Questo è un messaggio popolare. Rodolfo Luffarelli Inviato 1 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Maggio 2022 Un caro saluto a tutti gli amici. Ho un problema ... dopo 13 anni non riesco ancora a liberarmi del DP 700. Oggi sono andato a prendere l'imballo, deciso ad infornarlo una volta per tutte ma niente ! Ho commesso l'errore di accenderlo per l'ultima volta ... sacd di Duke Ellington e Johnny Hodges ... peggio delle droghe sintetiche moderne ! Ho bruciato l'imballo ... per evitare future tentazioni. Dopo 13 anni di prove ho finalmente deciso ... lo tengo a vita. Sorrisi e saluti divertenti a tutti voi lavoratori della musica ! 4 4
Sonicrage Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 @Rodolfo Luffarelli Io da quando ho preso il Dp67 sono stato costretto a pensare di ripartire da zero con il front-end analogico, imbarazzante il confronto col cd player giapponese. Sto vendendo le testine, poi venderò il gira. Non accendo piu' il giradischi ☹. Ho da poco fatto un acquisto di piu' di 30 cd! Tu hai quel gioiello dorato e te ne vuoi liberare? Figuriamoci😆. Saluti, Pietro. 1
Rodolfo Luffarelli Inviato 1 Maggio 2022 Autore Inviato 1 Maggio 2022 Avevo pensato di sostituirlo ma ho cambiato idea.
ar3461 Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 @Sonicrage Mi viene il piccolo dubbio che tu non abbia dedicato il giusto tempo e la giusta pazienza nell'allestire il tuo set-up analogico...🤗 , cosa , se posso chiedere , non andava nell analogico ed in cosa lo trovavi inferiore al digitale ? Fermo restando che uso con piacere entrambi i formati ... 1
Sonicrage Inviato 1 Maggio 2022 Inviato 1 Maggio 2022 7 minuti fa, ar3461 ha scritto: cosa , se posso chiedere , non andava nell analogico ed in cosa lo trovavi inferiore al digitale ? Siamo su due livelli differenti, non piu' paragonabili. Il giradischi e' un Pro Ject "The Classic", prima versione. Devo mettere un po' di soldi da parte per prendere un giradischi decente, ma brancolo nel buio, non so cosa prendere! Mi fermo qui, non voglio inquinare il thread😁
Questo è un messaggio popolare. codex Inviato 2 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 2 Maggio 2022 15 ore fa, Rodolfo Luffarelli ha scritto: Ho bruciato l'imballo Non ci credo neppure se lo vedo...tu useresti l'imballo originale anche per spostare il lettore da un piano all'altro 😂😂 1 1 2
911 Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 @ar3461, intervengo sul tuo dubbio che @Sonicragenon abbia messo a punto come si deve il suo impianto analogico, riassumendoti brevemente la mia esperienza in proposito. Visto che dalla foto del tuo profilo sembri appassionato di testine hi end giapponesi, sappi che prima di aver ascoltato il formato sacd a casa del buon Rodolfo proprio col suo dp 700, ho sempre pensato che il risultato sonico della mia Koetsu Onix Long Body montata su Goldmund Studio con T3b, oppure su Luxman pd 444 con vari bracci ad alta massa, fosse superiore a quello ottenibile da un buon digitale (allora possedevo dp80 dc81). Ma mi sbagliavo! So bene che i due giradischi citati non sono il massimo, ma neanche il minimo… Lungi da me di voler affermare la superiorità di un formato rispetto ad un altro, mi limito solo a riferire della mia esperienza. 1
ar3461 Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 @911 esperienza che rispetto ci mancherebbe, io un set up analogico ben messo e tarato l ho sempre preferito a tanti top player digitali, poi che dire de gustibus
911 Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 @ar3461 , non mescoliamo il cd col sacd… per non parlare della differenza tra sacd ibridi e puri… Non scherziamo! Sia il sottoscritto che il buon Rodolfo veniamo da esperienze analogiche con nastri master 38 cm/sec 1
ar3461 Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 @911 sia mai che si metta in discussione la Sua preparazione tecnica e la Sua conoscenza della materia , chiediamo umilmente scusa ! 🤐......🤗
911 Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 @ar3461, nel risponderti non era assolutamente mia intenzione urtare la tua sensibilità. Ma se è così me ne dispiaccio. Ho soltanto precisato (non senza una certa decisione) che tra cd e sacd la distinzione non è sottile, ma notevole, in particolare se poi a riprodurre i secondi sono lettori top di gamma Accuphase. Tutto qui. Sappi che in argomento hi fi non ho alcuna preparazione scientifica , occupandomi nella vita di tutt’altro. Ho soltanto una certa “praticaccia”; la stessa, per esempio, che mi ha permesso di intervenire nella tua discussione circa l’attualità o meno del combo 80/81. Non mi esprimo mai per dogmi e, a differenza di molti, sono sempre pronto a cambiare idea in ogni momento. Come feci (a 360 gradi) a proposito di digitale quando ascoltai i fiati di un’orchestra classica incisi su un sacd riprodotto dal dp700. Ma questo l’ho già detto diverse volte… 1
ar3461 Inviato 2 Maggio 2022 Inviato 2 Maggio 2022 35 minuti fa, 911 ha scritto: Ho soltanto precisato (non senza una certa decisione Nessun problema , sara' stata la tua ...certa decisione a farmi rispondere ma sempre senza polemiche ...le faccine in particolar modo l'ultima lo testimoniano , ehm anche l'uso dei punti esclamativi ha un po' influito sai perche' per me la passione che abbiamo in comune ( spero...😄 ) e' anche un po' un gioco e quindi scherzare fa parte del tutto , comunque chiarito tutto e attendo di ascoltare un Dp 67 , il sacd gia' c'e' .... Ti auguro una buona serata 1
prometheus Inviato 3 Maggio 2022 Inviato 3 Maggio 2022 Il 1/5/2022 at 18:59, Rodolfo Luffarelli ha scritto: Ho bruciato l'imballo ... per evitare future tentazioni. Dai facciamo così: quando riuscirò a passare dalle tue parti ritirerò a mano 😁 1
Questo è un messaggio popolare. Armando Sanna Inviato 4 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Maggio 2022 @prometheus se vuoi ti presto il mio imballo del DP 77 per ritirare il DP 700 , dovrebbe entrare … 3
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 9 Maggio 2022 Moderatori Inviato 9 Maggio 2022 Il 1/5/2022 at 18:59, Rodolfo Luffarelli ha scritto: Ho un problema ... dopo 13 anni non riesco ancora a liberarmi del DP 700. e perché mai dovremmo noi forzare una separazione che non è consensuale istigando al tradimento? Piuttosto potremo chiedere al lettore se intende ancora continuare la convivenza con te essendo lui il soggetto piú debole.
codex Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 @BEST-GROOVE Essendo il lettore ancora minorenne, mi candido per un affido temporaneo...
Messaggi raccomandati