regioweb Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 1 ora fa, Masaniello ha scritto: Pensate che possa giocarsela con Djokovic? Berrettini non mi è parso finora particolarmente in palla o almeno in maniera sufficiente per pensare di giocarsela; a mio parere direi 70/30 a favore di Nole ma solo perché, per quest’ultimo, la manovra di avvicinamento al grande slam sta cominciando a farsi terribilmente seria e la pressione potrebbe fare brutti scherzi..
senek65 Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 Secondo me se a Nole viene un attacco feroce di dissenteria, la congiuntivite, una forma di epicondilite fulminante, le vesciche ai piedi e uno stiramento ad un quadricipite, forse Berrettini ce la fa. 😁 1
jj@66 Inviato 8 Settembre 2021 Inviato 8 Settembre 2021 2 ore fa, Masaniello ha scritto: allora metto 10 euro sul 3-2 per Berrettini Vedo più probabile (sperando in un calo del numero 1) un 3-1 per il serbo, ma mi rendo conto che una quota 3,35 non è appetibile rispetto al 2-3 quotato a 13 😉 Tornando al match Matteo è al 60/70% e in queste condizioni non può impensierire un uomo in missione come Nole, ancora più inviperito dopo aver perso l’oro alle Olimpiadi... però di contro c’è da dire che il nostro non ha nulla da perdere, per cui potrebbe entrare in campo leggero e giocare senza pressione, tanto se perde nessuno si scandalizza. Sulle critiche a Sinner mi sono già espresso ripetutamente, le ritengo ingenerose e premature: è un ragazzino in mezzo a uomini, dategli un paio di anni e poi ne riparliamo perché se mantiene un trend costante (come negli ultimi 24 mesi) ci potremo ritrovare due top ten per diversi anni.
keres Inviato 9 Settembre 2021 Autore Inviato 9 Settembre 2021 Non saprei dire con precisione, non ci ho fatto caso, ma il primo set vinto da Berrettini ho idea che sia durato più di un ora e mezzo.
keres Inviato 9 Settembre 2021 Autore Inviato 9 Settembre 2021 Djokovic e' bestia, mai che abbia un piccolo calo di tensione. Berrettini crollo netto e' in vacanza.
luckyjopc Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 Ma come cavolo ha fatto ad avere quel crollo dopo un ottimo primo set?
senek65 Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 33 minuti fa, luckyjopc ha scritto: Ma come cavolo ha fatto ad avere quel crollo dopo un ottimo primo set? Non è lui che ha avuto un calo, è l'altro che nel primo set si stava scaldando. S'era mangiato un podvarak ( piatto a base di cavolo acido, che viene tagliato a pezzi e cotto con la cipolla, a cui si aggiungono pezzi di pancetta. La cottura viene terminata nel forno e il piatto va servito con l'arrosto di maiale o di tacchino) prima di giocare e ci ha messo un po' a digerire
luckyjopc Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 Ho visto il primo set e sono tornato a dormire con qualche speranza 😒
ferdydurke Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 Con Nadal e Federer fuori gioco per Djokovic è tutto facile…
regioweb Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: Con Nadal e Federer fuori gioco per Djokovic è tutto facile… questo discorso poteva valere fino ad un paio di anni fa oggi, anche al netto degli acciacchi, stanno su pianeti diversi.. 1
jj@66 Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 5 ore fa, keres ha scritto: Non saprei dire con precisione, non ci ho fatto caso, ma il primo set vinto da Berrettini ho idea che sia durato più di un ora e mezzo. 77 minuti tirati, una vera maratona anche dal punto di vista mentale 5 ore fa, keres ha scritto: Berrettini crollo netto e' in vacanza. Il Matteo visto a NY non era in grado di reggere quel livello a lungo... 2 ore fa, ferdydurke ha scritto: per Djokovic è tutto facile… Ora vediamo, dovrà affrontare Zverev in semi (anche se 3 su 5 è un altro sport rispetto al 2 su 3) e presumibilmente in finale Medvedev, credo non sarà una passeggiata ma se dovessi puntare un euro tenderei a metterlo sul serbo.
esoteria Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 A questo punto forza Nole! Prima di morire voglio vedere qualcuno completare il grande slam (di quello di Laver non ho ricordi in quanto ancora troppo piccolo)... certo che Zverev e Medvedev sono proprio 2 ossi duri e soprattutto in gran spolvero, la vedo durissima. Spero comunque di assistere a qualcosa di storico 😉
maverick Inviato 9 Settembre 2021 Inviato 9 Settembre 2021 complimenti @jj@66 per i pronostici perfettamente azzeccati e per le considerazioni., da condividere in pieno. Non ho visto la partita, .. avevo solo intravisto a metà notte, sul cellulare, che Berrettini era avanti 7-5 2-4, ma non mi ero illuso; alla lunga Djokovic è un osso ancora insuperabile per il Nostro. Zverev al 100 % della forma e Medvedev ( che di solito non mi convince, ma che ho visto in gran spolvero nei turni precedenti) sono comunque degli ossi durissimi per vincere il torneo. Nole non mi piacerà MAI come Federer, manco se vincesse cinque grandi slam, ma è indubitabile che se riesce nello slam battendo anche quei due, .. beh .. occorrerebbe levarsi il cappello ogni volta che lo si nomina.
Idefix Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 La Fernandez ha qualcosa di Connors e Agassi.... e alcune angolazioni strambe del buon Mecir (per chi lo ricorda..). Tiferò per lei d'ora in poi
jj@66 Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 Nel femminile sovvertiti i pronostici, anche se il semi erano arrivate 4 "new entry", alla fine hanno avuto la meglio Fernandez su Sabalenka e Raducanu su Sakkari, sinceramente non ho avuto modo di vedere - se non fino al 4 pari del primo match menzionato - le due partite, ma la sensazione (non suffragata chiaramente da fatti oggettivi) è che le due giovanissime underdog sono scese in campo leggere, senza nulla da perdere e continuando a vivere un sogno mentre Aryna e Maria, da favorite, sentivano il peso di dover sfruttare questa occasione per potersi fregiare di uno Slam inaspettato (Barty e Osaka a parte c'erano altre più blasonate che si sono sfregate le mani quando le due superfavorite sono uscite) e temo che questo le abbia schiacciate, il tennis è vero che ha bisogno di tecnica, qualità fisiche e buoni fondamentali ma la testa, quando si affronta una competizione in maniera singola, conta in maniera sproporzionata rispetto ad altri sport... cerco di spiegarmi meglio: se vedi giocare numeri alti in classifica come Botic van de Zandschulp e Brooksby ti domandi come mai non giocano sempre così bene, ma in realtà non è il gioco che gli manca ma la testa per affrontare i match mano a mano che si avanza in un torneo così prestigioso la vera complicazione da affrontare...
Idefix Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 @jj@66 concordo sulla testa, abbiamo in casa un possibile 4-5 fisso del mondo, Fognini, che non ha testa appunto. Però le ragazze giocano bene. La Fernandez ha timing e controtempo fantastici. Riesce a giocare facile e fluido piatto, top, back, lungolinea, incrociato, a uscire anche di controbalzo guadagnando tempo e campo. A rete non è male ma arriva a punto concluso, ha un ottimo servizio. Poi è mancina che aiuta. La Raducanu l'ho vista meno ma "partite alla mano" fin qui disputate meritano tutte e due la finale. Un pò di freschezza nel femminile finalmente, e a meno che non mi smentiscano in finale sembrano con la mente (come dice jj@66) libera. Ci sono troppo crolli mentali nel tennis femminile ben venga un pò di incoscienza.
esoteria Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 Credo non sia mai successo prima di stanotte che una giocatrice proveniente dalle qualificazioni fosse giunta in finale di uno Slam (senza perdere un set tra l'altro!) Visto l'orario abbordabile tra l'altro nel week-end sono proprio curioso di gustarmi questa finale impronosticabile 😉
kauko Inviato 10 Settembre 2021 Inviato 10 Settembre 2021 Spero rimpiazzino le varie inguardabili sabalenka, barty etc...
Messaggi raccomandati