Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

@aldofranci

Machac non è nemmeno il ceco di punta 

Mensik è considerato il futuro potenziale campione

Speriamo faccia il suo dovere domani 

Lehecka purtroppo dopo l'infortunio si è un po' rallentato, ma faceva impressione anche lui

Inviato
7 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

Il motivo è che c'è Sinner

Ovvio, se uno fosse cinquantesimo al mondo il motivo per cui non è il numero uno è che ce ne sono 49 davanti :classic_biggrin:

Inviato
24 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Trovo i commenti di Polo Bertolucci assolutamente perfetti, proprio sulla tattica.

Concordo, di gran lunga il miglior commentatore in circolazione. Equilibrato, puntuale, non si perde in tecnicismi estremi, ne’ smitraglia millemila parole al secondo. Riesce a far entrare nel match anche coloro che non masticano tanto di tennis, veramente ottimo.

• Melius 1
Inviato
27 minuti fa, n.enrico ha scritto:

È il motivo per cui non è lui al numero 1.

Lo è stato, e prevede nel futuro un’alternanza in vetta tra lui e Sinner. 
Quello che mi stupisce e che un allenatore come Ferrero, non sia stato ancora in grado di canalizzare al meglio il talento dello spagnolo. Probabilmente, considerando l’età, è ancora in una fase di maturazione che richiede tempo.
L’augurio però è che resti ora e per sempre un cavallo un po’ pazzo.. 😛 

Inviato
26 minuti fa, Mighty Quinn ha scritto:

No

Il motivo è che c'è Sinner 

Perfetto.

Alcaraz è uno che ha vinto lo stesso anno il Roland Garos e Wimbledon, e che è già stato n. 1 del mondo, anche da più giovane di tutti i tempi.

Una cosa da fantascienza.

Ai miei tempi, quando giocavo a tennis, avevo Panatta come “idolo” italiano, il cui più grande risultato è stato vincere Roland Garos e Roma assieme e arrivare 4 al mondo.

E fino ad oggi Panatta è stato il miglior tennista italiano del tennis moderno.

Dopo 50 anni e’ uscito fuori Sinner, numero uno e con merito, visto che ha contro dei mostri come Alcaraz e Djokovic.

E’ veramente un periodo d’oro per il tennis italiano, dobbiamo essere contenti.

• Melius 2
Inviato

Intanto 

Sinner è sicuro di chiudere l’anno da numero 1

Spiaze per Kyrgios 

Numero 1 quest' anno sarà proprio quello "non pulito"

Inviato

Io ho spesso avuto sospetti di doping per Nadal. Ma non essendo mai stato comprovato bisogna prendere atto che è stato uno dei primi 5 o 10 della storia. Gli preferirò sempre altri come federer, mcenroe, connors,  perché aveva un gioco troppo muscolare,ma comunque un grande 

Inviato

@gianventu non sottovaluterei Barbara Rossi certo meno divertente di Bertolucci ma assolutamente competente e centrata

• Melius 1
Inviato

Bellezza di gioco insieme ai risultati (imprescindibili altrimenti alcuni giocatori di club tra cui io hanno un gioco scintillante....:classic_biggrin:) i primi ma non soli che mi vengono in mente....

Federer

Sampras

Becker (e in parte Edberg)

Agassi (precursore di angoli e anticipi estremi)

Nadal (sulla terra tecnicamente e non solo, spaventoso)

Mc Enroe (ma proprio lentino... qualcuno ha linkato un match con Lendl al RG che va al rallentatore..)

Sulla qualità e efficacia invece il discorso si ampia...

Inviato

chiedo una cosa perchè non seguo 

la stagione del circuito dei pro, i tornei che servono per il punteggio, da che mese a che mese vanno ? grazie

Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

tornei che servono per il punteggio, da che mese a che mese vanno ?

Da gennaio a dicembre 

Inviato

in pratica sono sempre sotto, e te credo.

Inviato

cioè questi stanno nella pentola a pressione 11 mesi e rotti giorni di seguito, togliamo un paio di settimane 

di vacanza che si dovranno anche per forza fare altrimenti vanno via di testa. poi parlano di pomatine.

Inviato

Beh no un mesetto e mezzo di vacanza più o meno lo fanno. Dal Master Atp Finals al primo torneo in Australia.

Però la vita del tennista non è quella che vediamo in tv.

Inviato

@audio2 più o meno... credo comunque gli ultimi eventi siano a Novembre 

Quindi magari dicembre salta 

Inviato

Machac nel 2024 ha bastonato anche Djokovic. 

Inviato
1 ora fa, luckyjopc ha scritto:

non sottovaluterei Barbara Rossi certo meno divertente di Bertolucci ma assolutamente competente e centrata

Anche Elena Pero, spesso compagna di Bertolucci, è eccellente conduttrice.

Diciamo che i commentatori tennistici   di Sky sono davvero bravi, non fanno rimpiangere il duo storico Tommasi Clerici, che era imbattibile, ma ha trovato degni eredi.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34