minomal Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 @Jack la vera onix esiste e si chiama onixdna, ovvero quella storica ed inglese. Mentre gli amplificatori menzionati sono onix progettati e prodotti in Cina e non hanno alcun legame con la onix inglese. 1
Jack Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 @minomal Grazie! ma onixdna costruisce amplificatori? e questi menzionati, cinesi, hanno un’azienda alle spalle che sia ancora operativa? in rete si trova solo un sito alquanto sgangherato es una storia di azienda venduta più volte… ci sarebbe anche un distributore italiano intorno al 2010-12
Nacchero Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 @samana mi hai dato una buona notizia, grazie. 1
samana Inviato 3 Maggio 2022 Autore Inviato 3 Maggio 2022 7 ore fa, minomal ha scritto: Mentre gli amplificatori menzionati sono onix progettati e prodotti in Cina e non hanno alcun legame con la onix inglese. Da quello che si legge in giro un po’ dovunque, non ultimo l’articolo postato gentilmente da @Jack proprio nel presente thread, sembrerebbe essere proprio Inglese l’ Ra 125. Inoltre sul retro dell’ampli si possono leggere chiaramente le seguenti parole: Onix England electronics ltd. Se fosse vero quel che dici (io non lo so ma non mi stupirei), dovremmo dubitare d’ogni cosa allora, relativamente alla vera natura o provenienza di qualsivoglia oggetto prodotto commerciale.
Mattylla Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 Onix esiste: Questo è il DNA Ultimate: OA21 DNA 101 | ONIX AUDIO Amplifiers (oa21uk.com)
mastergiven Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 Mi piace proprio come son costruiti e leggendo qua' e la le opinioni, direi che e' proprio il tipo di amplificazione che piace a me. Da quando ho un NVA,apprezzo molto un certo tipo di prodotto inglese.
minomal Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 @Jack certo, eccolo https://www.oa21uk.com/ Mentre onix Cina non ha più distributori in Europa per una sentenza che glielo vieta. 1
minomal Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 @samana ti assicuro all 100% che di inglese non hanno nulla, venivano importati direttamente da li. Infatti non hanno più un sito ufficiale perché una sentenza gli ha diffidati da utilizzare il marchio in Europa. Onix Electronics Ltd. England is a brand owned by the Chinese company Shanling,
minomal Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 @Mattylla sotto il cofano anche parecchie differenze tra i 2.
jakob1965 Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 @Mattylla molto bello e in UK al prezzo di 3750 sterline - 4000 € circa - quindi siamo su un altro livello di prezzo - come suona? Mi sembra un creek di lusso
jakob1965 Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 @minomal non si vede (almeno io faccio fatica a vedere) la sezione pre - sul ra 125 se non ricordo male è gestyita da 2 operazionali - in questo come è fatta? Più curata?
samana Inviato 3 Maggio 2022 Autore Inviato 3 Maggio 2022 1 ora fa, minomal ha scritto: ti assicuro all 100% che di inglese non hanno nulla Mi domando allora per quale motivo non appongano la dicitura di provenienza (Cinese in questo caso) sull’ampli. Perche’ scrivere England se li fanno in Cina ? Per vendere di piu’ ? E l’orgoglio ? Ed il patriottismo ? Tanto piu’ che l’ampli non e’ per nulla male.
minomal Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 @samana oggi non c'è nulla di male, anzi. All'epoca forse si, era più prestigioso una made in England.
minomal Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 @jakob1965 anche io ricordo che il 125 avesse degli operazionali, del nuovo non saprei, ne sto seguendo uno su eBay, anche se è il vecchio modello del nuovo corso onix, ma sarei proprio curioso di ascoltarli.
jerry.gb Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 Traduzione tratta dal sito, dalle ceneri di Onix (venduta ai cinesi) nasce, in UK OA21
Messaggi raccomandati