Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

Ragazzi, un fine settimana tennistico come questo era al di là di ogni sogno, e di sconfitte e vittorie sarà pieno: comunque Jannik regge, e resta primo. Forza italiani!

Inviato

Mi spiego meglio per le donne. Ho scritto due finali o quasi. So bene che una è sabato l'altra domenica. Solo che leggendo qua sembrava che pure a giocare lo stesso giorno il doppio sembrava "un allenamento" anche a dire degli allenatori. Si, nelle qualificazioni, ma una che ha una finale slam figurativse pensa al doppio che lo riterrà un impiccio e anche molto grosso. Anche se farà tutto la Errani, alla battuta di dovrà pure andare e lì sono energie che se ne vanno. Spero solo che il singolo sia prima del doppio (controllate voi).

Comunque tante palle in tribuna sono arrivate da entrambe le parti, devo dire che Alcaraz però era molto più prossimo alle righe di sinner e questo vuol dire vincere la partita

Inviato

@gbale la finale femminile singolare è domani, quella del doppio domenica 

• Thanks 1
loureediano
Inviato

Purtroppo come ho sempre detto non ha il fisico

Per me sarà difficile che vinca uno dei 4 tornei che si giocano al 5 set

Poi che dire, l'unico che pare sano e Zerev

Gli altri sono sempre rotti, a parte Nole che si e rotto più per l'età che altro.

Comunque questo tennis è diventato troppo veloce,

bisogna trovare qualcosa per rallentarlo.

• Confused 1
Inviato
19 minuti fa, loureediano ha scritto:

Da pochi mesi ha vinto gli AO al quinto set ...

Purtroppo viene da uno stop di 3 settimane e questo sicuramente ha  pesato sulla forma fisica  , nel complesso ha fatto un ottimo torneo sulla superficie meno congeniale .

È  speciale , se la giocherà con Alcaraz ovunque , lo spagnolo fisicamente è  superiore ,  ma di testa è  inferiore .

loureediano
Inviato

Glielo auguro di tutto cuore ma ripeto non mi convince la tenuta fisica in un tennis sempre più muscolare.

Ma anche Alcaraz in fatto di infortuni non scherza.

Inviato

Intanto a Wimbledon si incontreranno, nel caso, in finale. Superficie congeniale a tutti e due.

Vedremo.

Per il momento complimenti, mi pare 2 anni fa fosse nei 20. Ora 1 Slam, 2 1000 e n.1

Possiamo accontentarci

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, loureediano ha scritto:

Gli Austalian open chi li ha vinti? 

Roba da mat...

Inviato
2 ore fa, senek65 ha scritto:

Per me è più facile vinca Wimbledon che il RG.

E comunque ha buone possibilità di far bene (anche vincere) gli Us Open.

Certo, deve stare bene fisicamente,  e non è scontato, purtroppo.

Inviato
3 ore fa, senek65 ha scritto:

Roba da mat...

Però è vero che è meglio per lui se la partita finisce prima del quinto set.. ne ha vinte sei e perse otto, al quinto, mentre Alcaraz, con il quale la natura, secondo me, è stata particolarmente benevola, ne ha vinte 10 su 11 !!

• Melius 1
Inviato

@maverick @maverick può pure essere oppure no. Stiamo facendo ipotesi su un tennista che nell'ultimo hanno ha fatto cose straordinarie 

Inviato
3 minuti fa, senek65 ha scritto:

Stiamo facendo ipotesi su un tennista che nell'ultimo hanno ha fatto cose straordinarie 

Ah ..su questo non si discute nemmeno.

Cose straordinarie e insperate, avercene! anche ogni 30 anni.

10 minuti fa, simpson ha scritto:

Però è vero che è meglio per lui se la partita finisce prima del quinto set.. ne ha vinte sei e perse otto, al quinto, mentre Alcaraz, con il quale la natura, secondo me, è stata particolarmente benevola, ne ha vinte 10 su 11 !!

Condivisibile al 100%, è la lampante realtà dei fatti.

Inviato

Swiatek ...mostruosa

Servono 2/3 miracoli messi insieme alla Paolini per vincere

Inviato

Tanto brava quanto antipatica. Paolini non ha le physique du role 

Inviato
Il 7/6/2024 at 11:17, maverick ha scritto:

A me sinceramente, vedendola giocare, sembra che proprio non abbia i colpi per poterlo fare.

Mi auto quoto.

Semplicemente la Paolini non ha i colpi per contrastare la polacca.

Lo si sapeva,  e il punteggio lo dimostra.

Pazienza ,  brava lo stesso, ha ottenuto il massimo, e anche di più.

Oltre a una milionata di euro adesso, (e altro che le verrà sfruttando la ottima prestazione parigina, in termini di sponsor), c'è da essere più che soddisfatta, ha sistemato metà carriera in quindici giorni ...cosa volere di più?

Inviato

Mi sono rifiutato di vederlo,mi sono visto il bellissimo documentario McEnroe su Sky,che personaggi il più normale era proprio John:classic_biggrin:

• Crea Nuovo...