Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

Per chi ha visto la partita, come vi è sembrato l'esordio di Nole? Io stavo preparando la peroni ghiacciata quando ha chiamato mia moglie che è rimasta a piedi con la macchina, quindi tra andare a recuperarla, aspettare il carro attrezzi, officina, etc me la sono persa!

Inviato

Discreto, ma l'impegno con l'argentino che credo abbia giocato due partite sull'erba in tutta la carriera era troppo limitato per una valutazione obiettiva.

Adesso è in campo Sinner, buon primo set liscio liscio 6-2 con Cerundolo, speriamo continui così.

Oggi bruttissimo gesto di Venus Williams, che ormai sta su col nastro adesivo.

Sul match point la Svitolina risponde sulla riga (evidente anche in diretta): il giudice di linea chiama l'out, l'arbitro chiama il falco, che ovviamente corregge: game, set and match ... cosa c'è da discutere?.

E lei (la Williams) se ne va scuotendo la testa, e senza nemmeno salutare l'arbitro.

Che si ritiri e vada ai giardinetti , e impari un po' di sportività.

P.s. aggiornamento: Ottima vittoria di Sinner, facile facile con Cerundolo, giocando soprattutto in modo incoraggiante.

Sperem

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, maverick ha scritto:

Che si ritiri e vada ai giardinetti , e impari un po' di sportività.

Non vedo cosa ci faccia ancora in campo a 43 anni, non riesce a fare 2 scatti consecutivi.

E pensare che la Giorgi è riuscita a perderci (grazie alla sua totale assenza di tattica) qualche settimana fa..🤦

Inviato

Diciamolo sottovoce ... contro Schwartzman si è  visto un Sinner veramente solido , speriamo bene ...

• Melius 1
Inviato

Altra buona partita di Sinner, senza discussioni 3 set a 0 contro Schwartzman, con un primo set equilibrato , ma poi dominio assoluto.

La palla del Nostro viaggia davvero pesante e tesa, ci sono buone prospettive che il viaggio continui a lungo.

Inviato

Ho visto casualmente Sinner ieri sera e devo dire che mi è molto piaciuto.

Al netto dell'avversario in seria difficoltà dopo il primo set, dopo anni ho rivisto un tennis che mi appassiona: fantasioso, non solo robotico e muscolare, una bella atmosfera in campo, niente urli ed urletti ad ogni colpo.

Wimbledon resta un torneo bellissimo ed unico, speriamo il nostro prosegua nell'avventura.

Inviato

Bel derby giocato in 3 giorni, uno doveva uscire, è toccato a Sonego, peccato, credo che avrebbe battuto parecchi di quelli ancora in lizza, risultato benaugurante per Berrettini che è cresciuto giorno per giorno.

15 minuti fa, Velvet ha scritto:

una bella atmosfera in campo, niente urli ed urletti ad ogni colpo.

Wimbledon resta un torneo bellissimo ed unico, speriamo il nostro prosegua nell'avventura.

Gli urli, purtroppo, ci sono ancora, soprattutto in campo femminile.

Condivido il pensiero su Wimbledon, niente musica a palla ad ogni cambio campo che disturba chi gioca nei campi adiacenti, anche il pubblico è più rispettoso, non urla quando il giocatore è pronto a servire o, peggio ancora, tra la prima e la seconda.

Inviato

e Musetti si conferma in ottima forma; l'avversario di oggi non era un fenomeno, ma l'incontro, (che non ho visto, ma il punteggio parla chiaro) non ha avuto storia.

adesso Hurcacz, che è un osso duro, ma non insuperabile; credo che Musetti farà strada, ha un gioco adattissimo all'erba, ed è in convinta forma

Bella Italia

Inviato
2 ore fa, Gici HV ha scritto:

urli, purtroppo, ci sono ancora, soprattutto in campo femminile.

Si quelli permangono. Ma hanno preso piede anche in campo maschile. Ieri sera l'argentino gemeva ed ha perso :classic_biggrin:

Inviato

cavolo, .. non fai tempo a tessere le lodi di un giocatore che subito vieni smentito.

Musetti opaco e deludente oggi, .. sconfitta abbastanza netta, 3 set a zero, contro Hurkacz, .. ma è soprattutto la prova del Nostro, oggi, a lasciare deluso.

E pure Sinner perde il primo set contro lo sconosciuto Halys; .. per carità c'è tempo di rimediare, .. ma sembra una giornata maledetta

L'unico che sembra rinato è Berrettini...

Inviato
24 minuti fa, maverick ha scritto:

lo sconosciuto Halys

ha praticamente solo il servizio - e sull’erba cuba parecchio -

se cala un pelo su quel fondamentale la strada per jannik si fa in discesa…

speriamo 

rebeccariccobon
Inviato

... ancora con 'sti "urli" ?

Ma tornatevene a sonnecchiare sul divano va`.

Riki V.

Inviato

Ciò che sorprende è l’assoluta mediocrità del gioco a rete di sinner, cahill non è riuscito proprio a sistemarlo 

Inviato
49 minuti fa, maverick ha scritto:

Hurkacz

È un osso duro…

Inviato

@maverick berrettini mi ha sorpreso ,in certi colpi sembra meglio di due anni fa

Inviato
12 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

È un osso duro…

Si ..certo, non era un avversario facile, però non è quello di un paio di anni fa, dove era entrato nei primi dieci del mondo.

Insomma, se vuoi fare il salto verso il top, con la forma che hai, Hurkacz lo devi battere, non è ne' Alcaraz, né Djokovic.

E invece l'esame oggi è stato fallito di brutto, c'è poco da girarci attorno.

Peccato, perché il braccio e il talento ci sono.

Nel frattempo Sinner si è un po' ripreso, oggi non mi è piaciuto tanto neanche lui, ma per battere Halys dovrebbe bastare anche un Sinner al 70%.

Ha la strada spianata verso le semifinali come non mai, è uscito anche Fritz, in pratica ha davanti a sé solo giocatori dalla classifica modesta.

Se non coglie queste occasioni è meglio che dica addio per sempre agli obiettivi di diventare un top top ...

Inviato

Sinner ha oggi un'autostrada fino alla semifinale, speriamo non sprechi questa occasione d'oro…

Inviato
48 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Sinner ha oggi un'autostrada fino alla semifinale, speriamo non sprechi questa occasione d'oro…

Ma l'erba è particolare, trovi un quasi comprimario in giornata di grazia e so caxxi amari per tutti..

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto