Vai al contenuto
Melius Club

Non abbiamo capito niente (pre phono)

Messaggi raccomandati

Inviato

Certo! E anche Zanden.. Nessuna risposta. 

Inviato

La questione della mancata presenza di misure è piuttosto irritante.

Non ne faccio una battaglia religiosa ma ritengo che uno sforzo nel presentare un test completo sia una forma di educazione verso chi paga fior di soldoni per avere un apparecchio.

Ovviamente non nascondo che ho una certa prevenzione verso chi non si esprime in quel modo.

La mia è una deformazione professionale che vive da 40 anni e più.

Walter

Inviato
5 ore fa, walge ha scritto:

La faccenda interesante è che alcuni nomi che fanno parte dell'Olimpo non hanno a corredo  un minimo di misure

9 minuti fa, walge ha scritto:

Ovviamente non nascondo che ho una certa prevenzione verso chi non si esprime in quel modo.

La mia è una deformazione professionale che vive da 40 anni e più.

Walter

Grande Walter! Anche io nel mio piccolo ruolo di "audiofilo" combatto la tua stessa battaglia (vedi ultima pagina sull'ultimo numero della nota rivista dove hai pubblicato un eccellente articolo sulle valvole...).@walge

• Thanks 1
Inviato
51 minuti fa, walge ha scritto:

La questione della mancata presenza di misure è piuttosto irritante.

Non ne faccio una battaglia religiosa ma ritengo che uno sforzo nel presentare un test completo sia una forma di educazione verso chi paga fior di soldoni per avere un apparecchio.

Basterebbe anche solo una tabella con le caratteristiche delle curve o della curva, come da progetto...

Inviato
Il 13/10/2022 at 14:19, scroodge ha scritto:

Se parli sel "suo" pre phono GM Phono 3.0, io gliele ho chieste più volte... magari tu sarai più fortunato.

E' comunque in buona compagnia, di quelli che ho contattato io, umile end user,  solo GoldNote mi ha risposto... per altri pre phono, ho reperito qualcosa online, come sempre, se vuoi ti giro il materiale..

@scroodge si il 3.0....intendi che gliel'hai chiesto per una prova a casa tua o volevi delle informazioni su come funziona il prodotto? Si girami pure il materiale.  

Inviato
1 ora fa, veidt ha scritto:

si il 3.0...intendi che gliel'hai chiesto per una prova a casa tua o volevi delle informazioni su come funziona il prodotto? Si girami pure il materiale.

Gli dissi che ero (ora non lo sono più) interessato al suo pre, che reputo una macchina molto ben progettata, e di sentirci in privato, ma..niente.

Poi gli chiesi le caratteristiche delle sue curve Teldec e Columbia (frequenze, costanti di tempo) ma niente..

Il materiale è scarsissimo ma te lo giro volentieri, in pvt mandami la tua mail

Inviato

Non ho ricevuto risposta alla mia richiesta.

Non fa niente; ero disponibile a fare tutte le misure ed eventualmente fare la prova ad Audioreview.

Walter

Inviato
3 minuti fa, walge ha scritto:

Non fa niente; ero disponibile a fare tutte le misure ed eventualmente fare la prova ad Audioreview.

Walter

🤐

Inviato
3 ore fa, walge ha scritto:

Ne dubitavi, forse?...

Inviato
12 ore fa, walge ha scritto:

Non ho ricevuto risposta alla mia richiesta

@walge un vero peccato. La prova avrebbe contribuito a fare chiarezza e mettere qualche punto fermo. C’è ne faremo una ragione.

Inviato

@walge Non so se può aiutare, magari avevi già visto: graziano mizzon audio hi-fi costruzione ed assistenza elettronica - GM_phono v.3.0 >> NUOVO<< (google.com)

Inviato
3 ore fa, Suonatore ha scritto:

Non so se può aiutare, magari avevi già visto: graziano mizzon audio hi-fi costruzione ed assistenza elettronica - GM_phono v.3.0 >> NUOVO<<

informazioni imho in linea con quelle fornite anche da produttori ''industriali''......

p.s. vado ''controcorrente'' .... ad un produttore artigianale che produce pochi pezzi (e non abbia ambizioni ''industriali'')  e promuove i propri apparecchi principalmente con il passaparola la prova su riviste ecc. pur se ''positiva'' non  porta vantaggi  ...quindi solo il rischio di svantaggi nel caso  non sia positiva 

• Melius 1
Inviato

@max

non sono d’accordo

non stiamo parlando di un sotto punta 

è una elettronica che si pone ad un certo livello (credo) e quindi sarebbe auspicabile che le sue caratteristiche principali vengano descritte non solo nei modi comuni ma con l’aggiunta di rilievi di laboratorio

è un mio punto di vista

Walter

• Melius 1
Inviato

Io credo imho, che Fabrizio non abbia bisogno di chissà quale visibilità.

E' molto ben conosciuto nell'ambiente, ha la sua affezionata clientela, i suoi "numeri" li fa credo, tranquillamente per conto proprio.

Poi @walge, più in generale, pure io penso che certi apparecchi, tanto più sono particolari (un pre phono multicurva lo è), tanto più è utile conoscerne progetto, funzionamento, prestazioni..

Non solo ai fini dell'acquisto..

Infine tornando IT: solo se conosco le caratteristche delle curve che adotta un pre phono posso avere certezza del giusto match con l'LP non RIAA che ho in mano, e dunque di ascoltarlo correttamente, sempre che abbia altrettanta certezza della curva impiegata in quell'LP

L'alternativa è decidere (o costruire) ad orecchio la curva che più ci aggrada, di volta in volta.

Ed il modo di precedere diventa: metto un LP, decreto che non è RIAA ma Columbia, seleziono Columbia, e il loop si ripete: quale Columbia? Quella di quel pre..