Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

L'avevo detto io che zverev ci salutava...speriamo domani nel russo antipatico se gli fa ancora male la spalla. (O fa finta).

Inviato
14 minuti fa, gbale ha scritto:

russo antipatico

Domani sarà un cagnaccio più rabbioso che mai, chi passa trova Alcaraz o mi sbaglio? Forse mi sbaglio essendo num 1 e num 2.

Edit non mi sbaglio sarà Alcaraz. 

In pratica per Djoko l'unico ostacolo sarà T. Fritz, gli va di lusso e sembra in ottima forma. 

Inviato
2 ore fa, peng ha scritto:

ahi ahi ahi Zverev, colpa della ferramenta che ha al collo

licensed-image.jpeg

Inviato

Avendo questa settimana un po' libera, ho visto tutti gli incontri Alcaraz dj Medvedev. Non mi sembrano imbattibili. Secondo me il cagnaccio domattina (ore 9) farà una brutta fine. Diciamo è l'incontro più rognoso, gli altri top sono messi meglio come tabellone.

Inviato

Oggi ho visto Goffin battere Zverev giocando alla grandissima non certo da numero 60 o 70 del ranking 

Non me lo aspettavo da un 33nne

Inviato

Goffi se non sbaglio era stato in top ten alcuni anni fa,ma era molto tempo che era diventato giocatore mediocre,ora è tornato 

Inviato

Mai visto giocare so solo che è un po' sfigato s'è preso pure una pallata in un occhio che l'ha portato fuori per in po'

Inviato
12 ore fa, luckyjopc ha scritto:

Goffi se non sbaglio era stato in top ten alcuni anni fa,ma era molto tempo che era diventato giocatore mediocre,ora è tornat

Non sbagli...

Inviato

Dominio assoluto di Sinner;  non si può mai sapere fino a che punto la prova decisamente sottotono del russo (non al 100% della condizione fisica) sia stata la causa o l'effetto,  ma Jannik oggi non ha sbagliato nulla.

Un 6-1  6-4 senza discussioni, e anche poco sforzo fisico (che non fa mai male).

Fantastico.

Inviato
3 minuti fa, maverick ha scritto:

non al 100% della condizione fisica)

Non riusciva a giocare il dritto.

Inviato

Fondamentale avere solo una ventina di game fatti sulle gambe. Purtroppo Alcaraz farà uguale col panino.

Stadio semivuoto, all'esterno peggio ancora. Ma che li fanno a fare questi 1000 quaggiù.

Inviato
23 minuti fa, gianventu ha scritto:

Non riusciva a giocare il dritto.

Si ..infatti ha giocato molte volte il back, quasi come se la spalla (brevemente curata in un medicale time out) gli facesse male.

Nessuno può sapere quanto l'abbia condizionato..., di certo per un set non c'è stata partita, nel secondo molta di più ma il vincitore non è mai stato in discussione.

Una semifinale sabato con Alcaraz sarebbe da leccarsi i baffi.

Incomprensibile ,  in effetti, lo scarso interesse del pubblico.

Inviato

Si ma che palle che si trovino in semifinale.. dovrebbero fare tornei in cui i giocatori combattono per i posti dal 3 in giu, poi arrivano loro due e giocano la finale 

• Haha 1
Inviato

Eheheh

Secondo me il modo in cui è organizzato il tennis tra ranking storico e race è ben strutturato, nell'anno il migliore è sempre indiscutibilmente il primo.

Solo nel femminile mi pare siano capitate numeri 1 che non avevano vinto Slam

Inviato

Sinner patrimonio dell'Umanità.

Inviato

E intanto Rafa annuncia il ritiro.

Ormai da un paio d'anni combatte più con il suo fisico che con gli avversari.

Fisico che ha sfruttato allo stremo per 15 anni.

All'inizio devo dire che il suo gioco tutto di difesa, rotazioni, fisico,  ..non mi piaceva; paragonato al Divino del tennis col braccio d'oro, contro il quale prevaleva nella maggior parte degli incontri, non mi capacitavo come il tennis potesse permettere un simile scempio.

Poi, contestualmente al suo miglioramento tecnico, nel servizio, nei colpi di volo, ho iniziato ad apprezzarlo molto di più , riconoscendogli a parte un diritto meraviglioso che ha fatto scuola (tutt'ora insuperato,  per certi versi), anche una mobilità spaventosa e una "testa" di prim'ordine.

Oltre alla correttezza sportiva, solamente velata da tanti episodi in cui davvero si restava allibiti di fronte ai suoi recuperi fisici ,  e a qualche dubbia frequentazione con sanitari discussi.

Ma non è mai stato provato nulla, e quindi sono solo congetture; la realtà è che abbiamo vissuto vent'anni di tennis e duelli stratosferici,  e il titolo di più forte giocatore di tutti i tempi sul rosso è fuori discussione.

Nessuno vincerà mai più 14 volte il Roland Garros.

Grazie di tutto, Rafa.

• Melius 2
Inviato

Alcaraz perde il primo set contro Machac al tie-break ! :classic_ohmy:

Inviato

@maverick Apprezzo il tuo post qui sopra ma per Nadal nutro una tale antipatia che non sono riuscito a metterti il Melius. Antipatia dovuta sia al tipo di gioco che non mi ha mai appassionato, sia a quell'eccesso di aggressività (guardava gli avversari con occhi inferociti) che me lo rendeva insopportabile.

Però quello che hai scritto è onestamente condivisibile.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34