Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

Non mi è piaciuta neanche la vistosa protesta/ramanzina al giudice di linea che dopo oltre 3 ore ha chiamato fuori una sua palla buona (a cui il greco comunque aveva risposto), dopo pochi minuti lo stesso giudice non ha chiamato out una sua palla ed è dovuto intervenire il giudice di sedia.

Inviato

Alla fine è stato gentile nel regalare la racchetta ad un ragazzino

Inviato

Adesso Nole gioca per lo slam e per la storia,nessuno ci è riuscito nel tennis moderno,a Jimbo fu impedito,Nole invece lo può fare.

Inviato

Boh, per me è un mostro di bravura, solidità atletica e mentale, al pari di Nadal e Federer. Nessuno degli attuali contendenti riesce a mettere assieme  le stesse  caratteristiche dei tre mostri.

I più giovani mancano evidentemente della solidità mentale, a parte Sinner, il quale però atleticamente non è allo stesso livello.

Tsitsipas atleticamente e' anche superiore, ma ha pagato la differenza di solidità mentale, come il nostro Berrettini.

Federer è superiore a chiunque per talento e completezza, ma atleticamente e' ovviamente inferiore causa età avanzata. Nadal atleticamente e' impressionante quando è al 100%, ero convinto che avrebbe vinto. Forse stavolta ha pagato dazio per l'orario, ma a questi livelli basta un nulla per spostare l'ago della bilancia da l'uno all'altro.

@jimbo se fa wimbledon si, ma per me farà una gran fatica

Inviato

@redhot104 sintesi perfetta.

Comunque Nole anche a Wimbledon parte favorito.

Non ne vedo di più probabili vincitori: Roger è il più adatto, ma ha 40 anni,  non credo riesca a tenere 2 settimane ad altissimo livello (e per vincere Wimbledon ci vogliono).

Nadal pure (e ha un gioco meno adatto, ovviamente), Thiem è in caduta libera, Medvedev non mi convince,  gli altri non sono sufficientemente solidi.

Insomma ... chi può batterlo, se gioca al 90% delle sue possibilità?

Per me nessuno.

Inviato
5 ore fa, xalessio ha scritto:

E' già la seconda volta che, in affanno, prima contro Nadal e poi con Tsitsipas, va negli spogliatoi e

poi ribalta la partita.

Forse allora sono già 3 le volte nello stesso torneo, io avevo già evidenziato quella contro Musetti, sotto di 2 set a 0 non si capisce perché va negli spogliatoi poi torna e vince 2 set in mezz'ora 61 60... 

Inviato

A Nole, per quanto non mi stia simpatico, non manca nulla: servizio, gioco da fondo, gioco a rete, solidità mentale, strapotere fisico e sicuramente sarà, tra i 3 marziani sbarcati sul pianeta tennis nella nostra era, colui il quale vincerà più slam e potrà fregiarsi di fare il Grande Slam in questo momento nel quale gli altri due iniziano a cedere fisicamente (sicuramente più Roger che Rafa, ma neanche il majorchino ha più le energie psicofisiche di reggere tutti e quattro i tornei ad alti livelli per due settimane consecutive) per cui non mi meraviglierei se rimanesse l’unico a contendere alle nuove leve i prossimi tornei dello Slam per i prossimi 3/4/5 anni, quindi giù il cappello e complimenti a lui.

Sul tema doping non mi pronuncio, voglio credere e sperare che sia tutta farina del suo sacco per il bene del tennis e di chi, come noi, passa ore a guardare questi spettacolari campioni!

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, esoteria ha scritto:

non si capisce perché va negli spogliatoi poi torna e vince 2 set in mezz'ora 61 60... 

Avrà dimenticato la pozione magica

Inviato

@senek65 basta tirare di coca, senza nessuna particolare magia. Ma ripeto la domanda per i più esperti in campo tennistico: sono previsti controlli anti doping?

Inviato
8 minuti fa, xalessio ha scritto:

campo tennistico: sono previsti controlli anti doping?

Si, beccarono la Sharapova e perfino la Errani.

Degli uomini non ricordo casi clamorosi... 

Inviato
1 ora fa, jimbo ha scritto:

a Jimbo fu impedito

??? Da chi? 

Inviato

I controlli antidoping nel tennis sono abbastanza superficiali,non interessa a nessuno rompere il giocattolo,troppi soldi girano,gli sponsor,ogni tanto ne beccano uno,per lo più giocatori di rincalzo.La sharapova è stato un caso particolare,si dice che lei lo usasse per il diabete,ed era lecita,poi venne inserita nelle sostanze proibite,ma il suo staff non controllò a sufficienza,almeno così si dice....

Inviato

@jimbo ora si spiega la tua avversione verso i francesi, anche in campo hifi

Inviato
Il 13/6/2021 at 22:05, senek65 ha scritto:

Hai dei seri problemi.  Chiedi aiuto

@senek65 Invece tu hai dei seri problemi con la Democrazia. Io sono libero di criticare o non omaggiare un tennista (come uno scrittore, un filosofo, etc.) mi dispiace per te ma I Totalitarismo sono finiti da un pezzo. Se non ti va di leggere critiche su Federer ignorami (puoi anche attivare l'opzione dedicata).  

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34