Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato
8 minuti fa, esoteria ha scritto:

partita... da un robot

Verissimo , è troppo contratto . Peccato davvero 

Inviato

Medvedev è un osso duro, durissimo,  ed è in gran forma.

Sta servendo in maniera fantastica e sbaglia pochissimo.

O Djokovic tira fuori una rimonta delle sue, o si rischia la sorpresa. 

Due set a zero per il russo.

Renato Bovello
Inviato
Adesso, maverick ha scritto:

Due set a zero per il russo

Chissà , magari ora che sta sprofondando riesce ad invertire la rotta . Ci spero tanto ma ci credo poco 

Inviato
18 minuti fa, maverick ha scritto:

si rischia la sorpresa. 

Che poi, secondo me,grossa sorpresa non sarebbe, è da un po' che lo sgraziatissimo russo gioca alla grande.

Inviato

GS maledetto,ma forse è meglio così,la pressione è una brutta bestia per chiunque

Inviato

Anche contro un pubblico vergognoso Medvedev vince meritatamente e bye bye grande slam...

Inviato

Grande Medvedev, sgraziatissimo nei colpi, ma oggi ha giocato una partita praticamente perfetta e ha assolutamente meritato il successo.

Il GS si dimostra difficilissimo, non so se presto ci sarà un'altra occasione per tentarci; il vecchio Rod Laver in tribuna si starà fregando le mani.

Djokovic perde due partite dolorosissime,  con Zverev alle olimpiadi e con Medvedev per il GS, per me staccherà per un mesetto almeno.

Pubblico alla fine vergognoso.

Renato Bovello
Inviato

Beh , da un lato è bello vedere che anche questi campioni non sono dei robot . Senza il grande slam di mezzo forse sarebbe finita diversamente ma …non lo sapremo mai 

Inviato

Djokovic ha pagato anche la semifinale con Zverev, non è più un ragazzino neanche lui...

• Melius 1
Inviato

Questo torneo non è stato mai troppo congeniale a Nole nonostante la superficie che è simile agli AO,forse un po più veloce.E' arrivato all'ultimo atto svuotato,e sotto pressione,e medvedev era l'avversario meno adatto,con quel gioco indecifrabile.....

Inviato
14 minuti fa, maverick ha scritto:

il vecchio Rod Laver in tribuna si starà fregando le mani.

E che se non fosse andato tra i pro probabilmente almeno un altro lo avrebbe vinto..       ...ma anche, lui come Roger,non aveva avversari competitivi. 🤭😆😆

16 minuti fa, maverick ha scritto:

Pubblico alla fine vergognoso.

Malgrado ciò Medvedev alla fine lo ha ringraziato,un signore.

Inviato

In pratica il buon Nole è stato triturato senza pietà…

Inviato

Ero molto combattuto, da una parte volevo essere "protagonista" di un evento storico, dall'altra volevo che il mito di quando ero bambino ed iniziavo ad interessarmi al tennis resistesse. Ma comunque brutto incontro.

Inviato

io sinceramente non simpatizzo per nessuno dei due.

Per Djokovic ho ammirazione per i risultati e la dedizione, ma mi è simpatico come la sabbia nelle mutande;  Medvedev non ispira particolare ammirazione per il gioco ( sgraziato e con poca fantasia), ma comunque la sua partita di ieri sera è stata straordinaria, chapeau.

Comunque alla fine sono contento che abbia vinto il russo, e sinceramente credo che il modo migliore per chiudere un'era irripetibile nello sport come quella dei tre alieni sarebbe che restassero tutti e tre a 20 slam, traguardo irripetibile, e che li terrebbe in un giusto equilibrio senza vincitori nè vinti.

Sono stati tre fenoneni, all'interno dei quali è davvero difficile scegliere il più grande.

Credo che comunque alla fine Djokovic il 21 slam, o anche il 22 esimo, lo conquisterà, ma che non ci sia ancora riucito non mi dispiace più di tanto.

• Melius 1
Inviato
14 ore fa, marsattacks ha scritto:

dato che voglio sballarmi forte,mi dici chi è il tuo pusher?

@marsattacks "la verità mi fa male lo so" cantava Caterina Caselli 😃

Inviato

Medvedev è l'avversario peggiore che poteva incontrare Djokovic in questo momento in una finale US Open. Come tenuta mentale non gli è da meno. Sul cemento americano poi è il più forte già da qualche anno e su questa superficie lo aveva già battuto nei master 1000.  Praticamente si sono messi a specchio ma stavolta a prendere il ritmo da fondo campo anticipando i colpi è stato il russo e non il serbo. Insomma Djokovic è stato battuto con le sue stesse armi. E' vero, ieri sera non ha servito benissimo, ma anche Medvedev ha concesso tante seconde non sfruttatate. Djokovic ha subito troppo il servizio dell'avversario rispondendo troppo vicino alla linea. E' pur vero che è il suo gioco, quello di anticipare, lo sappiamo tutti,  ma ben fece Nadal nella finale 2019 a mettersi a maggior distanza (vincendo).  

Inviato

Secondo me ha perso per due ragioni più che per l'ottima partita di Medvedev

• stanchezza (se ho sentito bene ha giocato il 30% in più di Medvedev)
  • pressione (sarebbe entrato nella storia più di ogni altro)

Il russo è fortissimo ma credo abbia avuto dalla sua il trovarsi al posto giusto nel momento giusto con Nole probabilmente nelle "peggiori" condizioni possibili. Chapeau per il carattere contro un pubblico vergognoso

p.s.: io sono per Federer come più grande di tutti i tempi per una serie di ragioni.

Inviato

Ieri sera avrebbe perso anche contro Berrettini, è stato divorato dalla tensione, un'esperienza che nemmeno un mostro di tenuta mentale come lui ha mai vissuto, che ti toglie il fiato, ti taglia le gambe, ti aumenta i battiti, ecc. ecc.

Probabile anche un po' di scorie per il match contro Zverev, ma se ha recuperato dalla partita contro Nadal al Rolando, non vedo perché non avrebbe potuto recuperare benissimo anche stavolta. E' mancato con la testa.

Al netto della partita di ieri, rimane, per me, che non sono propriamente un suo fan, il più FORTE, non il più bello, non il più divertente, ecc. ecc. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34