Clouseau Inviato 1 Aprile 2021 Autore Inviato 1 Aprile 2021 @giuseppe alesii Grazie per il suggerimento; Il mio modestissimo impiantino ( 2 casse canton Ergo 670 DC, Ampli Nad 356c, piatto thorens td 320, 2 piastre nagamichi, tuner onkyo e md sony ) impallidirebbe con un lettore così blasonato..... meglio restare con i piedi per terra.... 😉
jimbo Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 @giuseppe alesii Vero,il mio 14 lavora come un mulo da più di 20 anni,lettore eccellente😉 1
scubi Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 10 ore fa, Clouseau ha scritto: Macchè , non è disponibile, bisogna prenotarlo insomma non si trova e se qualche negoziante lo possiede lo vende a prezzo triplicato... e non solo in Italia. Scusa @AngeloJasparro , non voglio insistere ma le affermazioni di @Clouseau mi sembrano abbastanza chiare. La mia risposta è pertinente con quanto "sperimentato", di persona, dall'ispettore 😂 . Orbene, trincerarsi dietro la "scusa" (notare nuovamente le virgolette) della pandemia non mi sembra essere più plausibile dopo un anno, a maggior ragione se parliamo di prodotti che sono fatti in tutto e per tutto in Cina. La Cina è ripartita da un "secolo", tanto è vero che nel 2020 ha avuto una significativa crescita. Tornando alle perplessità dell'ispettore (😂) mi pare abbastanza facile che qualcuno "possa marciarci" con questa storia e se voglio prenotare un cdp, credo, serva una caparra ed il prezzo finale sarà anche in forse. 1 ora fa, AngeloJasparro ha scritto: Mah, non direi proprio....Se importo un container Il container e gli accordi commerciali delle aziende hanno poco a che fare con me che mi reco dal negoziante per comprare un cdp...li vogliono la caparra. Non voglio avere necessariamente ragione ma se è totalmente vero che la pandemia ecc. ecc., non dovrei trovare disponibile alcun tv o aspirapolvere o qualsiasi altra cosa nel centro commerciale. P.s.: è vero che il primo trimestre 2020 è stata una catastrofe anche per la Cina - infatti c'era penuria di materia per costruire auto (Fiat compresa). Un mio collega ha comprato una nota vettura di produzione tedesca e gli fu detto che, salvo complicazioni, la consegna sarebbe stata a giugno 2021...bene, la consegna è stata anticipata di tre mesi (vettura consegnata pochi giorni fa) proprio in virtù di quanto qui su dicevo.
scubi Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 non si tratta di avere ragione o torto...basta andare nel web e trovi le conferme a quel che dico.
aml961 Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 Io sono più in accordo con Angelo, ad es. la società in cui lavora mia moglie (multinazionale che produce componenti per elettrodomestici) a fronte di richieste dai clienti (produttori di elettrodomestici) in aumento dallo scorso autunno è in difficoltà nel rispettare le consegne, in parte per problemi produttivi dovuti al Covid ma anche per problemi di approvvigionamento di componenti elettronici dalla Cina.
AngeloJasparro Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 42 minuti fa, scubi ha scritto: basta andare nel web e trovi le conferme a quel che dico Ascolta: a me non serve il web, perché studio questo mercato da oltre 15 anni, e ci lavoro. Tu parli della caparra del negozietto di hifi sotto casa, che ha gli scaffali vuoti, io ti spiego che non è che stia speculando sui 50 euro della caparra del Marantz, ma che è il distributore italiano che ha i magazzini a zero. E lo so di prima mano, perché il direttore commerciale è un amico. Se non fosse così, il Marantz sarebbe in negozio, com'è sempre stato per gli apparecchi consumer, senza bisogno di prenotazione. E così funziona con molti altri marchi. Anche qui qualcuno si è lamentato perché Cambridge, che è sempre stata in pronta consegna, ora è a 60/90 giorni. Io importo i diffusori Pylon Audio. Consegne allungate di un mese, i componenti arrivano a rilento. Ma se ancora non mi credi e credi al web, ecco un paio di esempi: https://www.dday.it/redazione/38525/mercato-tv-verso-larmageddon-switch-off-e-crisi-dei-semiconduttori-preparano-la-tempesta-perfetta https://www.afdigitale.it/prezzi-tv-il-2021-si-prospetta-un-anno-esoso/ Parliamo di auto? Ecco, stabilimenti bloccati, come ti dicevo, per carenza di componenti elettronici https://www.sicurauto.it/news/attualita-e-curiosita/nel-2021-ci-saranno-ritardi-sulle-consegne-auto-ecco-perche/ Altro che caparre... 2
Moderatori paolosances Inviato 1 Aprile 2021 Moderatori Inviato 1 Aprile 2021 @Clouseau Hai postato in Fine Tuning ,io ho spostato il thread in Riproduzione Audio ( sezione dove stiamo scrivendo).
appecundria Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 @AngeloJasparro Ieri Bieden ha annunciato una cifra stratosferica per rilanciare la produzione di semiconduttori, mi pare 60 miliardi... non è andato prima a controllare sul web, il pirlacchione. 1
AngeloJasparro Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 3 minuti fa, appecundria ha scritto: non è andato prima a controllare sul web, il pirlacchione Che a volte, basta guardare il Telegiornale per scoprire che la Cina sta inondando il mondo di Marantz. O forse noncielodicono, e gli amplificatori stanno facendo la fine del lievito 1
meridian Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 14 ore fa, Clouseau ha scritto: Allora mi metto alla ricerca di un lettore decente e alla fine la mia scelta si posa su un modesto Marantz CD 6007. Macchè , non è disponibile, bisogna prenotarlo insomma non si trova e se qualche negoziante lo possiede lo vende a prezzo triplicato... e non solo in Italia. Ciao, non so se posso, ma un negozio di Pavia lo propone a prezzo anche scontato , non so dirti se è disponibile subito, magari con una telefonata verifichi . . . saluti , Dario
Questo è un messaggio popolare. Robbie Inviato 1 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Aprile 2021 La situazione attuale è che Cina e USA sono sì ripartiti a pieno regime, ma praticamente per soddisfare solo la domanda interna. Non parlo ovviamente di HiFi, ma di materie prime e semilavorati industriali, chimici e siderurgici, che però impattano a cascata sulla supply chain manifatturiera in toto. Emblematico il caso dell'assenza degli imballi. Volete sapere perchè sono difficili da reperire? Stirene (materia prima da cui deriva l'EPS) ha aumenti a doppia cifra e le aziende anche piccole e locali che lo espandono non riescono a garantire nè forniture, nè tantomeno stabilità dei prezzi, che vengono rivisti quasi settimanalmente. Ma è solo un esempio, tutti i derivati del petrolio sono in short. Derivati del petrolio = resine e plastiche. L'affitto di un container è passato da 3000$ a 15k$ e più. La conseguenza è che appunto, tra le altre, non si trovano i prodotti Marantz. 1 2
AngeloJasparro Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 Già che ci siamo: in aumento anche la cellulosa, qualunque sia la sua provenienza
Ghilo68 Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 Aggiungiamo anche che i trasporti aerei sono diventati molto più costosi e addirittura impossibili per certi semilavorati da certe destinazioni asiatiche, con conseguente necessità via Nave o via Terrestre ( credo che che dalla Cina DHL abbia attivato regolari trasporti merci via treno)...quindi costi più alti e/o tempi più lunghi...
Clouseau Inviato 1 Aprile 2021 Autore Inviato 1 Aprile 2021 Domani inviero’ una caparra ad un noto negozio di Chieti che mi assicura che il mangiadischi sara’ disponibile dopo il 20 aprile...... mo vediamo... 🙂
machenry Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 @Clouseau Audiograffitti ha un Cd6007 nuovo disponibile al prezzo di listino.😉
Lamberto65 Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 Non si trova il marantz? E vai di denon che ce vo .
Clouseau Inviato 1 Aprile 2021 Autore Inviato 1 Aprile 2021 @Lamberto65 Gia’ fatto ( restituito ) .... stendiamo un velo pietoso.....🙄
Messaggi raccomandati