jimbo Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 Grande Nole,non ho visto gli ultimi 2 set,ma suppongo un calo del greco
leoncino Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 Grande Nole. Fortissimo il greco! Sarà sicuramente il nuovo numero uno.
jimbo Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 A questo punto,credo che Nole sia da considerare il più forte giocatore dell'era moderna,le sue vittorie e il record di settimane fa N 1 lasciano pochi dubbi,certo lo smasch è da rivedere,assomiglia al mio🤣
regioweb Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 40 minuti fa, jimbo ha scritto: Grande Nole,non ho visto gli ultimi 2 set,ma suppongo un calo del greco si, tsitsi è calato ma nole anche oggi dopo lo 0-2 ha scalato due marce..
Membro_0021 Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 Nole ha giocato un RG mostruoso, basterebbe citare questo dato: 70% di prime in semifinale e in finale (anche al 5 set, invece Nadal e Tizzy sono scesi al 30%). Nel tennis moderno è importante mettere sempre la prima, Djokovic poi, visto che gioca sempre oltre la linea con i piedi all'interno del campo con il suo rovescio basso e angolato ti sbatte costantemente a destra e a sinistra del campo cone un flipper. Tsitsipas appena è calato nel 3 set mi ha fatto capire come sarebbe finita. E sono 19! Forza Nole, adesso vai a prendere lo svizzerotto sul suo campo preferito e a settembre se riesci a fare il Grand Slam i posteri si ricorderanno di te (piuttosto che di Federer).
kauko Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 Hp visto ora una sintesi su supertennis, entrambi coriacei, nole di più ovviamente. Recuperi pazzeschi...
senek65 Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 1 ora fa, veidt ha scritto: Forza Nole, adesso vai a prendere lo svizzerotto sul suo campo preferito e a settembre se riesci a fare il Grand Slam i posteri si ricorderanno di te (piuttosto che di Federer). Hai dei seri problemi. Chiedi aiuto 😁 1
maverick Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 1 ora fa, senek65 ha scritto: Hai dei seri problemi. Chiedi aiuto 😁 Ma figurati .... Comunque difficile credere, vedendoli direttamente, che Nole potesse vincere così tanto ..anzi .. potenzialmente più degli altri due. Comunque abbiamo vissuto, praticamente in diretta, quindici anni di tennis fantastico e una tale coincidenza di fuoriclasse , che sarà difficile da eguagliare, anche nei prossimi decenni.
Gici HV Inviato 13 Giugno 2021 Inviato 13 Giugno 2021 E comunque anche Musetti,prima del crollo fisico,2 set a Nole lì aveva vinti... ..questo fa ben sperare per il futuro.
davenrk Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 "mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco" quanto di più vero, soprattutto quando si parla di Djokovic, nessuno degli altri big3 è riuscito finora a vincere una finale slam sotto di 2 set a zero. E sembra che nessuno in tutta la storia del tennis sia riuscito a vincere uno slam partendo per due volte da 2 set a zero. Cosa dire della partita? Djokovic che inesorabilmente in avvio in riserva di adrenalina x il super-match contro Nadal, è comunque riuscito ad ottenere un break e servire x il set sul 6-5, poi inspiegabilmente black-out fino a metà del tie-break, quando ha recuperato lo svantaggio, ma poi di nuovo black-out che gli ha fatto perdere i primi due set. Onestamente, mi sembrava davvero svuotato di energie fisico-mentali dopo i primi due set. Invece.....sembra a questo punto che gli piaccia prenderci tutti in giro, o lo diverte partire con un handicap di svantaggio, sta di fatto che dal terzo è rinato, ha elevato il suo tennis ad un livello alto, cambiando anche tattica spingendo sul rovescio del greco e senza farlo anticipare di diritto. Il greco, da parte sua, ottimo per i primi due set, cala miserevolmente nel terzo e quarto, non so se solo mentalmente, probabilmente anche fisicamente alla fine vista la % di prime messe in campo. Tsitsipas che nel quinto ha cercato di rientrare nel match, ha dato tutto nell'ultimo game ma ormai era troppo tardi. Incredibile quanto Djokovic avesse ancora energie fisiche negli ultimi games (mi viene in mente il recupero di due palle corte), e quanto sembrava finito alla fine del secondo set. Chapeau. P.S. greco molto scorretto ha cercato in più occasioni di fregare dei punti all'avversario e ha pure chiesto (e non concesso dal fisio) un MTO... P.S.2 pubblico francese palesemente contro Djokovic, che alla fine non ha quasi esultato per zittirlo a me Djokovic in molti suoi atteggiamenti mi sta antipatico,molto.... ma qua , obiettivamente sono dalla sua parte. Si parla sempre di cambio generazionale, next gen, ecc ecc ma fino a quando questo passaggio non avverrà SUL CAMPO, parlare di cambio generazionale lascia il tempo che trova
davenrk Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 e aggiungo per ricordare la scorrettezza di Tsitsipas, il doppio rimbalzo con pugnetto contro Berrettini....
xalessio Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 Chiedo. A fine partita fanno l'anti doping? E' già la seconda volta che, in affanno, prima contro Nadal e poi con Tsitsipas, va negli spogliatoi e poi ribalta la partita. A me questo tipo non convince.
regioweb Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 34 minuti fa, davenrk ha scritto: pubblico francese palesemente contro Djokovic, tennisticamente è un fenomeno e sarebbe disonesto non riconoscerlo ma certi atteggiamenti li paghi.. 2
davenrk Inviato 14 Giugno 2021 Inviato 14 Giugno 2021 15 minuti fa, regioweb ha scritto: tennisticamente è un fenomeno e sarebbe disonesto non riconoscerlo ma certi atteggiamenti li paghi.. d'accordo, solo che ieri non ha avuto i suoi antipatici atteggiamenti, si è lamentato solo una volta x il vento e il pubblico l'ha subito fischiato poi c'è da dire: qua non lo tifano, a wimbledon men che meno, agli USO idem, gli rimane solo l'AO dove il pubblico non lo fischia...
Messaggi raccomandati