Vai al contenuto
Melius Club

Non abbiamo capito niente (pre phono)

Messaggi raccomandati

Mighty Quinn
Inviato
14 minuti fa, Lucasan ha scritto:

ma di bias, mai inteso nulla . 

Non c'è bisogno che te ne scusi

Qua un po'di informazioni

Sono centinaia, tutti dispettosi 

I bias fanno miracoli, per tua fortuna 

Rendono ascoltabili persino i monotriodi

Approfittane 

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Cognitive_bias

Inviato
1 ora fa, faber_57 ha scritto:

Guarda che mi riferivo a Lucasan, del quale in verità non ho ancora ben capito il pensiero :classic_biggrin:.

Il tuo lo apprezzo da anni.

Ma infatti..... me pareva strano!

Perdono perdono perdonoooooooooo 🙏🙏🙏🙏🙏🙏

Inviato
1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto:

Non c'è bisogno che te ne scusi

Qua un po'di informazioni

Sono centinaia, tutti dispettosi 

I bias fanno miracoli, per tua fortuna 

Rendono ascoltabili persino i monotriodi

Approfittane 

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Cognitive_bias

ma tu sai fare solo chiacchiere ? 
mai nulla di concreto ? 
se un uomo teorico , ti devi concretizzare . 
…..parlavi di quei bias,,,,,,del pregiudizio ,,,,,scusa tanto ora capisco perché non presenti sui manuali di medicina.

Un argomento che son certo che conosci bene , ne fai il tuo stile di vita , per raccogliere consensi come fanno le figure egocentriche insicure . Nella realtà sono pensieri distorti giustificati a proprio piacimento , quello che fai abitualmente tu . 
Bravo così hai sempre ragione tu . 
Ma io te l’avevo già data ragione ricordi ? O hai rimosso ? 
…poi sai come è finita . 

Mighty Quinn
Inviato
5 minuti fa, Lucasan ha scritto:

così hai sempre ragione tu .

In effetti,  con te, non è che mi debba nemmeno sforzare granché 

Quindi non me ne faccio un gran vanto, puoi esserne più che sicuro 

Inviato
2 ore fa, faber_57 ha scritto:

non ho ancora ben capito il pensiero

a parte le risposte a Sabbatini e/o altri estremisti , che tendono a cercare di giustificare ciò che non conoscono e non si può dimostrare con altre argomentazioni sconosciute , che non possono essere “normali” così come non lo può essere un colloquio psichiatrico , per il resto , di solito penso prima di scrivere e parlare e dico e scrivo quello che penso utilizzando un linguaggio palese ed incontrovertibile e corretto nel significato 

Inviato
Adesso, FabioSabbatini ha scritto:

In effetti,  con te, non è che mi debba nemmeno sforzare granché 

Quindi non me ne faccio un gran vanto, puoi esserne più che sicuro

La grande differenza tra te e me , non l’hai colta , A ME non importa d’avere ragione , ne che tu abbia ragione o torto , semplicemente reputo fastidioso il tuo atteggiamento .

Fai il “saputino” , probabilmente ti manca , rosichi , per non essere ciò che vorresti e ti sforzi di voler apparire per ciò che non sei ne sarai mai . Sostanzialmente sei insoddisfatto di te stesso e della tua esistenza . 
Credimi la vita va vissuta , ed è vissuta meglio fuori dalle competizioni, là si può vivere anche per i propri piaceri oltre che per i doveri . Dover trovare un nemico per forza è’ stancante . Almeno di questa ultima cosa te ne sei reso conto ? 

Mighty Quinn
Inviato
7 minuti fa, Lucasan ha scritto:

non possono essere “normali” così come non lo può essere un colloquio psichiatrico

7 minuti fa, Lucasan ha scritto:

di solito penso prima di scrivere

Sono sollevato

scrivi che "di solito" pensi prima di scrivere 

Quindi sei cosciente che a volte non lo fai ( tipo frase riportata sopra alla quale,  carinamente,  non voglio dare importanza)

Ricorda, ne abbiamo già parlato...è solo un consiglio,  di contare da uno a dieci prima di scrivere 

Mighty Quinn
Inviato
6 minuti fa, Lucasan ha scritto:

Dover trovare un nemico per forza è’ stancante

Storia vecchia 

Quando le conoscenze latitano 

Gli argomenti latitano 

La si butta sul "nemico" 

Non siamo nemici: abbiamo opinioni e conoscenze diverse ed esperienze diverse 

( mai mi sognerei di darti del pazzo....se non in un contesto spiritoso,  per fare una battuta)

Inviato
2 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Sono sollevato

scrivi che "di solito" pensi prima di scrivere 

Quindi sei cosciente che a volte non lo fai ( tipo frase riportata sopra alla quale,  carinamente,  non voglio dare importanza)

Ricorda, ne abbiamo già parlato...è solo un consiglio,  di contare da uno a dieci prima di scrivere 

Sai , mi adatto alla persona con cui comunico , semplicemente e banalmente per riuscire a farmi comprendere , proprio come si fa quando si fa un viaggio all’estero . 
Tu non sei in grado di sostenere una conversazione NORMALE , hai delle tendenze credo  onirico-deliranti . Fai di tutto per apparire colto e credibile , magari lo sei pure in parte ma non ti basta . Quel tuo non bastarti ti impedisce di accettare molte cose per come sono e sono vissute da te . 

Inviato
7 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Storia vecchia 

Quando le conoscenze latitano 

Gli argomenti latitano 

La si butta sul "nemico" 

Non siamo nemici: abbiamo opinioni e conoscenze diverse ed esperienze diverse 

( mai mi sognerei di darti del pazzo....se non in un contesto spiritoso,  per fare una battuta)

Ogni vita ha esperienze e conoscenze diverse , ma ci sono persone che chiamiamo amici e altre che chiamiamo nemici .

Solitamente degli amici hanno bisogno le persone che credono in valori positivi , di nemici le persone sole e così intransigenti da non riuscire neppure a vivere positivamente la propria esistenza .

Io non voglio nemici , perché sono stancanti , non dico bugie perche dovrei ricordarmele e sono pigro , mi piacerebbe solo poter dire le cose che reputo corrette , di un argomento , l’hifi , che mi piace e discuterne magari un po’ più serenamente , senza che debba modificare il mio piacere di frequentare un forum , senza dover modificare il linguaggio e doverlo trasformare in un colloquio psichiatrico . 

Mighty Quinn
Inviato

@Lucasan

Niente da fare

Non accetti il confronto 

Avrei dovuto capirlo molto prima

Bastava leggere le perle di cui sopra

Me tonto

:classic_rolleyes:

Inviato
7 ore fa, Lucasan ha scritto:

Ci parli delle certezze che hai già acquisito dalle misure ?

Dovrei scrivere troppo e si sta parlando di pre phono. Alcune sono tanto ovvie quanto banali, dovresti arrivarci da solo. Perché mai dovrei se a te non servono?

Rispondi tu alla domanda che ti ho fatto. Quanto devia la risposta in frequenza ed in potenza del tuo impianto da un ipotetico ottimo? Entro 2000 hz più o meno delle variazioni delle equalizzazioni phono?

Inviato
7 minuti fa, grisulea ha scritto:

Dovrei scrivere troppo e

Giusto quel poco per farmi capire 

8 minuti fa, grisulea ha scritto:

Quanto devia la risposta in frequenza ed in potenza del tuo impianto da un ipotetico ottimo

A me non interessa parlare di queste cose .

Inviato
20 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Niente da fare

Non accetti il confronto 

Avrei dovuto capirlo molto prima

Bastava leggere le perle di cui sopra

Me tonto

Bravo ! 
ti sei creato una via di fuga , un’altra che non ti farà onore , ma che almeno interrompe questo strazio , per oggi almeno 🙏, ed a me va bene così . 
Una cosa te la voglio credere , dove abiti ? 

Inviato

@grisulea

+@FabioSabbatini

Perchè perdere tempo?

Al pari di qualcun altro, il personaggio, non essendo in grado di disquisire su fatti concreti, scrive cose inutili e di difficile comprensione.

Ed ovviamente non è in grado nemmeno di proporre spunti su cui ragionare.

Ha necessità di visibilità e quindi deve agire solo in quel modo essendo povero di argomentazioni e di un minimo di preparazione.

Con Faber ,tanto per chiarire, ci siamo parlati a lungo ed ho avuto in prova il pre fono.

L'ho ampiamente misurato ed ascoltato.

O meglio l'ho ascoltato insieme ad altre persone, miei amici; sono un pessimo ascoltatore.

Ora è ad Audioreview.

Walter

• Melius 2
Inviato
35 minuti fa, Lucasan ha scritto:

mi piacerebbe solo poter dire le cose che reputo corrette , di un argomento , l’hifi ,

Di hifi puoi dire tutto quello che ti pare e che "reputi corretto".  Ma non lo fa vero.

20 minuti fa, Lucasan ha scritto:

A me non interessa parlare di queste cose .

Spiegaci allora come fai a sentire equalizzazioni phono ed identificarne quella corretta se non sai quanto lontano sei da quella che tu ritieni la tua curva standard. Non mi vado a rivedere i grafici ma es.: una curva phono enfatizza i bassi di 2 db rispetto ad un'altra. Il tuo sistema li enfatizza anche di 10 (esempio). Non ti sembra più logico scegliere quella che non li enfatizza anche se sbagliata visto che sei già fuori di 10. Differirebbe solo di 10 db al posto di 12. Semplicemente stai scegliendo a gusto. Solo un misura potrebbe dirti cosa e come stai ascoltando.

Membro_0021
Inviato
Il 4/5/2023 at 23:50, Lucasan ha scritto:

1) Avere più equalizzazioni non serve a NULLA se son si è interessati a dischi da collezione in etichetta originale ante anni 80’ ciò è dovuto al fatto che prima di allora venivano utilizzate equalizzazioni diverse dalle case discografiche in sede di incisione , dopo esclusivamente la riaa. 

@Lucasan mi trovi perfettamente d'accordo, se per avere tutte queste equalizzazioni dobbiamo poi peggiorare la resa del phono aggiungendo componenti sul segnale è meglio non farlo...è meglio avere la sola riaa, precisissima 

Inviato
4 minuti fa, veidt ha scritto:

mi trovi perfettamente d'accordo, se per avere tutte queste equalizzazioni dobbiamo poi peggiorare la resa del phono aggiungendo componenti sul segnale è meglio non farlo...è meglio avere la sola riaa, precisissima 

Esattamente . 
D’altro canto non voglio collezionare edizioni particolari , storiche , non è il “mio” gioco . Magari mi perdo qualcosa , ma spendere centinaia d’euro per un disco , non mi va . Ne mi andrebbe se già l’avessi ascoltarlo come un evento o una pregiata reliquia .