regioweb Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 59 minuti fa, veidt ha scritto: Il vero Tennis oggi si gioca solo sulla terra, dove s'impara a variare i colpi, ad arrotarli, ad effettarli (e chi più ne ha, più ne metta). peccato che la direzione imboccata dal movimento tennistico in generale sia tutt’altra, ormai i ragazzi prediligono le superfici veloci visto che la maggior parte dei tornei si svolge su quelle; noi “nostalgici” del rosso - anche un po’ per salvaguardare le nostre usurate articolazioni - teniamo duro ma siamo sempre meno.. 1
gbale Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 8 ore fa, maverick ha scritto: l'accoppiata Clerici Tommasi State dimenticando Galeazzi
maverick Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 4 minuti fa, gbale ha scritto: State dimenticando Galeazzi Per carità !! Inascoltabile se non per i frequentatori dei peggiori bar de Roma. Ed era cosi anche dal vivo, ..io l'ho visto da vicino quarant'anni fa quando venne a commentare gli assoluti di tennis a Padova (mi pare vinse Barazzutti, ma la memoria langue..). No, ..no ... il canottaggio ancora ancora..ma il tennis commentato da bisteccone..proprio no.
maverick Inviato 13 Novembre 2023 Inviato 13 Novembre 2023 4 minuti fa, gbale ha scritto: State dimenticando Galeazzi Per carità !! Inascoltabile se non per i frequentatori dei peggiori bar de Roma. Ed era cosi anche dal vivo, ..io l'ho visto da vicino quarant'anni fa quando venne a commentare gli assoluti di tennis a Padova (mi pare vinse Barazzutti, ma la memoria langue..). No, ..no ... il canottaggio ancora ancora..ma il tennis commentato da bisteccone..proprio no.
loureediano Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 Una partita in cui ci sono più errori non forzati di colpi vincenti, escluso il servizio, per me è una brutta partita.
Idefix Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 19 ore fa, veidt ha scritto: oggi si gioca solo sulla terra, dove s'impara a variare i colpi, ad arrotarli, ad effettarli (e chi più ne ha, più ne metta). Secondo me è esattamente il contrario. Sulla terra stanti le parabole odierne si può rispondere quasi soltanto alla stessa maniera. Si colpiscono palle sopra la spalla 1-2 metri dietro la linea di fondo . Diversamente sui fondi "veloci" (in senso lato) e soprattutto sull'erba si possono tentare soluzioni diverse, back e palle corte per dirne una. E il colpi meno arrotati (piatto oggi non esiste più) vanno via più veloci. il tennis vario sul rosso si può giocare solo con le racchette con cui abbiamo imparato noi, in legno, impugnatura continental, piatto piccolo. Poca rotazione, colpi piatti e back. Difatti il Roland Garros è stato vinto 14 volte negli ultimi 20 anni dal più grande "arrotino" (mi perdoni Nadal che ha tecnica sopraffina in realtà) di tutti tempi perchè usa e crea traiettorie e parabole ingestibili sul rosso. Sempre parere personale.
Idefix Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 P.s. i telai dei campioni sono quasi gli stessi da sempre. Sono solo paintjob per la maggioranza dei casi. Head e Wilson (PT, TGK, TGT, Pro Room vari etc.etc.) Yonex fa storia a parte.
artepaint Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 il ritiro di Tsitsipas , , , , complica il percorso di Jannik occorre rifilare un 2/0 in uno dei due incontri 1
liboize Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 @artepaint Comportamento inaccettabile , ha danneggiato tutti : Sinner , pubblico e la riserva , non so se Fritz o Hurkacz , che sarebbe entrato in campo se si fosse ritirato prima di iniziare la partita cosi' come successe Con Berrettini cui subentro' Sinner .
Ospite Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 4 ore fa, Idefix ha scritto: Secondo me è esattamente il contrario. Sulla terra stanti le parabole odierne si può rispondere quasi soltanto alla stessa maniera. Si colpiscono palle sopra la spalla 1-2 metri dietro la linea di fondo . @Idefix ovviamente rispetto la tua opinione, ma Bertolucci espresse il mio stesso pensiero (sulla terra si impara a giocare a tennis) in una delle sue tante telecronache su Sky, mi pare di ricordare nell'ultimo incontro di Nadal a Wimbledon quando s'infortunò ma lo stesso prevalse su Fritz che sapeva fare solo servizio-dritto e Bertolucci giustificò il miracolo dicendo che Fritz non sa variare i colpi perché non ha imparato sulla terra.
esoteria Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 4 ore fa, liboize ha scritto: Comportamento inaccettabile , ha danneggiato tutti : Sinner , pubblico e la riserva Questo greco è uno dei più scorretti e testa di minchia del circuito.. era infortunato già qualche giorno prima delle finals tanto che fino all'ultimo è stata in dubbio la sua partecipazione, poi ha fatto la passerella contro sinner e oggi si è ritirato dopo 3 game falsando il torneo. Complimenti !
artepaint Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 strappare il servizio a un Djoko che stava sul 40 a zero, non e' da tutti .... per poi vincere il set
aldofranci Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 Mah io negli ultimi due games dallo 0-40 ho visto non un TOP ma le sembianze di un n. 1. Vediamo la tenuta mentale a che punto è.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Novembre 2023 Moderatori Inviato 14 Novembre 2023 Spero che perda choccovic, mi è sempre stato sui cabasisi da quando è nato! 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Novembre 2023 Moderatori Inviato 14 Novembre 2023 Forza ragazzo dagli una bella lezione.
Renato Bovello Inviato 14 Novembre 2023 Inviato 14 Novembre 2023 In ogni caso , finalmente abbiamo un tennista
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Novembre 2023 Moderatori Inviato 14 Novembre 2023 @Renato Bovello beh dai ... c'è anche Cappellini
Messaggi raccomandati