Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
3 ore fa, maverick ha scritto:

Il fisico è sempre stato un po' gracilino ma ora si sta rinforzando ; mi sembra che i suoi allenatori stiano facendo un ottimo lavoro.

Si,la muscolatura s'è sviluppata e si vede nelle fasi reattive,la settimana scorsa parlando con amici appassionati ci siam detti piacevolmente  stupiti nel vedere un gioco più vario in Sinner,con anche palle corte di buon livello,ed eravamo molto speranzosi nella finale,speriamo....

Link al commento
https://melius.club/topic/811-tennis-thread-unico/page/165/#findComment-789736
Condividi su altri siti

1 ora fa, regioweb ha scritto:

tenere il ritmo con la Satta qualche controindicazione può averla…

Si può fare tutta l'ironia che si vuole ,  ma il crollo di Berrettini che da numero 6 e' adesso n.25 o giù di lì.., e scenderà ancora ,  visto che continua a perdere al primo turno, a qualcosa deve pur essere dovuto.

Se sia la Satta, o qualcos'altro,  fa parte del gossip,  che non mi interessa.

Certo, il buon Matteo ,  arrivato "quasi" al top, .. bel ragazzo, ormai ricco, .. probabilmente ha allentato un po' le motivazioni, complice qualche malanno fisico ...

Ma di certo non è più il Berrettini tutto grinta, motivazione e sicurezza di un anno- due fa.

E a quei livelli, il 20% in più di motivazione fa 30 posizioni in classifica.

Da quel punto di vista Sinner mi sembra mentalmente molto più solido, e visto che nessuno dei due è stato baciato dal Dio del tennis e del braccio alla Federer o alla McEnroe, ... quello fa la differenza.

Link al commento
https://melius.club/topic/811-tennis-thread-unico/page/165/#findComment-789796
Condividi su altri siti

@maverick Berrettini a 26 anni di età mi pare abbia già guadagnato sopra i 10 milioni di dollari solo in premi partita, sommando pure tutti gli sponsor si arriva a cifre pazzesche che la maggior parte di noi non vedrebbero manco in 10 vite, come dici tu un po' di infortuni, fighe a nastro e la consapevolezza di non poter scrivere pagine memorabili nella storia di questo sport visto che non è sicuramente un fuoriclasse sta già pensando di godersi la vita... e come dargli torto, chissà quanti di noi lo farebbero al suo posto :classic_tongue:

L'unica cosa che possiamo rimproverargli è che piuttosto di fare queste figure barbine meglio dare subito forfait, ma forse ci sono questioni di sponsor od altro per cui è costretto a prendere comunque il via ed anche un primo o secondo turno di un master 1000 e di uno Slam sono comunque decine di migliaia di Euro che entrano sul conto, qualche giornata in resort 5*L con la Satta ci salta sempre fuori e col minino sforzo :classic_biggrin:

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/811-tennis-thread-unico/page/165/#findComment-789854
Condividi su altri siti

2 ore fa, maverick ha scritto:

Si può fare tutta l'ironia che si vuole

non è ironia, la mia è invidia!! ahaha

scherzi a parte condivido pressoché in toto le tue considerazioni;

purtroppo in questo momento per il buon Berretto il rischio di diventare un Cecchinato (detto col massimo rispetto) qualsiasi è dietro l’angolo.

Felice di sbagliarmi (cit.)

Link al commento
https://melius.club/topic/811-tennis-thread-unico/page/165/#findComment-789962
Condividi su altri siti

36 minuti fa, regioweb ha scritto:

purtroppo in questo momento per il buon Berretto il rischio di diventare un Cecchinato (detto col massimo rispetto) qualsiasi è dietro l’angolo.

Felice di sbagliarmi (cit.)

I giocatori "medi" (e Berrettini lo è,  .. e come talento lo è anche Sinner) devono sopperire con " la testa" al polso e al braccio che "vanno da soli" e che pochi hanno. (ed in ogni caso nel tennis di oggi non basta lo stesso).

Il livello medio è elevatissimo,  la velocità di palla pazzesca,  la condizione fisica che serve per stare al vertice ...perfetta.

Se ti manca qualcosa,  perdi con un giocatore di trenta-quaranta posizioni sotto, senza discussione, ma rischi fortemente di perdere anche con un numero cento.

Una volta non era così.

Berrettini ha già ottenuto risultati straordinari, per il talento che ha, è stato davvero bravissimo; per tornare a competere al top deve ritrovare quella motivazione, quella concentrazione e quella "fame", intrisa di spirito di sacrificio, che aveva due anni fa.

Mi farebbe ovviamente piacere, ma non sono sicuro ne abbia piu' totalmente la voglia.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/811-tennis-thread-unico/page/165/#findComment-789994
Condividi su altri siti

Dissento sul poco talento di Sinner. Ha un timing e una velocità di esecuzuone con il braccio altissima e per tornare ai nuovi materiali hanno stimolato e consentito nuovi metodi di allenamento nuove tecniche e tattiche di gioco.

Io sono un vecchio tennista da racchetta di legno Maxima Torneo Deluxeb Dunlop Maxly, Wilson Kramer Snauvert, Donnay Borg.

Lo stile è simile ho cambiato pochissimo l'impugnatura ma fin da subito i telai hanno consentito potenze e rotazioni diverse.

Ora è cambiata totalmente la tecnica di gioco e l'approccio fisico. 

Paradossalmente stanno tornando le smorzate perché giocano così lontani e in diagonale, che torna utile (a saperla fare)

Ho visto Alcaraz modificare l'impugnatura in quasi Continental al volo un enorme sensibilità Mentre gli altri continuano a fare un movimento non corretto con impugnatura da top estremo.

Tornando a Sinner è un giocatore che secondo me saprà andare oltre i suoi limiti ha già modificato in parte il fisico e secondo me continuerà acquisendo un po' di potenza e resistenza. Tecnicamente secondo me è molto forte perché insieme a Djokovic e Alcaraz è uno dei pochi sa giocare il controbalzo in maniera efficace e spesso trasformano un'azione in parte difensiva quasi in un attacco.

Link al commento
https://melius.club/topic/811-tennis-thread-unico/page/165/#findComment-791003
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Reputazione
      G.Carlo
      G.Carlo ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
  • Notizie

• 67 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference