maverick Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 Tanto rammarico, ma anche al punto decisivo del tie break del terzo, un errore assolutamente banale ed evitabile costa set e partita a Sinner. È stata una costante della partita, nei punti decisivi Sinner ha sempre pasticciato. Alla fine comunque Zverev ha meritato; ribadisco, senza scoprire l'acqua calda, che a Sinner manca ancora qualcosina per accomodarsi al tavolo dei "top". L'anno prossimo sarà il test decisivo. "All in", ..o ci entra definitivamente, o rimarrà un'incompiuta...., gli altri giovani intanto scalpitano...
jj@66 Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 Qualche occasione nel secondo e 5 set point nel terzo ma comunque sarebbe finita a favore del tedesco, bene l’atteggiamento messo in campo perché non si è arreso: la partita l’ha vinta il tedesco e non l’ha persa Jannik e sottolineare gli errori mi pare abbastanza ingeneroso, 64 64 76 contro il numero 4 al mondo (vincitore della medaglia d’oro a Tokyo facendo fuori Nole e che ha il triplo dei punti rispetto al nostro in classifica ATP) è un risultato che lo fa uscire dal torneo - a mio parere - a testa alta!
Gici HV Inviato 6 Settembre 2021 Inviato 6 Settembre 2021 3 ore fa, jj@66 ha scritto: il numero 4 al mondo (vincitore della medaglia d’oro a Tokyo facendo fuori Nole e ..e che è in serie positiva da 15 incontri..
luckyjopc Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 Berrettini supera otte non senza qualche difficoltà.ora potrà giocarsi le sue chances penso ridotte con djokovic. Sinner conferma una debolezza mentale che nell’ ultimo periodo lo ha spesso bloccato
maverick Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 10 ore fa, bombolink ha scritto: Il problema di sinner non è mentale ma tecnico e fisico. Gli errori che ha fatto con Zverev sono dovuti al ritardo con cui arrivava sulla palla, anche perché il tedesco tira forte.ili Ma la vera differenza l'ha fatta il servizio, dove da una parte il vincitore ha potuto districarsi nei passaggi più complicati con prime a 220 orari mentre l'italiano non è mai riuscito a fare male. A quei livelli sono differenze che fanno la partita. in buona parte ti do ragione. Comunque ieri sera Sinner ha mancato nei punti decisivi tre o quattro palle assolutamente fattibili, in cui gli è partito l'embolo. Strano, perchè ho sempre osservato e detto che la forza di Sinner, negli ultimi due anni, è stata proprio quella di giocare bene i punti importanti. Ieri sera non è successo, sintomo che a cospetto di un giocatore sicuramente molto forte, e soprattutto in grande forma, qualcosa nella sua mente è saltato. Piccolezze, come dice il punteggio, .. ma sono quelle che fanno la differenza a certi livelli. Che poi anche tecnicamente il Nostro debba migliorare il servizio, e la rapidità di qualche spostamento ( soprattutto laterale), aumentando un po' anche la potenza ( e lì bisognerebbe mettere su un 5 chili di muscoli) non si discute nemmeno. Diciamo che ha il tempo per farlo, .. appunto l'anno prossimo, se vuole agganciare il treno, .. altrimenti gli altri giovani che scalpitano ( e abbiamo visto lo spagnolo Alcaraz come sta crescendo) sono pronti a prendere il suo posto.
luckyjopc Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 È proprio negli ultimi mesi che sinner forse avvertendo maggiormente la pressione derivante dalle crescenti aspettative, ha cominciato a diventare molto falloso in specie nei punti importanti. Nelle sue apparizioni da giovanissimo top 100 appariva paradossalmente più freddo nei momenti importanti del match. 1
maverick Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 3 ore fa, luckyjopc ha scritto: È proprio negli ultimi mesi che sinner forse avvertendo maggiormente la pressione derivante dalle crescenti aspettative, ha cominciato a diventare molto falloso in specie nei punti importanti. Nelle sue apparizioni da giovanissimo top 100 appariva paradossalmente più freddo nei momenti importanti del match. Esatto, è quello che ho notato anch'io. E lì è solo questione di testa, non di muscoli.
Gici HV Inviato 7 Settembre 2021 Inviato 7 Settembre 2021 5 ore fa, maverick ha scritto: abbiamo visto lo spagnolo Alcaraz come sta crescendo Strutturalmente è già molto avanti ai nostri ragazzi (ci metto anche Musetti), però troppe critiche ai nostri giocatori, quando vincono non hanno giocato contro nessuno, quando perdono sono delle mezze pippe sopravvalutate... .. Zverev viene da una serie di ottime prestazioni,il nostro,pur non giocando benissimo,gli ha tenuto testa e ha sbagliato una palla facile che gli avrebbe dato il terzo set ma non credo che sarebbe riuscito a vincere comunque. 1
luckyjopc Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 Però al roland garros lo aveva battuto, l’impresa non era impossibile anche se complessa. Comunque è salito a n14 del mondo si può sperare in ulteriori miglioramenti ma occorre un lavoro anche mentale
senek65 Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 3 minuti fa, luckyjopc ha scritto: Comunque è salito a n14 del mondo Non mi pare poca cosa... Il tennis è uno sport particolarmente complesso, dove il fattore mentale conta tanto come quello fisico/tecnico. Fatto salvo gli ultra fenomeni dotati di un talento sovrumano ( al momento sempre i soliti 3), rimanere tra i primi 10 del mondo è una impresa mostruosamente complicata. 1
luimas Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 Se non si perde , presto potrebbe entrare nelle prime posizioni , anche arrivare al primo posto ... fenomeni in giro non se ne vedono .
luckyjopc Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 @senek65 è indubbio ho giocato t trent’anni a tennis sebbene con risultati inferiori😉
senek65 Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 1 ora fa, luimas ha scritto: Se non si perde , presto potrebbe entrare nelle prime posizioni , anche arrivare al primo posto ... fenomeni in giro non se ne vedono . E se gioca perché, mi pare, che se non scendi in campo come un forsennato, giochi tanto e pure ti piazzi mica male, ci metti un attimo a precipitare nella classifica.
maverick Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 Ehi già, ..impossibile vederlo in diretta.., peccato.
Masaniello Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 Pensate che possa giocarsela con Djokovic?
keres Inviato 8 Settembre 2021 Autore Inviato 8 Settembre 2021 @Masaniello Pensare no, ma sognare si può 😁
Masaniello Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 @keres allora metto 10 euro sul 3-2 per Berrettini 😄
Messaggi raccomandati