Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

Per un buon servizio ci vuole altezza. Lei non è all'altezza.

Inviato

Alcaraz lo sta prendendo a pallate. 

Inviato

Vedo Nole, quasi rassegnato

Mesa' che dal violino, passa al piffero...

Inviato

Quando gioca come oggi, Alcaraz è ingiocabile per tutti, Sinner compreso.

E per fortuna che nei suoi difetti va annoverata una certa incostanza, altrimenti ciao appassionati della lotta.

Nole non al massimo, tanti errori non forzati, ma contro l'Alcaraz di oggi non credo ci sia nulla da fare, servirebbe il Djokovic di sei sette anni fa.

Inviato

se tra il secondo ed il terzo Nole non è andato al bagno x lo spagnolo è quasi fatta…😅

• Haha 2
Inviato

La palla di nole oggi è troppo leggera per mettere in difficoltà lo spagnolo. Che probabilmente è il più forte attualmente 

Inviato

Se Alcaraz riesce a correggere quei pochi difetti che ha, rischia di diventare il nuovo extraterrestre per molti anni...

Irraggiungibile persino per Sinner.

Inviato

Però è tutto così strano, dopo un primo game combattutissimo da oltre 10 minuti è poi filato tutto liscio per lo spagnolo, strano davvero veder un Djokovic così poco incisivo, falloso, lo sguardo quasi rassegnato e senza cazzimma, eppure ha riposato, il ginocchio va bene altrimenti non sarebbe mai arrivato in finale... mi ricorda la finale degli US Open persa velocemente contro Medvedev

Inviato

Ma quanti marchi sponsorizza Sinner? Saranno decine...

Non sta un pò inflazionando la sua immagine?

Inviato

Più che altro sta sfruttando il momento 

• Melius 1
Inviato
22 minuti fa, raf_04 ha scritto:

Ma quanti marchi sponsorizza Sinner? Saranno decine...

Non sta un pò inflazionando la sua immagine?

Infatti, anche troppi.

Ma è chiaro che guadagnare qualche milione di euro per prestare l'immagine e girare qualche spot non fa schifo a nessuno.

Se l'e' guadagnato e ora passa all'incasso.

Inviato

Allungato il brodo nel 3zo set...

Ho netta impressione che Nole, già sapesse esito finale

Inviato

Un minimo di reazione solo nel 3 set, dopo aver annullato 3 match point ha piazzato il contro break, poi al TB ha ricominciato a sbagliare.. credo una delle finali più brutte a Wimbledon degli ultimi 20 anni

Inviato
30 minuti fa, esoteria ha scritto:

.. credo una delle finali più brutte a Wimbledon degli ultimi 20 anni

Non sono d'accordo.

Poco equilibrata sì, ma secondo me è stato in gran parte merito di Alcaraz, che a parte 5 minuti di blackout alla fine del terzo set, (che poteva chiudere 6-4 invece che al tie break), ha esibito un gioco straordinario e vario, quale non si vedeva dai tempi di Federer, di cui è il vero erede "tennistico".

Giù il cappello, perché è il più forte.

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
6 minuti fa, maverick ha scritto:

il più forte.

Sigh!

Inviato
2 ore fa, esoteria ha scritto:

Però è tutto così strano, dopo un primo game combattutissimo da oltre 10 minuti è poi filato tutto liscio per lo spagnolo, strano davvero veder un Djokovic così poco incisivo, falloso, lo sguardo quasi rassegnato e senza cazzimma, eppure ha riposato, il ginocchio va bene altrimenti non sarebbe mai arrivato in finale... mi ricorda la finale degli US Open persa velocemente contro Medvedev

@esoteria Lo sguardo rassegnato perché ormai è consapevole che non potrà mai più battere Alcaraz che negli anni a venire sarà ancor più forte e invece lui ancor più avanti negli anni (l'anno prossimo compirà 38 primavere) se fortunato, con Sinner e Alcaraz contemporaneamente infortunati, potrebbe rivincere ancora un altro slam, ma sarà solo per questa casualità. Nole deve essere contento dei 24 slam, ottenuti non perché più forte di Nadal e Federer, ma semplicemente perché ha subito meno infortuni gravi nel corso della carriera rispetto agli altri due (che hanno saltato gli ultimi due-tre anni di carriera).  

Inviato
23 minuti fa, maverick ha scritto:

ha esibito un gioco straordinario e vario, quale non si vedeva dai tempi di Federer, di cui è il vero erede "tennistico".

Giù il cappello, perché è il più forte.

@maverick Si ma io sono convinto che Federer e Nadal da giovani avrebbero battuto in 3-4 set questo Alcaraz, perché il loro livello di gioco era ancora più elevato (e con Sampras lo era anche di più). 

Inviato
1 minuto fa, veidt ha scritto:

Federer e Nadal da giovani avrebbero battuto in 3-4 set questo Alcaraz, perché il loro livello di gioco era ancora più elevato (e con Sampras lo era anche di più). 

Ma che discorsi sono? Anche il Nole di soli 2 o 3 anni fa lo avrebbe battuto, basta vedere la finale dello scorso anno che si è decisa su un paio di punti solo al 5° set e Nole aveva già 36 anni  contro i 20 di Alcaraz!

9 minuti fa, veidt ha scritto:

Lo sguardo rassegnato perché ormai è consapevole che non potrà mai più battere Alcaraz che negli anni a venire sarà ancor più forte e invece lui ancor più avanti negli anni

Non sono d'accordo, perdere ci sta, Alcaraz è un giovane fenomeno non si vincono 4 Slam di cui 2 Wimbledon consecutivi a 21 anni per caso però con un punteggio così severo, senza praticamente combattere...non è da lui, tutto qui... ripeto mi ricorda la finale degli US Open 2021  triplice 6-4 a nanna e addio GS.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34