Vai al contenuto
Melius Club

Ma la Marantz che fine ha fatto ?

Messaggi raccomandati

Inviato

@giuseppe alesii Grazie per il suggerimento; Il mio modestissimo  impiantino ( 2 casse canton Ergo 670 DC, Ampli Nad 356c, piatto thorens td 320, 2 piastre nagamichi, tuner onkyo e md sony ) impallidirebbe con un lettore così blasonato..... meglio restare con i piedi per terra.... 😉

Inviato
10 ore fa, Clouseau ha scritto:

Macchè , non è disponibile, bisogna prenotarlo insomma non si trova e se qualche negoziante lo possiede lo vende a prezzo triplicato... e non solo in Italia.

Scusa @AngeloJasparro , non voglio insistere ma le affermazioni di @Clouseau mi sembrano abbastanza chiare.

La mia risposta è pertinente con quanto "sperimentato", di persona, dall'ispettore 😂 .

Orbene, trincerarsi dietro la "scusa" (notare nuovamente le virgolette) della pandemia non mi sembra essere più plausibile dopo un anno, a maggior ragione se parliamo di prodotti che sono fatti in tutto e per tutto in Cina.

La Cina è ripartita da un "secolo", tanto è vero che nel 2020 ha avuto una significativa crescita. 

Tornando alle perplessità dell'ispettore (😂) mi pare abbastanza facile che qualcuno "possa marciarci" con questa storia e se voglio prenotare un cdp, credo, serva una caparra ed il prezzo finale sarà anche in forse.

1 ora fa, AngeloJasparro ha scritto:

Mah, non direi proprio....Se importo un container 

Il container e gli accordi commerciali delle aziende hanno poco a che fare con me che mi reco dal negoziante per comprare un cdp...li vogliono la caparra.

Non voglio avere necessariamente ragione ma se è totalmente vero che la pandemia ecc. ecc., non dovrei trovare disponibile alcun tv o aspirapolvere o qualsiasi altra cosa nel centro commerciale.

P.s.: è vero che il primo trimestre 2020 è stata una catastrofe anche per la Cina - infatti c'era penuria di materia per costruire auto (Fiat compresa).

Un mio collega ha comprato una nota vettura di produzione tedesca e gli fu detto che, salvo complicazioni, la consegna sarebbe stata a giugno 2021...bene, la consegna è stata anticipata di tre mesi (vettura consegnata pochi giorni fa) proprio in virtù di quanto qui su dicevo.

AngeloJasparro
Inviato

Non insisto, hai ragione tu

Inviato

non si tratta di avere ragione o torto...basta andare nel web e trovi le conferme a quel che dico.

Inviato

Io sono più in accordo con Angelo, ad es. la società in cui lavora mia moglie (multinazionale che produce componenti per elettrodomestici) a fronte di richieste dai clienti (produttori di elettrodomestici) in aumento dallo scorso autunno è in difficoltà nel rispettare le consegne, in parte per problemi produttivi dovuti al Covid ma anche per problemi di approvvigionamento di componenti elettronici dalla Cina.

AngeloJasparro
Inviato
42 minuti fa, scubi ha scritto:

basta andare nel web e trovi le conferme a quel che dico

Ascolta: a me non serve il web, perché studio questo mercato da oltre 15 anni, e ci lavoro.

Tu parli della caparra del negozietto di hifi sotto casa, che ha gli scaffali vuoti, io ti spiego che non è che stia speculando sui 50 euro della caparra del Marantz,

ma che è il distributore italiano che ha i magazzini a zero. E lo so di prima mano, perché il direttore commerciale è un amico. Se non fosse così, il Marantz sarebbe in negozio, com'è sempre stato per gli apparecchi consumer, senza bisogno di prenotazione. E così funziona con molti altri marchi. Anche qui qualcuno si è lamentato perché Cambridge, che è sempre stata in pronta consegna, ora è a 60/90 giorni.

Io importo i diffusori Pylon Audio. Consegne allungate di un mese, i componenti arrivano a rilento.

Ma se ancora non mi credi e credi al web, ecco un paio di esempi:

https://www.dday.it/redazione/38525/mercato-tv-verso-larmageddon-switch-off-e-crisi-dei-semiconduttori-preparano-la-tempesta-perfetta

https://www.afdigitale.it/prezzi-tv-il-2021-si-prospetta-un-anno-esoso/

Parliamo di auto? Ecco, stabilimenti bloccati, come ti dicevo, per carenza di componenti elettronici

https://www.sicurauto.it/news/attualita-e-curiosita/nel-2021-ci-saranno-ritardi-sulle-consegne-auto-ecco-perche/

Altro che caparre...

• Melius 2
  • Moderatori
paolosances
Inviato

@Clouseau Hai postato in Fine Tuning ,io ho spostato il thread in Riproduzione Audio ( sezione dove stiamo scrivendo).

appecundria
Inviato

@AngeloJasparro Ieri Bieden ha annunciato una cifra stratosferica per rilanciare la produzione di semiconduttori, mi pare 60 miliardi... non è andato prima a controllare sul web, il pirlacchione.

• Haha 1
AngeloJasparro
Inviato
3 minuti fa, appecundria ha scritto:

non è andato prima a controllare sul web, il pirlacchione

Che a volte, basta guardare il Telegiornale per scoprire che la Cina sta inondando il mondo di Marantz.

O forse noncielodicono, e gli amplificatori stanno facendo la fine del lievito

• Haha 1
Inviato
14 ore fa, Clouseau ha scritto:

Allora mi metto alla ricerca di un lettore decente e alla fine la mia scelta si posa su un modesto Marantz CD 6007.

Macchè , non è disponibile, bisogna prenotarlo insomma non si trova e se qualche negoziante lo possiede lo vende a prezzo triplicato... e non solo in Italia.

Ciao, non so se posso, ma un negozio di Pavia lo propone a prezzo anche scontato , non so dirti se è disponibile subito, magari con una telefonata verifichi . . . 

saluti , Dario 

AngeloJasparro
Inviato

Già che ci siamo: in aumento anche la cellulosa, qualunque sia la sua provenienza

Inviato

Aggiungiamo anche che i trasporti aerei sono diventati molto più costosi e addirittura impossibili per certi semilavorati da certe destinazioni asiatiche, con conseguente necessità via Nave o via Terrestre ( credo che che dalla Cina DHL abbia attivato regolari trasporti merci via treno)...quindi costi più alti e/o tempi più lunghi...

Inviato

Domani inviero’ una caparra ad un noto negozio di Chieti che mi assicura che il mangiadischi sara’ disponibile dopo il 20 aprile...... mo vediamo...  🙂

Inviato

@Clouseau Audiograffitti ha un Cd6007 nuovo disponibile al prezzo di listino.😉

Inviato

Non si trova il marantz? E vai di denon  che ce vo .

Inviato

@Lamberto65 Gia’ fatto ( restituito ) .... stendiamo un velo pietoso.....🙄