Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Membro_0021
Inviato
6 ore fa, jimbo ha scritto:

Ma quale bestia nera,9 a 5 i testa a testa,Nole perse perchè lo Slam ti mette addosso molta pressione,ne sa qualcosa la Williams che crollò con la Vinci.Magari avrebbe pure perso,ma non giocò al massimo,assolutamente

@jimbo ripeto: bestia nera sul cemento americano, dove Nole con il russo non ha mai vinto. Poi si sa Daniil  sulla terra e sull'erba non ha mai prodotto grandi risultati, Nole invece gioca bene su qualsiasi superficie. Ad esempio nella semifinale di Cincinnati del 2019 pure  perse, aveva pressione anche lì? Nole non ha perso per pressione il GS (figuriamoci) semplicemente ha trovato l'avversario peggiore su quella superifice che potesse trovare e anche in forma...un po' come trovare Nadal sullo Chatrier senza problemi fisici e con 10 anni in meno......  

Inviato

@veidt Si vede che hai praticato poco sport,la pressione specie nel tennis che è uno sport individuale c'à sempre,figuriamoci arrivare all'ultimo atto per conquistare il GS,cosa che nel tennis moderno non è mai riuscita a nessuno,ma come si fa a negare l'evidenza?Ebbe pure una crisi emotiva,ebbe un crollo di nervi,stava quasi alle lacrime ai cambi di campo,e non perchè stesse perdendo,lo ripeto per l'ennesima volta,probabilmente avrebbe perso lo stesso,ma Nole non giocò come sa....

Inviato

@Gici HV Si è l'evoluzione della mitica 200g anche con quella ho giocato per una decina di anni,ma quella che ho postato è la migliore racchetta che io abbia mai provato,se dopo più di 20 anni ancora ci gioco....

Membro_0021
Inviato
12 minuti fa, jimbo ha scritto:

la pressione specie nel tennis che è uno sport individuale c'à sempre,figuriamoci arrivare all'ultimo atto per conquistare il GS,cosa che nel tennis moderno non è mai riuscita a nessuno,ma come si fa a negare l'evidenza?

@jimbo no, uno come Nole non sente pressione....riguardati come ha giocato il punto sul 40-15 servizio Federer doppio matchpoint nell'ultima finale di Wimbledon contro lo svizzero... con una freddezza incredibile e con Federer a rete per chiudere il punto. Semplicemente Daniil nella finale Us open è stato ingiocabile e Nole avrebbe perso anche se in palio c'era un litro di coca-cola.  

Inviato

Medvedev nel 2023 ha giocato 32 partite con 29 successi; 5 finali e 4 tornei vinti. A me i numeri parrebbero buoni.

Ciao 

D.

Inviato

@veidt No,tutti soffrono la pressione,specie nel tennis,c'è chi la regge meglio e chi sbrocca,Federer in quel caso butto via un diritto facile,e nel secondo Nole fece un passante che per lui è la normalità.Ma non c'entra nulla con uno GS in palio,che nessuno aveva mai vinto dai tempi di Laver...

Inviato
23 minuti fa, jimbo ha scritto:

No,tutti soffrono la pressione,specie nel tennis,c'è chi la regge meglio e chi sbrocca,Federer in quel caso butto via un diritto facile,e nel secondo Nole fece un passante che per lui è la normalità.Ma non c'entra nulla con uno GS in palio,che nessuno aveva mai vinto dai tempi di Laver...

Mi tocca dar ragione a Connors , oops .. a Jimbo.

In quell'occasione Medvedev giocò benissimo,  ma Nole giocò al 70%, forse meno, .. e sul cemento,  col russo non basta.

Comunque sono d'accordo con @Idefix dietro a Nole (ancora il numero uno, almeno per quest'anno,) ci sono Alcaraz e Medvedev; gli altri sono parecchio dietro.

Sono curioso di vedere Nadal al suo credo ultimo Parigi..., vediamo cosa si inventa.

Inviato

Federer perse lui quei due matchpoint. Cambio tattica proprio in quel momento, vai a capire perché. 

Nole ebbe due problemi: il peggior avversario agli Us Open in quel momento per il GS e la prima volta in cui non era "distaccato" e concentrato.

Inviato

Belli i ricordi del tennis che fu io iniziai con la maxima torneo tra le tante racchette lignee di mio padre conservate con la pressa… e poi ricordo le palline Pirelli in scatole di cartone  la mia donnay la slazenger. Ricordo anche la fischer in grafite di forma poligonale , rigidissima ma efficace per il gioco potente o di volo

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

Ricordo anche la fischer in grafite di forma poligonale , rigidissima ma efficace per il gioco potente o di volo

Propongo l'istituzione di una sezione geriatrico-tennistica del forum,  a cui ovviamente darei la mia adesione.

Ma vedo che saremmo in tanti, più di quelli che mi sarei immaginato.

• Haha 1
Inviato
14 minuti fa, maverick ha scritto:

Propongo l'istituzione di una sezione geriatrico-tennistica del forum,

dai, non siamo poi così vecchi… il tennis è uno sport che si può giocare fino ad età molto avanzata, ai campionati nazionali veterani mi pare ci sia un tabellone over75 🙂

Inviato

@maverick sono cresciuto sui campi da tennis e mio padre contribuì a fondare 2 circoli giocò sino ad 80 anni

Inviato
8 ore fa, luckyjopc ha scritto:

Fisher 

Bellissima

IMG_20230405_065343.jpg

• Melius 1
Membro_0021
Inviato
11 ore fa, maverick ha scritto:

In quell'occasione Medvedev giocò benissimo,  ma Nole giocò al 70%, forse meno, .. e sul cemento,  col russo non basta.

@maverick Nole giocò male perché Medvedev lo costrinse a giocar male. Medvedev sul cemento americano se in forma è ingiocabile sul suo servizio, anche perchè mette dentro un sacco di aces; a volte così è anche Zverev. 

Membro_0021
Inviato
10 ore fa, Idefix ha scritto:

Federer perse lui quei due matchpoint. Cambio tattica proprio in quel momento, vai a capire perché

@Idefix sul 40-15 non gli entrò più la prima. Sul primo match-point con un attacco debole decise lo stesso, sorretto da tutto il pubblico, di scendere a rete ma il freddo Nole lo uccellò. Se al posto di Nole ci fosse stato Kyrgios come minimo spediva la pallina in tribuna. Sul secondo matchpoint decise di giocarsela da fondo campo ma senza la prima Nole prese subito il controllo dello scambio e così finì il mito di Federer (la sua ultima grande partita).

Inviato

@veidt No sul primo match point tiro fuori un diritto per fretta e tensione,sul secondo scese a rete e venne infilato 

Inviato

Appunto. Aveva giocato prime al 80% (che a quei livelli è gia un bell'andare) al corpo per non dare angolo. Ha cercato in ace al centro e prese il nastro (sembrava buono e Djokovic preso in controtempo. Poi pessima seconda (???) e pessimo dritto rimanendo fermo in uscita battuta.

Il secondo matchpoint perso anche per bravura di Djokovic che non si è fatto pregare di passarlo benissimo su un attacco non proprio eccellente.

Membro_0021
Inviato
17 minuti fa, jimbo ha scritto:

No sul primo match point tiro fuori un diritto per fretta e tensione,sul secondo scese a rete e venne infilato 

@jimbo si ho invertito

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili