Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 @BEST-GROOVE Allora, la saletta é quella della foto. Immagino che se si parla di "poco rimasto" la saletta col tempo andata svuotandosi. Non é che Luigi abbia cessato l'attività da un giorno all'altro. Avrà sparso la voce da un pò. Per quanto riguarda invece McIntosh penso abbia passato palla via Mpi a Rigola, Biella ( http://rigola1905.it ). 1
Ggr Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 Non conosco il negozio in se, ma è triste che nessuno si sia fatto avanti per rilevare una attività, che comunque era già avviata e sul territorio da sempre. Alla fine dovremo comprare tutto online, senza ascoltare.
corrado Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 41 minuti fa, Ggr ha scritto: ma è triste che nessuno si sia fatto avanti per rilevare una attività, Magari qualcuno si è fatto avanti ma la richiesta era troppo alta, questo non lo sappiamo.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Maggio 2022 Moderatori Inviato 1 Maggio 2022 1 ora fa, corrado ha scritto: Magari qualcuno si è fatto avanti ma la richiesta era troppo alta, stessa situazione accaduta un paio di anni fa per un negozio quarantennale della mia zona che cedeva l'attività per avvenuta età pensionabile; la somma richiesta era di qualche decina di migliaia di euro e pur rassegnato si aggrappava a chiunque degli "afecionados" entrasse in negozio per proporgli di rilevarla pur di non vederla chiudere... chi era del settore ed ha abbassato le serrande agli inizi degli anni 2000 dichiarò che 30k euro per subentrare con tutto quanto si trovava dentro erano troppi di questi tempi scomettendo che nessuno si sarebbe fatto vivo... e così fu.
dadox Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 @corrado @corrado tenete conto che la realtà di Livorno Ferraris è quella di un paesino di contadini, probabilmente la sua era una di quelle poche attività che portassero ventate di motivazioni per recarsi in quelle zone. Non parlo di roba alla Audio Natali come sale a profusione, ma di competenza, cordialità, tanta pazienza che hanno da sempre contraddistinto il proprietario. Puó anche essere che non sia stato interessato a trovare qualcuno che meritasse a portare avanti la sua filosofia. Per mettere in mano questo genere di attività a qualcun altro, non basta passare la palla, ci vuole qualcuno che ne abbia la giusta motivazione. 1
Questo è un messaggio popolare. TetsuSan Inviato 1 Maggio 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Maggio 2022 @BEST-GROOVE Questa situazione è abbastanza diffusa in tutti i settori : nessuno più è disposto a "pagare per lavorare", cioè ad assumersi il cosiddetto rischio di impresa. Cosa che all'inizio del 1.900 era uno standard, mio nonno aveva pagato per mandare mio padre a bottega e costruirgli un minimo di futuro. Noi stessi per studiare abbiamo pagato, abbiamo investito tempo e denaro. Ma quando tutto ciò viene universalmente percepito come atto dovuto, smette di essere un valore. La crisi, oltre ad essere dovuta a fatti contingenti, è soprattutto nella testa delle persone che non vogliono percorrere nuove strade e sfruttare opportunità non considerate fino a quel momento. 3
dadox Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 @TetsuSan Beh, subentrare in una attività del genere non é come sfornare cappuccini e brioches. Potrebbe rilevarla uno del mio calibro, visto che mettevo i dischi (senza rigarli) sin da quando viaggiavo nel girello 😄 . Se non sai bene a cosa vai incontro finiresti a fondo con tutta la barca.
Timpani Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 Il Sig. Dicati, il 15 Marzo, ha iniziato una svendita totale per cessata attività,con tanto di annuncio nel suo sito.
Messaggi raccomandati