maverick Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 Sinner continua ad essere un'incompiuta, ..purtroppo. Con un tabellone che sembrava fatto apposta per farlo arrivare almeno ai quarti, e forse anche di più, perde in 5 set contro Altmaier. Che ha giocato bene, non ha rubato nulla, .. ma si è trovato di fronte ad un Sinner al 70% , che ha alternato buoni momenti e la consueta "sagacia tattica" ad errori abbastanza incomprensibili per un giocatore che vuole fare l'ultimo passo ed arrivare al top. Avanti 2 set a 1, (e non contro Alcaraz o Djokovic) una partita di 2 turno non la puoi perdere. Niente, non ci siamo ancora. E intanto gli anni passano ... 1
esoteria Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 Il 31/5/2023 at 11:04, maverick ha scritto: Il sorteggio è stato come quello della Champions per l'Inter, .. speriamo ne approfitti Speriamo ne approfitti pure l'Inter allo stesso modo!
ferdydurke Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 Al buon Sinner manca sempre qualcosa, oggi ha perso una partita già vinta sprecando due match-point…mah speriamo che si riprenda
liboize Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 @maverick Io non sono un " tecnico " del tennis come molti di voi e , di questo sport amo soprattutto l 'aspetto psicologico ; mi potrei sbagliare ma ritengo che , nonostante le apparenze , il problema di Sinner sia soprattutto mentale . Ci sono senz' altro anche lacune tecniche migliorabili ma non credo costituiscano il problema piu' importante per riuscire ad arrivare in fondo ai principali tornei e magari anche a vincerli . 1
Mighty Quinn Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 Il problema principale di Sinner è la tenuta fisica 1
artepaint Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 23 minuti fa, ferdydurke ha scritto: sprecando due match-point…mah al primo match-point perso stupidamente, ho spento la TV e sono andato ad innaffiare qualche pianta di pomodoro a partita finita ho visto che ha perso al 5° set Jannik, sient a me, se non stai bene di fisico e/o di testa stattene a la casa, oppure iscriviti a tornei di 3a fascia (ATP.250) e di 4a fascia (ATP bohh!) non per vincerli, ma per allenare fisico e testa
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 1 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Giugno 2023 Qui tutti sappiamo i problemi di Sinner. Dovremmo scrivergli. 3
Idefix Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 Secondo me, giusto per fare un'illazione, attraversa un periodo (lungo) di sconforto perchè pensava di poter arrivare già nei primi 5 stabilmente, ma per una serie di motivi non ci è ancora riuscito. E probabilmente qualche crepa nella sua convinzione lo sta portando a non rendere quanto potrebbe. Comunque si il fisico non l'aiuta.
maverick Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 4 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: Il problema principale di Sinner è la tenuta fisica Penso anch'io che il problema sia soprattutto fisico; una certa fragilità, congenita, che non è facile da risolvere, evidentemente. Perché di certo non mancano le risorse e la volontà per migliorarlo ..., ma fino ad ora i risultati non sono stati quelli attesi. Dal punto di vista "mentale" credo invece che il Nostro sia da sempre ad un ottimo livello, è uno dei suoi punti di forza. Ma vedere fianco a fianco Sinner e Alcaraz, che è più giovane di lui ma sembra suo padre, spiega molte cose. Il fisico e la testa sono i due elementi fondamentali del tennista moderno, più che la sensibilità di polso; per me in Sinner, il cui braccio non è baciato dal tocco divino, la testa e la determinazione ci sono, il fisico ancora no. E i risultati lo dimostrano. Ovviamente "avercene !", ma stiamo parlando di un giocatore che, due anni fa, tanti avrebbero pronosticato a metà 2023 entro i primi 3 del mondo; e invece altri più giovani (Alcaraz e Rune) lo hanno superato. 1
liboize Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 @maverick comunque un problema di attitudine mentale di approccio alla partita l'ha ammesso lui stesso nella conferenza stampa . In pratica ha ammesso di aver giocato con la mente poco libera e di dover approfondire il problema con il suo staff e , penso , non si riferisse solo alla partita di oggi .
luckyjopc Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 Il problema di sinner non è solo fisico è anche mentale. Ieri come con cerunduolo ha fatto moltissimi errori gratuiti. A ciò si aggiunga un avversario furbo che non gli ha dato ritmo. Comincio inoltre a pensare che sinner sia più giocatore da superficie veloce, vedremo se sulla erba si riprende. Certo è che se anche quest’anno fa la retromarcia di 2 anni fa vedremo un nuovo cambio di allenatore
loureediano Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 Io lo dissi 2 anni fa che Sinner non era niente di che, per me sarà un miracolo se resta nei primi 20
regioweb Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 2 ore fa, luckyjopc ha scritto: Comincio inoltre a pensare che sinner sia più giocatore da superficie veloce, lo penso anch’io, sulla terra il vincente è più difficile da mettere a segno e se lo scambio si allunga non ha molte soluzioni 2 ore fa, luckyjopc ha scritto:
Mighty Quinn Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 1 ora fa, luckyjopc ha scritto: problema di sinner non è solo fisico è anche mentale. Ieri come con cerunduolo ha fatto moltissimi errori gratuiti Fisico atletico: forse un po'è migliorabile. Ma evidentemente non ha un preparatore atletico adeguato a certe ambizioni. Oppure ce l'ha e il suo fisico più di tanto non può. Mentale/errori: Per me è più che altro un limite tecnico li ha sempre fatti tanti errori gratuiti. Il suo gioco, l'unico che ha e che avrà mai è quello di stroncare l'avversario coi colpi da fondo. Per sua natura con poco margine. Ma deve comunque provarci. Mentale : qualunque sia il suo limite sarà la parte su cui c'è meno margine di miglioramento. Come sempre. Mai visto un giocatore che è migliorato mentalmente. Io lo considero abbastanza forte sia tecnicamente che mentalmente. Abbastanza da vivacchiare nei primi dieci. Non per diventare uno dei primi tre. Per quello serve più consistenza. Il famoso salto di qualità. Che per ora non c'è. Penso che come tutti ci speravo. Ora non è il caso di perdere le speranze ma qualche dubbio sulle reali potenzialità emerge.
ferdydurke Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 Quindi Berrettini è perso, Sinner è traballante…ci rimane Musetti e Sonego…di questi, però, non si parla mai
Mighty Quinn Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 @ferdydurke hai dimenticato Fognini, che vincera' il RG.... 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: Sonego Ha raggiunto i suoi limiti. E lo dico come complimento 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: Musetti Ottimo giocatore Ma ha rubato il punto ad Alcaraz poco sportivo 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: Berrettini Ha superato i suoi limiti, eccezionale Però fragile 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: Sinner è traballante Ha dimostrato che può battere Alcaraz Ora deve dimostrare di avere la consistenza, giocare per lunghi periodi al livello dei migliori Per questo gli manca il fisico Non è un problema da poco 1
Messaggi raccomandati