TetsuSan Inviato 9 Giugno 2024 Inviato 9 Giugno 2024 2 ore fa, antonio_caponetto ha scritto: Il produttore non è obbligato a rispettare la norma tecnica (salvo che con una diversa disposizione dell”Autorità pubblica non sia proibito addirittura commercializzare il prodotto che non rispetta la norma tecnica: esempio, prodotti cinesi privi di marchio CE ritenuti pericolosi). La mancanza del CE non è indice di pericolosità, ma di non allineamento ad una norma. Questo impedisce la commercializzazione in territorio dove la norma è in vigore. Punto.
TetsuSan Inviato 9 Giugno 2024 Inviato 9 Giugno 2024 2 ore fa, antonio_caponetto ha scritto: ci sono poi organismi di certificazione che verificano il rispetto della norma tecnica e in caso positivo rilasciano il “bollino di qualità”; Nel caso della RIAA : quali sarebbero questi organismi ??
Fabio Cottatellucci Inviato 9 Giugno 2024 Inviato 9 Giugno 2024 1 ora fa, TetsuSan ha scritto: La mancanza del CE non è indice di pericolosità, ma di non allineamento ad una norma. ...e le norme CE prevedono, soprattutto, termini di sicurezza. Quindi un prodotto non-CE può essere pericoloso. Per favore, siamo in un forum dove si parla di apparecchi a 230V, non diffondiamo informazioni che potrebbero essere malintese.
antonio_caponetto Inviato 9 Giugno 2024 Inviato 9 Giugno 2024 1 ora fa, TetsuSan ha scritto: Nel caso della RIAA : quali sarebbero questi organismi ?? Appunto, non credo proprio che ce ne fossero/ce ne siano, quindi trasportare la interessante discussione sul piano legale non credo che porterebbe da qualche parte.
TetsuSan Inviato 9 Giugno 2024 Inviato 9 Giugno 2024 7 minuti fa, antonio_caponetto ha scritto: Appunto, non credo proprio che ce ne fossero/ce ne siano, quindi trasportare la interessante discussione sul piano legale non credo che porterebbe da qualche parte. Su questo sono d'accordo. Dove invece non mi ritrovo è l'ostracismo nei confronti dei pre-phono con la possibilità di selezionare le curve, qualora tali curve vengano selezionate secondo il proprio personale gusto e non secondo certe regole standard normative. Io normalmente ascolto con +0,5 db sul canale sinistro, e sono arrivato alla conclusione che è un mio problema fisico, non della stanza, non dell'impianto. E forse un problema ??? Dovrei evitare ?????
antonio_caponetto Inviato 9 Giugno 2024 Inviato 9 Giugno 2024 2 minuti fa, TetsuSan ha scritto: Dove invece non mi ritrovo è l'ostracismo nei confronti dei pre-phono con la possibilità di selezionare le curve, qualora tali curve vengano selezionate secondo il proprio personale gusto e non secondo certe regole standard normative E anche io la penso esattamente come te. La possibilità di selezionare curve diverse è sicuramente un plus per un pre-phono.
scroodge Inviato 9 Giugno 2024 Inviato 9 Giugno 2024 13 minuti fa, TetsuSan ha scritto: Su questo sono d'accordo. Dove invece non mi ritrovo è l'ostracismo nei confronti dei pre-phono con la possibilità di selezionare le curve, qualora tali curve vengano selezionate secondo il proprio personale gusto e non secondo certe regole standard normative. Io normalmente ascolto con +0,5 db sul canale sinistro, e sono arrivato alla conclusione che è un mio problema fisico, non della stanza, non dell'impianto. E forse un problema ??? Dovrei evitare ????? Concordo in pieno. Pure io con certi LP seleziono la curva che più mi piace e ascolto con quella. Ho fatto anche alcuni esempi un passato. Potre dire di più, ma è una ovvietà, a parità di titolo, seleziono curve diverse a seconda della edizione..
Messaggi raccomandati