Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato

Meritata e inaspettata finale quella di Dimitrov,l'ho visto con una reattività fisica che gli mancava da anni,e anche una ritrovata capacità in risposta alle prime palle di servizio,credo sarà una bella finale.

Inviato
32 minuti fa, esoteria ha scritto:

incredibile come riesca a triturare avversari ai vertici ATP e con 15 anni in meno.

triturare mi pare eccessivo,
57 76 75 con il russo che alla fine si è pure incartato da solo non è mica 60 60..

Nole si conferma comunque un grandissimo difensore visto che l’ha portata a casa nonostante il suo avversario abbia messo a segno il 40% di vincenti in più di lui (e più o meno a parità di gratuiti… sic!)

per fargli il punto gli devi sparare e quando sei costretto a giocare sempre un colpo in più andare fuori giri è un attimo anche per il super Rublev di oggi..

• Melius 1
Inviato
12 ore fa, regioweb ha scritto:

triturare mi pare eccessivo

triturare nel senso uno dopo l'altro, lo so bene che dagli ottavi ha sempre lasciato un set per strada

Inviato

Ieri Nole ha illuso il pubblico perdendo il primo set .

Oggi invece fa sul serio sin dall'inizio.

Ne sa una piu di se stesso .:classic_cool:

Inviato

Forza gente aggiornate le statistiche :classic_biggrin:

Inviato

C'è poco da dire... per batterlo devi sparargli.

rebeccariccobon
Inviato

Riscaldamento come Dio comanda ... il muro [TC Caneva]

Riki

20231104_105123.jpg

Inviato

bene la prima

piu' "scorrevole" di quanto non dica il punteggio, solo 1h 25'

ottimo Panatta nelle sue spiegazioni, oltre che da buon tifoso di Sinner

• Melius 1
Inviato

Il greco era decisamente giù di tono.vittoria comunque meritata

Inviato

Già ci si diverte in rete... magari si esagera pure un pelino

Screenshot_2023-11-12-16-17-18-98_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.thumb.jpg.21d4ae887c5b9479afe40565a5bd7b9e.jpg

Inviato
2 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

l greco era decisamente giù di tono.

in certi momenti quasi rassegnato direi..

Inviato

@Idefix io l'ho battuto, anzi abbattuto (bomag, quello da 36 t).

Quanto s'é preso per questo 6.4 6.4 in 1h20? 170 mila? Non male.

Inviato

@regioweb anche io ho avuto questa impressione. Col suo rovescio ad una mano difficile contrastare sinner il quale poi intelligentemente lo bersagliava con colpi in top spin molto profondi impedendogli anche il gioco a rete 

Inviato

Quando Djokovic smetterà potrà concorrere anche per il numero 1, stanti gli stessi avversari

Inviato
48 minuti fa, Idefix ha scritto:

Quando Djokovic smetterà potrà concorrere anche per il numero 1, stanti gli stessi avversari

Fino a 6 mesi fa mancava l'ultimo salto, la continuità e la solidità fisica che hanno per esempio Alcaraz e Medvedev.

Djokovic è ovviamente fuori classifica perché di lui si può parlare solo come leggenda (e sapete che non sono suo tifoso, ma la realtà è indiscutibile).

Negli ultimi mesi Sinner sembra davvero aver fatto anche l'ultimo passo, di cui (io per primo) molti non lo ritenevano capace.

Standing ovation, null'altro da dire.

• Melius 1
Inviato

Ormai si parla (meritatamente) solo di Sinner, ma gli altri che fine hanno fatto? Berrettini, Sonego ecc.. sembrano scomparsi dai radar…

Inviato
27 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Ormai si parla (meritatamente) solo di Sinner, ma gli altri che fine hanno fatto? Berrettini, Sonego ecc.. sembrano scomparsi dai radar…

Berrettini ha raggiunto un paio d'anni fa più o meno il livello di Sinner, ma non ha la solidità mentale e le feroci motivazioni di Sinner, per quello non è riuscito a restare a quel livello per molto.

Basta poco per perdere 20-30 posti  in classifica, poi che sia la Satta o altro sta al gossip che lascia il tempo che trova; ci si può scherzare, ma fa parte della vita.

Poi la fragilità fisica (è un grosso difetto nel tennis di oggi) ha fatto il resto, e non credo tornerà più tra i primi dieci.

Per Sonego credo il discorso sia diverso; lì mancano sia le feroci motivazioni di Sinner, sia il braccio; non credo possa aspirare a un posto molto al di là del 20-25.

Piuttosto mi spiace per Musetti, che come braccio poteva tranquillamente stare nei primi dieci, ma che non ha dimostrato fino ad ora di avere "la testa" necessaria.

Mica è facile  ..eh ? In centinaia provano, .. in 5-10 riescono

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili