Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

Bravo, nulla da dire.

E probabilmente l'unico della triade degli ipergalattici (non saprei come altro definirli) che riuscirà anche quest'anno a vincere uno slam.

Non credo Nadal abbia ancora la forza per farlo, ..anche se ci ha abituato a mille rinascite.

Inviato

Djokovic ha un tennis di precisione chirurgica e riesce a tirarlo fuori nei momenti più delicati del match. Ha poi una grande resistenza fisica e mentale che gli consente di alzare il rendimento negli ultimi set decisivi. Ha una intelligenza tattica inarrivabile. Questi i motivi della sua grandezza anche se a livello di spettacolo gli si possono preferire molti altri 

• Thanks 1
Inviato

Nole è il migliore oramai non ci sono dubbi degli ultimi 30 anni,per essere il migliore di sempre gli manca lo smash😁

Inviato
1 ora fa, jimbo ha scritto:

Nole è il migliore oramai non ci sono dubbi degli ultimi 30 anni,

Tra i migliori...

Nole ha avuto il vantaggio (è un merito) di non aver praticamente mai avuto infortuni seri a differenza di altri, oltre ai soliti 2 dominatori aggiungo alla lista anche Del Potro e Murray che senza i gravi infortuni avrebbero potuto dire la loro in molte occasioni.

• Melius 1
Inviato

@Gici HV Come numeri complessivi è il migliore,come stile e spettacolarità di gioco se ne può parlare,ma la sua completezza su tutte le superfici ne fanno un fenomeno,quando finirà la sua carriere dovremo aggiornare  tutti i numeri e i record,insomma ci sarà lavoro per la statistica....

Inviato

@jimbo se guardiamo i numeri e le statistiche, ad esempio, Federer ha una percentuale di incontri vinti superiore a Nole, di Rafa non lo so, ma certe volte i numeri lasciano il tempo che trovano, ad esempio il tuo beniamino giocava tornei a cui gli attuali top ten non pensano neanche lontanamente di partecipare.

Inviato

@Gici HV Tutte fesserie,I Tornei certificati sono 109,e questo è forse l'unico record che nessuno riuscirò mai a superare,del resto dura da da quasi 40 anni.Circa il fatto che alcuni tornei erano minori all'inizio non toglie nulla a questo record,giacchè anche adesso ci sono i 250 dove hanno vinto anche Roger e Nole,una volta non c'era questa classificazione,molti tornei vinti da Connors oggi sono Master 1000,all'epoca erano tornei normali(Es Key Biscane).I numeri non dicono tutto ma dicono molto sul valore del giocatore,e sono cose oggettive,per il resto si può discutere di tutto,ma su Nole no,è il migliore

Inviato
14 minuti fa, jimbo ha scritto:

ma su Nole no,è il migliore

Tra i migliori...😁

Inviato

Federer negli scontri diretti è in svantaggio, di poco, con entrambi gli altri 2 alieni, c'è da dire che i tornei che si disputano sulla sua superficie preferita sono numericamente molto minori, è chiarissimo che Nadal sulla terra rossa sia quasi imbattibile, la stessa cosa, anche se non così nettamente, per le superfici dure per Djokovic.

Se gli Australian Open non avessero cambiato nel 1998 superficie probabilmente anche queste statistiche sarebbero diverse...

Inviato

@Gici HV Si possono fare molti discorsi,ad negli anni 70 e inizio anni 80,i giocatori più forti disertavano lopen d'australia,lo si giocava se si era in corsa per il GS,Connors lo giocò 2 volte,1 vittoria e una finale,Borg Mcenroe etc etc non lo giocavano mai altrimenti questi giocatori avrebbero potuto avere molti più slam,ma con i se e con i ma .....

Inviato
2 ore fa, Gici HV ha scritto:

Nole ha avuto il vantaggio (è un merito) di non aver praticamente mai avuto infortuni seri

La prima legge del professionismo in qualunque sport

Inviato
3 ore fa, gbale ha scritto:

La prima legge del professionismo in qualunque sport

Infatti ho detto che è un merito, purtroppo, non solo nel tennis, problemi fisici hanno accorciato la carriera di molti campionissimi, per dirne un paio, Ronaldo e Van Basten 

Inviato
11 ore fa, jimbo ha scritto:

Nole è il migliore oramai non ci sono dubbi degli ultimi 30 anni,per essere il migliore di sempre gli manca lo smash😁

Ma non era Connors il Goat…

Inviato

Una domanda per chi vorrò rispondere,che impugnatura usava Connors nel diritto?Io dico Semiwestern,lo dico perchè nei vari social ci sono pseudo esperti che non sono d'accordo

Inviato

@maverick Io lo so è una semiwestern estrema quasi western,ma niente molti mi dicono continental😁,ma forse sono io che mi son rimbambito,tutto può essere

Inviato

@maverick Questo è un esempio,questo pseudo maestro/forse)accumuna il diritto di mcenroe(quello si che usa la continental come panatta,per tutti colpi)con quello di Connors,che gioca si piatto ma con tutt'altra impugnatura,ma niente nei commenti gli ho etto che Connors usava la semiwester estrema,e lui dice di no

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto