Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, luckyjopc ha scritto:

Gli sport veramente noiosi sono lo sci e la pallavolo 

Segnamoci anche questa perla.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, gbale ha scritto:

Segnamoci anche questa perla

diciamo la verità :

per un attimo avresti voluto scrivere: "segniamoci anche questo pirla"

si fa per scherzare nèeeee, , , ,  solo un gioco di parole, anzi di vocali

Inviato
5 ore fa, gbale ha scritto:

Non per nulla ai circoli i pensionati si divertono nel doppio.

io mi sono divertito da matti, per trentacinque anni, ..( non trentacinque mesi), al circolo, con il doppio.

E non ero pensionato, .. anzi ero giovane.

E' un altro sport, dove conta di più il tocco, la tecnica, l'occhio, l'esperienza e il gioco di volo rispetto a quelli che invece sono i parametri del tennis moderno (rotazioni, velocità di recupero, prestanza fisica, tattica).

E gli scambi visti anche in questi giorni non sono assolutamente "canonici" , sono diversissimi da quelli che si facevano una volta ( una volta non si vedevano mai un giocatore a fondo e uno a rete palleggiare per 10-15 scambi).

Evoluzione di tutto, .. anche del tennis; oggi il doppio i giocatori di alta classifica non lo giocano mai, una volta McEnroe era il n. 1 anche in doppio ..., con Fleming.

Io sono convinto che un po' di doppio farebbe bene a tanti, migliora il gioco di volo e il riflesso, .. ma evidentemente io non conto nulla.

• Melius 2
Inviato

la RAI apre il collegamento con la DAVIS alle 15:45

c'è il tempo di vedere la gara di chiusura e decisiva della Moto GP (start alle 15:00) forza Pecco !!!

Renato Bovello
Inviato

3 ore fa, luckyjopc ha scritto:

Si vede che non hai giocato mai a tennis. Gli sport veramente noiosi sono lo sci e la pallavolo 

Si vede che non hai mai giocato a pallavolo .Sport veramente noiosi non ne conosco ( forse il curling )

PS Ho giocato a pallavolo e ho fatto l'allenatore per 15 anni. Dalla terza categoria alla serie A2. Il volley e' meraviglioso ed e' uno dei pochi sport belli da guardare anche nel femminile purche' di alto livello

• Melius 2
Inviato

Ho praticato in gioventú tanti sport: tennis, calcio, ping pong, volley.. alcuni a discreti/buoni livelli.

Ora mi diletto col padel.

Non conosco sport noiosi.

Conosco sport che meno mi appassionano. Ma se qualcuno lo pratica non ci sono dubbi che per quel qualcuno non possa essere noioso. 

Secondo me, un semplice 'imho', non creerebbe inutili battibecchi.

Un 'Imho la pallavolo é noiosa' é indiscutibile. 

Con un 'la pallavolo é noiosa' ne può uscire na discussione sterile.

Inviato

Da guardare non da praticare,il volley non mi entusiasma per la monotonia dell’azione di gioco. Comunque rispetto chi ha gusti differenti  e non certamente chi mi ha dato del pirla

Inviato
6 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

il volley non mi entusiasma per la monotonia dell’azione di gioco

😲😲

Inviato

=non c'è thread, copio/incollo e  posto qui

Giro -22 CADUTA PER MARTIN! Ha tamponato Marc Marquez, sono finiti a terra entrambi.

BAGNAIA CAMPIONE DEL MONDOOOOOOOOOOOOOOO!!!

____________________________________________________________________________________________________________-

_____________________________________________________________________________________________________________-
lucky, nessuno ti ha dato del pirla,,,,l quando ho scherzato quotando gbale, nemmeno avevo presente a chi si stava rivolgendo

3 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

e non certamente chi mi ha dato del pirla

Inviato
24 minuti fa, artepaint ha scritto:

BAGNAIA CAMPIONE

Queste sono belle notizie...aspettiamo gli australiani e vediamo che ci raccontano.

Tornando al doppio ovviamente mi riferisco ai super professionisti ovvero i primi 30 al mondo. Nessuno gioca il doppio  da decenni ormai. Ci sarà un motivo  È qui che la formula della Davis deve cambiare. Magari fare giocare tre singolari di cui uno under venti o 19 o 18. Diversamente invece nei circoli di tennis il doppio aggrega molto Più.

ascoltoebasta
Inviato

E' molto probabile che sport che non si son praticati o seguiti fin da giovani risultino noiosi,ma per altri non lo sono,io negli anni,fin da ragazzo, ho praticato calcio,basket,pallavolo,tennis,sci,tra questi l'unico che fatico a seguire è il calcio,di cui leggo solo i risultati,credo che se di una disciplina si conoscono le sfumature per i più non riconoscibili,il tutto si traduce in apprezzamento.Giusto per tornare in topic.....Forza Ita....ehmm forza tennisti con maglietta azzurra,i fraintendimenti politici son sempre in agguato.

Inviato
2 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

( forse il curling )

Si sono appena conclusi gli europei: le ragazze hanno vinto l’argento, quarti invece i ragazzi.

Renato Bovello
Inviato
32 minuti fa, minotaurus ha scritto:

i sono appena conclusi gli europei: le ragazze hanno vinto l’argento, quarti invece i ragazzi.

Sport che capisco poco ma se piace...

Inviato
12 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Sport che capisco poco ma se piace...

A me piace molto, è molto più complicato e tattico di quel che sembra, e adesso anche l'Italia si sta facendo onore a livello internazionale, bravi !.

E bravo anche Arnaldi che porta a casa il primo set contro Popyrin..

Dai... siamo sempre più vicini..

• Melius 2
Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, maverick ha scritto:

A me piace molto, è molto più complicato e tattico di quel che sembra

Non dubito di quanto scrivi. Peccato che non ci sia mai un'azione divulgativa. Servirebbe ai profani come me per apprezzarlo di piu' .

Quanto ad Arnaldi non lo vedo continuo.Speriamo in bene

Inviato
1 minuto fa, Renato Bovello ha scritto:

Quanto ad Arnaldi non lo vedo continuo.Speriamo in bene

Arnaldi è un discreto giocatore, nulla più; in effetti troppo poco costante e sicuro per ambire a grandi risultati.

Basterebbe che battesse Popyrin, che è modesto pure lui ...

D'altra parte ci siamo abituati troppo bene con le Atp finals e i match Sinner Djokovic, ma mica tutti son così....

Inviato

Eh sì...discontinuo, acerbo e troppo impulsivo nelle scelte

Speriamo basti contro questo australiano, che non pare un fenomeno 

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge