luckyjopc Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 Ottimo sinner , è veramente ad una svolta della carriera. Probabilmente migliorerà ancora anche perché a differenza di panatta non si fa distrarre troppo dalla topica 2
raf_04 Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 Oggi Sinner è stato fantastico. Oltre che bravo e preciso è stato molto intelligente, variando molto il suo gioco e ricorrendo spesso al serve and volley. Era l'unico modo per battere il russo, che comunque (ricordiamolo) non ha sbagliato quasi nulla, mantenendo il servizio per tutto il match. Che dire? CHAPEAU!!!
liboize Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 Partita strepitosa tecnicamente e tatticamente , la migliore che ho visto di Sinner , con non piu' di tre/quattro errori gravi in tutto il match . Giocando cosi' puo' battere chiunque ; e chiunque sappiamo tutti chi e' . Tra l' altro superando alla grande un problema di salute che non l'ha certo aiutato . 1
aldofranci Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 E io invece... considerate le caratteristiche complessive, la solidità tecnica e mentale, la regolare traiettoria di crescita con cui si sta costruendo come campione, l'età (la precocità assoluta non è un valore fondamentale) ecc. ...mi gioco un pallo (due no ma uno sì) che il nostro entro fine carriera avrà messo in cascina almeno 4 slam in 2 superfici diverse. Ne riparliamo tra dieci anni. 1
Renato Bovello Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 6 minuti fa, aldofranci ha scritto: 4 slam Concordo al 100% ma ritengo che possa vincere, in carriera ,ben piu' di quattro tornei dello slam ( se ho capito quel che intendevi dire )
aldofranci Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 19 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Concordo al 100% ma ritengo che possa vincere, in carriera ,ben piu' di quattro tornei dello slam ( se ho capito quel che intendevi dire ) Non a caso ho scritto "almeno". d'altro canto non penso neanche che sarà uno degli extraterrestri da doppia cifra. Ma questa è previsione sempre un po' temeraria verso chiunque a inizio carriera, persino per un Alcaraz, perchè le variabili imponderabili sono troppe. Ci sono anche per previsioni più prudenti, ma ovviamente meno. Per completare il discorso, la mia previsione è al netto di gravi impedimenti in carriera fisici o psicologici: tipo un bruttissimo infortunio, l'abbandono da parte della fidanzata, il salumiere sotto casa che chiude all'improvviso ecc. Facciamo i dovuti scongiuri. Quello che mi preme è che jannicchio faccia mangiare la polvere a quel vecchio trombone di Pietrangeli (aho ammazza quanto parla questo). 1
maverick Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 Beh ..partita perfetta di Sinner, non si può dire altro. Soprattutto perché ha saputo tatticamente metterla nell'unico piano che gli consentiva di uscire dal mefitico gioco di Medvedev. Bravissimo, al di là del successo in sé (vincere o perdere sempre 4 rimaneva) la consapevolezza psicologica di riuscire a battere chiunque. Non potrà succedere sempre, ma intanto standing ovation
artepaint Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 . . . . dopo aver battuto Carlito, il quale era arrivato in semifinale con una cavalcata
raf_04 Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 40 minuti fa, maverick ha scritto: la consapevolezza psicologica di riuscire a battere chiunque. esatto! E' questo il vero, importante trionfo di oggi! Finora era come se, come si suol dire, gli mancasse sempre 1 cent per arrivare all'euro. Ma nell'arco di 2 giorni ha avuto la dimostrazione che non è inferiore a nessuno: gli resta solo quel mostro di un serbo che, in teoria, prima o poi dovrà calare per motivi fisiologici (a dire la verità sono 7 anni che lo dico....)
Mighty Quinn Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 Che figuraccia Pietrangeli Congratulazioni a Sinner Non pensavo che potesse giocare così bene Il suo punto debole e' (era) la percentuale di errori Ma ora ha dimostrato a se stesso e a noi che può sbagliare pochissimo, come i migliori Tra questa finale e quella di Toronto c'è un abisso Praticamente un altro giocatore Migliore in tutto Ha fatto bene a saltare la coppa davis Trofeo di consolazione bolso e fuori tempo
gbale Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 11 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Ha fatto bene a saltare la coppa davis Ovvio. Domanda per gli esperti. Quanto ha guadagnato? Curiosità
Mighty Quinn Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 8 minuti fa, gbale ha scritto: Quanto ha guadagnato? $679,550
esoteria Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 11 ore fa, esoteria ha scritto: se oggi riuscirà finalmente ad imporsi contro la sua bestia nera quasi sicuramente sarà l'input che gli permetterà di vincere anche uno slam in futuro. mi autoquoto, vediamo se questa vittoria ha fatto scoccare la scintilla, tra l'altro per livello dei partecipanti e per i nomi che hanno raggiunto le fasi finali vale molto di più questo 500 che il 1000 di Toronto. Peccato che ho fatto tardissimo sul lavoro e non ho potuto seguire il match, ero curioso di vedere che strategia ha utilizzato per disinnescare il russo, mi pare di aver capito che non ci sono mai stati break... guarderò più tardi un po' di highlights
artepaint Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 33 minuti fa, esoteria ha scritto: e che strategia ha utilizzato per disinnescare il russo, ha contribuito una 30ina di discese a rete e cambi gioco,,,, poi ai 2 tiebreak lo ha annichilito il russo è stato devastante al servizio, 87% di prime nel 1° set, ma non gli è bastato, ha solo evitato di essere brekkato adesso supertennis è in replica, sono all'8° gioco del 1° set = Sinner 23 punti con 33 discese a rete . . . nessun doppio fallo, il russo ne ha fatti ben 4 di cui, se non ricordo male, 2 ai tie break in risposta Sinner 72 medevedev 47 punti break concessi : Sinner 1 - Medvedev 5 , , , nessuno concretizzato in pratica: come ha detto Panatta circa il match con Carlito, anche col russo . . . Jannik non ha vinto, ma stravinto 1
luckyjopc Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 È sceso di più a rete con miglioramenti netti nella qualità delle volée;ha sfoggiato una pressione pazzesca da fondo con pochi errori e colpi profondi, riuscendo ad abbattere il proverbiale gioco difensivo del russo Inoltre ha migliorato la percentuale di prime palle di servizio e la risposta al servizio.
maverick Inviato 4 Ottobre 2023 Inviato 4 Ottobre 2023 1 ora fa, luckyjopc ha scritto: È sceso di più a rete con miglioramenti netti nella qualità delle volée;ha sfoggiato una pressione pazzesca da fondo con pochi errori e colpi profondi, riuscendo ad abbattere il proverbiale gioco difensivo del russo Inoltre ha migliorato la percentuale di prime palle di servizio e la risposta al servizio. Esatto, e il primo set l'avrebbe vinto anche prima se non avesse sbagliato uno smash abbastanza facile sulla palla break. Uno dei pochi errori di una partita quasi perfetta. Sono d'accordo che il punteggio non rispecchia l'impressione del match, in cui Sinner ha spesso dominato il gioco.
loureediano Inviato 5 Ottobre 2023 Inviato 5 Ottobre 2023 Senza togliere nulla, ma proprio nulla, faccio i kiei complimenti a Sinner che non pensavo potesse arrivare a questo livello, ma voglio vederlo in altri tornei. Questa era una superficie lentissima che a mio modesto avviso lo ha favorito. Tanto di cappello per la sua meritata vittoria.
Messaggi raccomandati