transcriptor Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 I brani suonati da Chet Baker, oltre ad alcuni brani e autori degli anni 60 che inneggiavano alla pace amore e musica! Anche perché è avvenuto tutto il contrario !
Dufay Inviato 6 Maggio 2022 Autore Inviato 6 Maggio 2022 E perché? La pace, almeno in occidente, c'è stata e c'è, amore più che negli anni precedenti infatti la popolazione mondiale è aumentata vertiginosamente, musica fin che se ne vuole... 1
Ashareth Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 Il 30/4/2022 at 16:49, Dufay ha scritto: Ultimamente tendo a commuovermi... Sarà l'età che avanza. L'ho appena fatto con questo. A voi con cosa capita ? Un pezzo che invariabilmente mi provoca pelle d'oca e occhi lucidi (o meglio e' una parte di brano) e' il finale del primo movimento della nona sinfonia di Bruckner. Non so esattamente perche', non c'e' nemmeno un'esecuzione in particolare (ne cito una solo per dovere di cronaca) ma l'effetto e' quello sempre. Enrico
Membro_0014 Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 Devo dire che anche questo mi commuove…registrato poi nella celeberrima camera riverberante degli studi di abbey road ha un’ambienza da primato!!!
Suonatore Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 @Ashareth buongustaio.... prova quella di Celibidache...
Ashareth Inviato 6 Maggio 2022 Inviato 6 Maggio 2022 @Suonatore Conosco bene pure quella... Ma, come dicevo, la mia e' una reazione quasi totalmente indipendente dall'esecuzione (posto che generalmente con Bruckner come con Mahler difficilmente riscontro esecuzione veramente scrause)
Membro_0018 Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 questo album degli enigma lo definirei etereo...questa song in particolare, con quel giro di pianoforte e da pelle d'oca...ti trasmette una sensazione di pace...
aldofranci Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 Il 1/5/2022 at 09:04, k-mare ha scritto: Intermezzo della Cavalleria rusticana Te la appoggio alla grande. Il 1/5/2022 at 09:04, k-mare ha scritto: secondo movimento adagio della settima di Beethoven 💀 Qui invece hai ammazzato me e, quel che più conta, Ludovico Van per la seconda volta.
aldofranci Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 A me commuove questa esecuzione del Trio, usata (vent'anni dopo la registrazione) come colonna sonora del filmone di Sautet: Ma più che commuovermi piango lacrime di rabbia, pensando a quel gaglioffo di D. Auteuil che non gliela voleva dare alla Beart. Che all'epoca era una gnocca veramente, ma veramente insostenibile.
Sonicrage Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 2 ore fa, alexis ha scritto: bellissima, non la conoscevo.. 😢 Marisa Terzi scriveva canzoni per Mina, ed altri, nei 60. In quegli anni ha pure pubblicato qualche singolo a suo nome e mi pare un lp. Poi si e' ritirata dalla scena musicale per fare solo la potessa, ricevendo anche molti riconoscimenti. Nel 2017 (a 78 anni suonati!) va a Parigi e registra questo favoloso album con l'aiuto di musicisti di altissimo livello: Eric Chenaux, Victor Herrero, Alex Neilson, Jose' Herrero. Tutto l'album ("Canzoni Perdute"), incentrato sul tormentato matrimonio con l'ex marito Carlo Alberto Rossi, commuove ed emoziona. E' un vero capolavoro per me e non solo, basta leggersi qualche recensione. Non e' piu' disponibile in CD, ma puoi acquistarlo in digitale via Bancamp, nel formato che preferisci ovviamente. Saluti, Pietro. 1
audio_fan Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 Il 2/5/2022 at 20:34, syn ha scritto: e la situazione che commuove.. Sì, le parole, i concetti espressi... credo che avvenga quando questi richiamano qualcosa del proprio vissuto o dei valori fondanti della propria vita... ma non si può dire che sia la musica in sé a commuovere...
k-mare Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 Il 7/5/2022 at 22:59, aldofranci ha scritto: Qui invece hai ammazzato me e, quel che più conta, Ludovico Van per la seconda volta. Azz. Hai ragione! Allegretto, chiedo scusa a tutti e soprattutto a Ludovico 😔 1
hinsubria Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 "Ecco com'è che va il mondo", Battiato "Mercy Street", Peter Gabriel "Anime salve", De Andrè/Fossati
Dufay Inviato 9 Maggio 2022 Autore Inviato 9 Maggio 2022 Il 7/5/2022 at 22:59, aldofranci ha scritto: Qui invece hai ammazzato me e, quel che più conta, Ludovico Van per la seconda volta. Lo hanno ammazzato i poteri forti a Ludovico?
Messaggi raccomandati