Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, tigre ha scritto:

Si. Devi proprio aver ragione.

Il serbo é un campione a metà

Ho semplicemente detto che in questo torneo non è stato un rullo compressore, in altri si. Se sei un fan-boy di Djokovic fai pure. 

9 minuti fa, tigre ha scritto:

Qualcuno ha costretto Nadal ad impostarsi come giocatore da terra, con quel movimento sul dritto che lo svantaggia su 3/4 dei terreni?

che c'entra con quello che ho scritto? Se vuoi essere un campione assoluto devi dominare su ogni superficie

5 minuti fa, tigre ha scritto:

Per quel che intendo io campione, cioé prima di tutto la forza mentale, ritengo il serbo un gradino sopra a Jordan e a Kobe Bryant.

Lo Sport di squadra è diverso, Jordan senza Scottie Pippen e Dennis Rodman (tanto per citarne due) non avrebbe vinto un solo anello...tutti ricordano soltanto il tiro di Jordan allo scadere contro gli Utah Jazz del sesto anello, nessuno ricorda le due bombe allo scadere di John Paxon contro Lakers e Phoenix che diedero rispettivamente il primo e il terzo anello ai Chicago Bulls.  

Inviato
11 minuti fa, veidt ha scritto:

Ho semplicemente detto

Io avevo letto na cosa tipo 'un vero campione ecc ecc'.

Vabbé avrò frainteso io, nessun problema.

Non sono un tifoso di niente e nessuno. Solo che il serbo imho é di un'altra categoria rispetto a tutti gli avversari che ha incontrato in carriera.

13 minuti fa, veidt ha scritto:

che c'entra con quello che ho scritto? Se vuoi essere un campione assoluto devi dominare su ogni superficie

Direi che allora con Djokovic vai sul sicuro.

Ha vinto tutti gli slam almeno 3 volte pur avendo di fronte un mostro come Nadal sulla terra.. e, seppur minore impatto, Federer sull'erba.

E lu ha scalzari entrambi piú e piú vole.

15 minuti fa, veidt ha scritto:

Jordan

Ho nominato jordan e kobe perché é risaputo che erano due conbattenti come non se n'erano mai visti su un campo da basket (di certo KB non credo possa essere annoverato come il piú forte di sempre o giú di lí.. ma a forza mentale era una bestia, alcuni dicono forse piú focalizzato di jordan)

Inviato

Io mi sento solo di fare i complimenti a Sinner.

Sta davvero entrando nell'olimpo dei grandi e credo ci rimarrà ( mò mi tocco :classic_biggrin:).

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
2 ore fa, luckyjopc ha scritto:

A me sembra di poter dire che nel secondo Nole era diventato giocabile. Il miglior sinner ce l’avrebbe potuta fare a portarlo al terzo poi chissà. Ma ieri sinner era spompato e forse dico forse emotivamente instabile ,perché ha commesso molti errori gratuiti nel secondo 

Sinner non ha giocato bene, anche per il fatto che l'altro lo ha asfissiato, col gioco e psicoogicamente/energeticamente. Mi ha ricordato la sorte che regalano alle loro prede i boa costrictor o le anaconde.

Secondo me il punteggio del secondo set é falso, ma a favore paradossalmente di Sinner. É vero che Sinner ha commesso un paio di brutti errori, una risposta di dritto in particolare buttata in rete, ma pure Djoko in quel momento ha commesso un paio di leggerezze (una volé comoda a campo libero ed una sparata fuori a punto fatto dopo un gran servizio), ma sulle 2 palle break che ha avuto non vedo particolari colpe. 2 prime di servizio efficaci del serbo..

Invece ricordo un paio di episodi favorevoli a Sinner (un paio di nastri, uno che ha fatto uscire un passante di Djokovic, una riga di Sinner su un punto fondamentale.. insomma non ha certo perso per sfortuna o gli dei avversi.

E due game sul suo turno di battuta, i piú lunghi del match, dove si é salvato per il rotto della cuffia. 

Sarebbe potuta essere na sconfitta ancora piú netta.

Inviato

Djokovic superiore e le "mancanze" di Sinner per me addebitabili proprio a questo.

• Melius 1
Inviato
18 minuti fa, Idefix ha scritto:

Djokovic superiore e le "mancanze" di Sinner per me addebitabili proprio a questo.

A me ha impressionato la sua prestazione con Alcaraz, che non credo potesse aspettarsi di giocare meglio di cosí su quel terreno (Alcaraz su sta cosa assomiglia a Nadal, impara in fretta, come ha dimostrato a Wimbledon).

E l'altro lo ha di fatto dominato, asfaltato.

Quando Nole alza l'asticella non vedo reali avversari. 

Sul rosso é piú vulnerabile.. ma é cmq n'impresa batterlo.

Negli sport che ho praticato mi é sempre stato insegnato che la qualità di un'atleta si vede molto negli incontri in cui perde. 

Ecco, Djokovic, nelle partite importanti, quando perde lascia cmq l'impressione di non aver lasciato nulla di intentato. Anche quando non rende al massimo.

E sta cosa i suoi avversari la sentono. se non superano i propri limiti giocando al 101% diventa impossibile scalare la montagna. 

Su questo non é avvicinabile da nessuno.

E definisce bene la differenza di forza mentale che sto mostro ha su tutti gli altri (e non solo limitatamente al tennis)

Inviato

A mio parere nella semifinale tra Alcaraz e Nole si è visto un tennis di livello superiore, che ha comunque certificato (se mai ce ne fosse bisogno) la grandezza del serbo.

Ieri, come molti di voi hanno giustamente notato, il primo set è stato ingiocabile ma nel secondo Sinner non ha approfittato di alcuni passaggi a vuoto di Djokovic, commettendo errori che solitamente non fa (il suo famoso "schiaffo", ad esempio).

Secondo me ha patito un po' la pressione, la grandi aspettative, ma ha anche patito il mostro che aveva di fronte che, a mio parere, lo ha battuto sul piano mentale prima che sul campo.

Sono grato a Sinner comunque per avermi fatto gioire e appassionare in questa settimana di grande tennis.

Per Djokovic, cosa dire? Sarà pure antipatico ma per me è un grandissimo, un atleta formidabile e un professionista esemplare a cui molti si dovrebbero ispirare (in primis quelle mammolette che prendono a calci una palla).

• Melius 1
Inviato

Djoko è un grande campione, senza alcun dubbio

Poi, diventato anche il super-eroe dei no vax....:classic_cool:

Inviato
46 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

, diventato anche il super-eroe dei no vax....

É sintomatico di come le simpatie si distribuiscono fra le masse per andar incontro alle nostre credenze/interessi.

Leggesi le numerevoli invettive del nostro Burio nazionale contro na scelta legittima del serbo.. avrà schiumato rabbia ieri nel veder Nole in collegamento da Fazio 😅

Djoko é anche molto avverso dai pro-vax, di cui Federer e Nadal sono stati testimoni a favore.

Le condizioni per sta polarizzazione hanno fatto emergere il tifo piú bieco.

Indubbiamente 

Inviato

Questo video spiega bene la differenza fra lui e tutti gli altri atleti del pianeta, a mio avviso.

ascoltoebasta
Inviato
Il 21/11/2023 at 23:12, tigre ha scritto:

E tutto a distanza di pochi mesi,

E' probabile che se dopo il covid non avesse più vinto tornei importanti avrebbero anche costruito trasmissioni televisive volte a sottolineare gli effetti nefasti della non vaccinazione,da allora è stato bollato ma è riuscito a negare le misere soddisfazioni a chi sperava in una sua debacle post pausa forzata.

Inviato

Sinner trascina l'Italia in semifinale di Davis.

Dopo la sconfitta, evitabile, ..quante occasioni perse ! da Arnaldi contro un olandese dal cognome impronunciabile, è entrato in scena Jannik che continua lo stato di grazia.

Vince il singolare con Griekspoor (o come diavolo si scrive ) e poi trascina Sonego alla vittiria decisiva nel doppio.

Mannaccia, se avessimo un altro singolarista in forma.. la Davis sarebbe veramente a un passo..

Speriamo Sinner basti, ma oggi si è vista lampante la differenza tra un campione e un buon giocatore, ma nulla più...

Inviato

Sinner trascina l'Italia in semifinale di Davis.

Dopo la sconfitta, evitabile, ..quante occasioni perse ! da Arnaldi contro un olandese dal cognome impronunciabile, è entrato in scena Jannik che continua lo stato di grazia.

Vince il singolare con Griekspoor (o come diavolo si scrive ) e poi trascina Sonego alla vittiria decisiva nel doppio.

Mannaccia, se avessimo un altro singolarista in forma.. la Davis sarebbe veramente a un passo..

Speriamo Sinner basti, ma oggi si è vista lampante la differenza tra un campione e un buon giocatore, ma nulla più...

Inviato

Ma anche Sonego, lo vedo bello in palla

Sinner veramente in escalation

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge