Jump to content

Ma la Marantz che fine ha fatto ?

Clouseau
 Share

Recommended Posts

Un mese fa’, dopo più di trent’anni di onorata carriera il mio fido lettore Onkyo Dx 702 defunge all’improvviso ?

Cosa faccio , vendo tutti i miei CD ? Non se ne parla proprio...

Allora mi metto alla ricerca di un lettore decente e alla fine la mia scelta si posa su un modesto Marantz CD 6007.

Macchè , non è disponibile, bisogna prenotarlo insomma non si trova e se qualche negoziante lo possiede lo vende a prezzo triplicato... e non solo in Italia.

Mi chiedo , o meglio chiedo ai forumers ..Conoscete il motivo di questa latitanza della Marantz dai mercati ?

Così giusto per farmene una ragione ... 😞

@Clouseau Non è un problema di Marantz. C'è un problema a livello globale. Tra la pandemia (e conseguentemente una conservativa richiesta di componenti da parte dei produttori), l'incendio della fabrica di AKM, la maggior richiesta di prodotti "domestici" ha generato un forte rallentamento. 

• Thanks 1

piergiorgio
6 ore fa, Clouseau ha scritto:

se qualche negoziante lo possiede lo vende a prezzo triplicato... e non solo in Italia.

addirittura triplicato ? manco fosse una fiala di pfizer

6 ore fa, Clouseau ha scritto:

Conoscete il motivo di questa latitanza della Marantz dai mercati ?

Così giusto per farmene una ragione ... 😞

non ne ho la minima idea... a proposito, com'è il tempo lì su urano ?

• Haha 2

AngeloJasparro

C'è penuria di materia prima, di componentistica e persino di forza lavoro. 

Scarsità di prodotti e prezzi in aumento, sono le conseguenze.

Sto aspettando un oggetto che ho ordinato 2 mesi fa. Non me lo spediscono perché non ricevono i contenitori per l'imballo.

Se ne sentono di tutti i colori.

• Confused 1

giuseppe alesii

Hai già ascoltato il Marantz cd 6007?

Allo stesso prezzo del cd 6007 se trovi un marantz cd 14 oppure un 17 kis nell'usato ... tutta un'altra storia.

Comunque il rapporto qualità/prezzo/prestazione del 6007 e' molto buono.

Musicali saluti.

• Confused 1

@giuseppe alesii penso che, giustamente lo voglia nuovo.

@Clouseau da un rapido giro sulla rete mi sembra di averne visti disponibili e con consegna in 7/14gg,se sia vero o no non lo so. Ho visto anche che il mio 6006 lo vendono molto più caro di quello che l'ho pagato io un paio di anni fa.😉😁😁

Se acquisti online ti consiglio di contattare prima il venditore, spesso si spunta un prezzo migliore.

• Thanks 1

Credo che la pandemia sia più una "scusa" che una vera causa di ritardi e conseguenti aumenti dei prezzi (?). 

Ricordo che la Cina (paese in cui si produce ormai tutto per tutto il mondo) è ripartita a pieno regime da circa un anno; eventuali ritardi, sempre nelle fabbriche cinesi, sono stati colmati da tempo (vedi crescita stratosferica della Cina).

In ultimo, come abbiamo potuto vedere nei giorni scorsi (canale di Suez), le merci viaggiano...eccome se viaggiano.

• Haha 1

1 ora fa, giuseppe alesii ha scritto:

marantz cd 14 oppure un 17 kis nell'usato

Non comprerei mai, io personalmente, un prodotto coevo al grammofono...sopratutto un lettore cd.😉 

• Haha 1

AngeloJasparro
26 minuti fa, scubi ha scritto:

Credo che la pandemia sia più una "scusa"

Fammi capire: tu hai un certo numero di ordini, e non li consegni, perché ti diverti a trovare scuse e non prendere il grano?

Strano modo di fare gli imprenditori 🙂

• Haha 1

giuseppe alesii

@scubi prova a fare un confronto diretto marantz cd 14 (oppure il 17 Kis) con il cd 6007 poi mi dirai.

Ho un cd 14 e la prova l'ho fatta.... non ci sono storie!

• Melius 1

Adesso, giuseppe alesii ha scritto:

poi mi dirai.

Non è questo il tema: dico solo che non comprerei mai un lettore cd di due secoli fa...anche se fosse, in assoluto, il migliore al mondo.   

39 minuti fa, AngeloJasparro ha scritto:

tu hai un certo numero di ordini, e non li consegni, perché ti diverti a trovare scuse e non prendere il grano?

In realtà se hai ordini hai anche il grano (caparra per l'ordine) e comunque la Cina è ripartita da un anno e per come lavorano loro, hanno colmano tutti i gap di eventuali ritardi. 

Dimenticavo: spesso le petroliere, dopo aver fatto il pieno di greggio, stazionano in mare in attesa che il prezzo del petrolio aumenti. 

AngeloJasparro
10 minuti fa, scubi ha scritto:

In realtà se hai ordini hai anche il grano (caparra per l'ordine)

Mah, non direi proprio. Io, per esempio, non ho dato alcuna caparra, pago quando parte. Se importo un container da qualsiasi parte del mondo con apertura di credito, finché non c'è la B/L, il fornitore non vede un soldo dalla banca.

Chi è lo sprovveduto che da acconti ad un produttore per prodotti regolarmente in produzione?

Se è roba fatta su richiesta, le cose cambiano, ma è poca cosa.

I cinesi sono in gravissimo ritardo con la produzione di chip. Ci sono piazzali pieni di automobili nuove, che non escono perché manca la centralina.

Ho un amico produttore di elettroniche che non riceve alcuni componenti. Consegne a 60 gg.

Non è solo Marantz a non consegnare, ci sono altri marchi che sono in difficoltà.

• Thanks 1

@giuseppe alesii Grazie per il suggerimento; Il mio modestissimo  impiantino ( 2 casse canton Ergo 670 DC, Ampli Nad 356c, piatto thorens td 320, 2 piastre nagamichi, tuner onkyo e md sony ) impallidirebbe con un lettore così blasonato..... meglio restare con i piedi per terra.... 😉