Vai al contenuto
Melius Club

Che musica vi commuove ascoltando l'impianto?

Messaggi raccomandati

Still Spinning
Inviato

Dico la mia modesta opinione:

Handel, l'adagio dal Xerxes. Mi piace moltissimo la versione di Fiedler con la sua Boston pops.

Cosa ancora più notevole per me considerato che direttore e orchestra erano specializzati specialmente in classici leggeri.

Inviato

adagio for strings    di Samuel Barber

sia corale che strumentale - magnifico

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, Still Spinning ha scritto:

la mia modesta opinione:

Handel, l'adagio dal Xerxes. Mi piace moltissimo la versione di Fiedler con la sua Boston pops.

Cosa ancora più notevole per me considerato che direttore e orchestra erano specializzati specialmente in classici leggeri

Cioè ombra mai fu no?

Still Spinning
Inviato

@Dufay Si, nella versione a cui mi riferisco il tema cantato dalla soprano è sostenuto da un organo, per me una cosa sublime. Anche  la registrazione,  RCA dell'epoca d'oro è molto bella.

Mighty Quinn
Inviato
3 ore fa, Dufay ha scritto:

L'ho appena fatto con questo. 

Non ci siamo 

Orchestra lettone? Ma scherziamo? 

Per Arvo Part ci vuole  il mitico Tonu Kaliuste e Tallin orchestra 

Ascolta il disco ecm 

Inviato
6 ore fa, Dufay ha scritto:

A voi con cosa capita ?

"Marisa Terzi" - "Canzoni Perdute" (2017).

Inviato
4 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

chestra lettone? Ma scherziamo? 

Per Arvo Part ci vuole  il mitico Tonu Kaliuste e Tallin orchestra 

Ascolta il disco ecm

Lo conosco da tembo ho pure il dvd dove si vede quando lo registrano .

Preferisco l'altro 

Screenshot_2022-05-01-01-33-27-208_com.spotify.music.jpg

Mighty Quinn
Inviato
5 ore fa, Dufay ha scritto:

ho pure il dvd dove

Capirai, io ciò tutti i CD, alcuni anche in LP ( tra cui miserere) e poi ciò  anche l'autografo di Arvo, in occasione di un concerto diretto dal buon Tonu

E tu no 

🙂

gran personaggio certamente 

P.S. prova Burzum, incredibilmente trovo  abbia una certa affinità con Arvo, in dunkelheit sembra scorgere i tintinnabuli Partiani... profondo, solenne, ossessivo e...commovente (per noi cuori teneri almeno)

Inviato

dipende dai momenti, direi soprattutto Bach in tutte le varie declinazioni, a seguire Mahler ma andando un attimo OT, dico che l'esperienza più forte che musicalmente ho provato (ma dal vivo) mi è accaduta domenica 3 Aprile alla Scala con la seconda di Mahler diretta da Chailly...... Assolutamente senza parole... Lacrime, tensione ed infine sfogo con l'applauso finale... ero sfinito!

• Melius 2
loureediano
Inviato

Creuza de mä.

Spesso scendono le lacrime.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Intermezzo della Cavalleria rusticana, secondo movimento adagio della settima di Beethoven, "lucean le stelle" dalla Tosca, "non piangere Liu'" dalla Turandot. Tutto questo rigorosamente in penombra.

fanbachiano
Inviato

Seguo pochissimo l'opera lirica, ma quando ho sentito per la prima volta la parte della Lucia di Lammermoor conosciuta come la " The Mad Scene " è stato bellissimo; un canto che continuo a risentire all'infinito, in particolare la versione con Anna Netrebko e  Abbado. Orchestra, coro, voce immensi.

O giusto cielo!

Il dolce suono.

Ohimè ! ... sorge il tremendo fantasma.

Ardon gli incensi.

Spargi d'amaro pianto.