Vai al contenuto
Melius Club

Cassette audio di nuova produzione. Sono valide o no?

Messaggi raccomandati

Inviato
15 ore fa, ediate ha scritto:

😂😎 Io ne ho quattro... 😂 Con tutti i deck che ho, ce ne vorrebbero altri... 😁

Immagino Edilio! Io ne ho solo 7. Comunque ne tengo operativi 4 alla volta. Gli altri li tengo in panchina, anche se li metto in moto almeno qualche ora al mese.

21 minuti fa, dipparpol ha scritto:

non so se spedisce. io vado di persona. posso comunque chiedere al proprietario. so che ha tutti nos dei tempi d'oro da seconda metà anni 80 a metà anni 90. ha: tdk sa 90, sony hf-s 90, sony hf 60, tdk ad 90, tdk ar 100, maxell ur 60/90 (serie di metà anni 80 col guscio nero), tdk cd ing i e 2 prima serie, sony cding i prima serie, qualche basf record I e 2

Se non ti crea disturbo, mi piacerebbe molto avere qualche Sony HF-S, tdk AD e AR, che mi mancano di scorta, se il prezzo è accessibile. Mi fai sapere? Chiedi magari se puoi passare il suo contatto o magari se puoi fare tu da tramite, se la cosa non ti crea eccessivo disturbo. Sono disponbile anche a programmare io il ritiro tramite corriere. Chiaramente sottinteso il pagamento anticipato a prescindere.

oscilloscopio
Inviato

@nirone95  Sinceramente no, ho ancora una buona scorta di cassette vergini ed almeno un centinaio fra TDK SA, SAX, Sony metal XR, Maxell MR ed altre da recuperare.

miguelantoniofernandez
Inviato

... domanda tecnica a voi che sarete senz'altro piu' smanettoni di me, anch'io ho un realistic, ma con 5 decks e 2 reels posso pensare di prendermi un altro o eventualmente 2 e collegarli alle due porte tape dell'ampli? li userei chiaramente uno alla volta, non mi interessa la registrazione da uno all'altro...

Inviato
38 minuti fa, miguelantoniofernandez ha scritto:

domanda tecnica a voi che sarete senz'altro piu' smanettoni di me, anch'io ho un realistic, ma con 5 decks e 2 reels posso pensare di prendermi un altro o eventualmente 2 e collegarli alle due porte tape dell'ampli? li userei chiaramente uno alla volta, non mi interessa la registrazione da uno all'altro...

Certamente.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

Azzarola, dei nomi citati in apertura a parte tascam (ma s'é messa a far nastri adesso?) nemmeno una conosco... come si sono formati questi brand ...da quali ceneri? :classic_wacko:

Inviato

Scusate l'ignoranza ma cos'è il realistic?

oscilloscopio
Inviato

@cri  E' un commutatore che ti permette di collegare più deck o rtr ad unico ingresso tape dell'ampli.

• Thanks 1
Inviato
4 minuti fa, cri ha scritto:

interessante. . .riesci a postare una foto?

spacer.png

Io ho una coppia di questi. Validissimi

• Thanks 1
Inviato

@cri Cristiano, li trovi solo negli Stati Uniti (è un prodotto Radio Shack). I prezzi sono abbastanza bassi, purtroppo incidono spedizione e dogana. Con una trentina di euro l’uno comunque dovresti portarli a casa; cercali su ebay come “Realistic tape control” o anche solo “Realistic Tape”. Ah, ce ne sono di due tipi, uno con commutatori a levetta e quello postato in foto che è il più recente. 

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Si confermo. Presi in USA. Comunque su eBay di solito trovi la vendita tutto compreso, con tanto di tracciatura. Nessuna scocciatura e dopo 20gg era qui👍

• 2 settimane dopo...
Inviato

@hiroshi976  Le AR sono un acchiappo notevolissimo; ho alcune SA da 100, si comportano benissimo. Certamente non comprerei mai una  BASF da 100, ma sulle cassette giapponesi, specie TDK e Maxell, come meccanica vai sul sicurissimo. Le UR sono sorprendenti, hanno prestazioni paragonabili alle "D", mentre sono ben note le ottime caratteristiche di Sony HF-S e TDK D. Bravo. 👍

• Melius 1
Inviato

@hiroshi976 quanti bei giocattoli !

C'è da divertirsi adesso provandoli con le varie piastre e generi musicali

Bel colpo!

• Melius 1