Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

evidentemente c’è ancora qualcuno che crede che basti aver classifica per vincere i tornei..

Inviato

Sinner riuscirà probabilmente a vincere uno slam,  ma solo quando si ritira djokovic ed a patto di non incontrare medvedev. Occorre tuttavia migliorare la seconda di servizio ed il gioco di volo

Inviato

A Parigi avere un tabellone favorevole lo aveva chiaramente distratto e questo lo ha imparato, infatti a Londra non è incorso nello stesso errore ed è arrivato in semi contro Nole, così come a Miami dove con un tabellone favorevole è giunto nuovamente in finale (purtroppo persa), mentre a Toronto le sconfitte di Medvedev e Alcaraz gli hanno consentito di incamerare il primo Master 1000 contro l’australiano De Minaur, avversario che non lo ha mai impensierito nei precedenti e anche se ieri è stato un po’ frenato dalla tensione durante il primo set ma nel secondo si è vista la differenza tra i due, sopratutto al servizio e per l’evidente peso dei suoi colpi rispetto all’avversario.

Certo difetti ne ha, se avesse la potenza di Matteo e la classe di Musetti con la sua testa potrebbe ambire a vincere diversi slam ma per ora un next gen con queste caratteristiche c’è già ed è Carlos, Jannik a modo suo e con le sue caratteristiche sta provando ad evolvere il suo tennis e per quello che posso vedere/capire io lo sta facendo e come ebbi modo di scrivere un paio di anni fa bisognava dare il tempo a questo ragazzino gracile di crescere e spero/credo abbia ancora ampi margini di miglioramento per cui ero e sono fiducioso sul futuro di questo ragazzo, ma Alcaraz rimane quello che negli ultimi anni mi ha impressionato di più per la capacità di apprendere e consolidare le sue qualità.

Aggiungo una ultima considerazione: è uno che ha continuità e nel tennis la classifica la si scala proprio in questo modo, incamerando partite e di conseguenza punti e il suo obbiettivo di questa stagione era arrivare a Torino e mi pare che ci stia riuscendo in maniera piuttosto brillante al momento.

• Melius 1
Inviato

Intanto Berrettini perde al 1° turno a Cincinnati da Auger-Aliassime, ahiahiahi..😞

Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

Intanto Berrettini perde al 1° turno a Cincinnati da Auger-Aliassime, ahiahiahi

Aliassime era in un periodo negativo, ma poco fa era mi pare 6 del mondo, io non vedo alcuna sorpresa.

Lo sarebbe stata la vittoria di Berrettini, che difficilmente tornerà ai livelli di due anni fa.

Inviato

Su Matteo temo che il suo apice l’abbia già toccato, spero di sbagliarmi ma il suo gioco mette a dura prova un fisico imponente bersagliato da infortuni vari che non gli consentono più di spingere ed esprimersi ai livelli toccati in passato, lo vedo stabilmente nei primi 20/30 se la condizione fisica lo sostiene ma mi meraviglierei se tornasse a giocare quarti/semi nei tornei slam.

• Melius 2
Inviato

Uno stanco Sinner perde già al primo turno a Cincinnati contro Lajovic, che oggi sembrava il miglior Wawrinka (rovescio a una mano strepitoso, servizio a uscire efficacissimo , pochissimi errori).

Senza energie, forse sarebbe stato opportuno staccare prima degli Us Open e prepararsi bene.

E invece brutta sconfitta , netta anche al di là del punteggio.

Si cresce anche cosi , e la partita di oggi dimostra che per Sinner di strada da fare ce n'è ancora.

Adesso una bella settimana di riposo e di raccolta delle energie psicofisiche per giocarsi un qualcosa di importante agli Us Open.

Certo, la tranvata di oggi non ci voleva, mina anche un po' di entusiasmo di tre giorni fa.

Inviato

@maverick La partita di oggi dimostra solo che Sinner era stanco anche mentalmente e Lajovic ha fatto una partitona , del resto anche Alcaraz ha perso a Toronto .

Peccato solo festeggiare il compleanno con una sconfitta .

Penso anch'io che forse sarebbe stato meglio saltare questo torneo visto che gli us open sono imminenti.

Forse ha pensato che il bye al primo turno potesse avvantaggiarlo e ha un po' sopravvalutato le sue condizioni .

Inviato

Comunque anche Ruud e Rublev fuori al primo turno; tutti questi tornei ravvicinati ed importanti tolgono energie psicofisiche a iosa.

Azzardo che Tsitsipas ritornerà su, e per gli Us open Sinner sarà n.7 o n.8 del tabellone, e della classifica mondiale.

Inviato

Se ricordo bene l’ATP impone ai giocatori di partecipare ai tornei in corso, solo se infortunati o per età si può essere esentati per cui Jannik non poteva esimersi dal partecipare, ieri prestazione sotto tono ma è estremamente complicato riuscire a mantenere un livello alto a lungo se contiamo che nel giro di due mesi ha giocato 16 match in singolo e 2 in doppio quindi non darei troppo peso a questo prevedibile passaggio a vuoto e anzi lo ritengo salutare per prepararsi al meglio agli US Open.

Inviato
20 minuti fa, jj@66 ha scritto:

l’ATP impone ai giocatori di partecipare ai tornei in corso, sol

Che a me pare pura follia

Inviato
24 minuti fa, jj@66 ha scritto:

Se ricordo bene l’ATP impone ai giocatori di partecipare ai tornei in corso, solo se infortunati o per età si può essere esentati per cui Jannik non poteva esimersi dal partecipare,

non lo sapevo di preciso, .. ma è proprio così.

Anche a me pare una follia, .. ma agli Slam e agli 8 masters 1000 i primi trenta della classifica sono obbligati a  partecipare, a meno che non si abbiano più di 31 anni o 12 anni di carriera; poi che con un certificato medico sia probabilmente facile sfuggire, è un altro discorso.

Anche a me pare una sciocchezza, .. ma pare sia proprio così.

Ieri sera, alla fine del match, Sinner non stava in piedi, camminava storto come se avesse uno strappo alla schiena: dopo 3 giorni di riposo, in match 2 su 3. Al di là della congenita debolezza fisica del Nostro, bisogna pur dire che comunque il tennis di oggi è dispendioso in maniera esagerata.

Inviato

Bene la mia memoria continua ad assistermi e non è così scontato ad una certa età :classic_biggrin:

Battute a parte ci sta che per far parte di un circuito che elargisce premi considerevoli (sopratutto grazie ai diritti tv) debbano mettere sul mercato un prodotto appetibile e ovviamente i giocatori sono i principali attori dello spettacolo, sopratutto i migliori del mondo.

Inviato

Non ricordavo nei dettagli questa regola .

A questo punto allora proporrei il pensionamento agli over 40 .

Vedere Venus trascinarsi sui campi per portare a casa la pagnotta mi mette tristezza .:classic_cool:

Anche Murray meriterebbe la pensione di invalidita'

Inviato

Nemmeno una parola sulla finale Master1000 tra le più avvincenti di sempre?

Inviato

Dormivano tutti ieri notte .

Peccato che nel tennis non c'e' il pareggio .

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto