Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Inviato

Il nuovo Federer potrebbe essere Shapovalov, e sarebbe anche la figura che mediaticamente potrebbe attirare molti spettatori, in uno sport che persi i big3 rischia di perderne moltissimi 

ormai sono 2/3 anni che ci si aspettava la definitiva "esplosione"........se solo fosse più solido e concreto....

(ho detto poco....)

Inviato
13 minuti fa, jimbo ha scritto:

al più importante tennista degli ultimi 50 anni

solo 50 ? 😁😂, .. pensavo dall'antica grecia in qua ... 😎

vabbè, ..comunque grande campione, non si discute, sono tra quelli che l'ha visto anche dal vivo, (1982) figurati se non lo ricordo..

Perse di brutto da Vilas ..., a Milano

Inviato
21 minuti fa, jimbo ha scritto:

Più simile a Leconte.....

sono troppo giovane x ricordarlo bene

Inviato

@maverick Anche io l'ho visto,agli Internazionali di Roma,si stava allenando ni campi secondari,non ci credevo me lo disse un amico,beh non riuscivo a staccargli gli occhi😁

Inviato
8 minuti fa, davenrk ha scritto:

sono troppo giovane x ricordarlo bene

io che sono più vecchio, invece lo ricordo molto bene, uno dei bracci più fatati della storia.

Incostante all'eccesso, .. ma se era in giornata era imbattibile, e gli ho visto fare colpi che gli altri nemmeno concepivano.

Un po' come Kyrgios adesso ( altro pazzo, ancora più incostante)

• Melius 1
Inviato

@maverick Si ricordo quella finale 6-3 6-3 mi sembra,molto strano sul veloce,ma quell'anno poi si rifece ampiamente,anche su Vilas agli US Open😁

Inviato

Anche Guy Forget aveva un braccino niente male...   ..e con quella racchetta strana (mi sembra Lacoste) fatta a 8..

Io spero in Musetti se riesce a mettere su qualche kg di muscoli e una tenuta fisica all'altezza.

Inviato

Certo che vedere i filmati di quel tennis fa davvero male al cuore. Oggi è un altro sport.

Dovrebbero chiamarlo in modo diverso 

Inviato

Il mondo evolve. Siete rimasti ai tempi della maxima torneo 

Inviato

@luckyjopc diciamo che cambia. E certi sport diventano altro. Nessna critica,  solo una constatazione 

Inviato

comunque è vero è diventato spesso noioso perchè molti giocano alla stessa maniera .E Berrettini non è un campione di divertimento.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, luckyjopc ha scritto:

Siete rimasti ai tempi della maxima torneo

Io avevo la più economica Vip Panatta...🤭😁😁

Inviato

intanto però un marziano sceso in terra e prese la t 2000,attrezzo ingiocabile,e la fece diventare la racchetta più vincente di sempre😁

Inviato

Sul talento di Connors non si discute, quello che non mi piaceva di lui era l’eccessiva esultanza, la teatralità che sfociava (a mio parere naturalmente) nell’eccesso, come non mi piace Serenona: i suoi urli a squarciagola non li sopporto proprio e non potete immaginare quanto ho goduto quando perse la semifinale degli US open con Robertina Vinci ma non perché era italiana ma proprio perché le fece ritornare in gola tutti quegli straripanti e quasi isterici “ragli”... come non mi fa impazzire Nadal, anche lui lo trovo a tratti sgradevole nell’esultanza, capisco che nella trance agonistica si può eccedere e in particolar modo quando è l’altro che sbaglia e non tu che fai un vincente, lo trovo un atteggiamento - passatemi il termine - maleducato.

Tornando al passato questo è uno che ha vinto poco ma come mi piaceva guardarlo giocare...

• Melius 2
Inviato

@jj@66 Eppure al contrario del99% dei tennisti Connors anche nei momenti cruciali di in match trovava sempre il modo di fare qualche battuta col pubblico o qualche siparietto,cosa oggi ( ma anche ieri) inconcepibile se ci pensate,un animale da spettacolo

Inviato

@Gici HV ricordo. Io usavo anche una donnay la racchetta di borg oggi pressoché sparita dai radar. Mio padre grande appassionato aveva una slazenger all’epoca pagata oltre 300.000 lire. Le racchette si conservavano con la pressa, e si usavano palle Pirelli bianche altri tempi che ricordo con nostalgia 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34