luckyjopc Inviato 3 Ottobre 2021 Inviato 3 Ottobre 2021 Francamente ero fiducioso,monfils è ormai grandicello oltre che troppo falloso
Gici HV Inviato 4 Ottobre 2021 Inviato 4 Ottobre 2021 14 ore fa, Masaniello ha scritto: guardando le partite in settimana mi ero fatto l'idea che avrebbe perso da Monfils. Felice di essere stato smentito. stessa mia impressione. Sinner ha avuto il merito di migliorare giorno dopo giorno,il Monfils visto sabato mi aveva impressionato,bravo lui a non dargli chances.
jj@66 Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 Dopo tre settimane Sinner affronterà nuovamente una finale (la sesta in un torneo ATP) e se la dovrà vedere con Schwartzman, giocatore ostico che quando è in giornata non regala nulla e tutti i punti te li devi conquistare, pronostico ovviamente aperto anche se in teoria la superficie si addice più alle caratteristiche del nostro rispetto a quelle dell’argentino.
luckyjopc Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 Osso duro l’argentino specie sulla terra, qui non so
maverick Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 Un Sinner in super -forma. Mai visto così efficace, preciso; Schwartzmann è un giocatore coi fiocchi, tra i primi 20 del mondo e Sinner lo ha dominato dall'inizio alla fine, come aveva fatto ieri con Harris. 8 giochi complessivamente persi tra semifinale e finale, roba da Djokovic. Torneo dominato, ma al di là di questo conta come ha giocato, ..ed è stato uno spettacolo; per me il miglior Sinner mai visto. Se continua cosi può entrare nei primi 8-9 del mondo entro fine anno. Applausi a scena aperta, il Nostro ha avuto un paio di mesi di black out, ma da 1 mese sembra rinato. Sono curioso di vederlo a Vienna già da domani, .. sognare si può ! 2
luckyjopc Inviato 24 Ottobre 2021 Inviato 24 Ottobre 2021 È tornato nella forma 2019 però è più maturo e sbaglia di meno. Ho l’impressione comunque che i giocatori come schwartzmann che tirano da fondo senza molte variazioni,lo mettano in palla.
senek65 Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 Per questa settimana Sinner è capace. Vediamo la prossima se resta così o se diventa una pippa 😁
maverick Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 @senek65 mah. io non sarei così tranchant. Ne abbiamo parlato per settimane, ovviamente con giudizi alterni, dettati dai risultati e dalle prestazioni, che sono state discontinue. Sintesi perfetta l'ha fatta Paolone Bertolucci, che dall'alto della sue esperienza ha delineato più volte la situazione su Sky. Sinner è un giocatore di grande futuro, con una grande testa e caparbietà, .. magari un talento assoluto non brillantissimo ( non ha e non avrà mai il braccio di Federer, di Mc Enroe o di Edberg, .. ma neanche di Kyrgios ..), ma al giorno d'oggi è più importante l'applicazione che il resto. In questo percorso di crescita, che per ogni giocatore è diverso, ha magari dei periodi in cui qualcosa si inceppa, e si alternano settimane in cui gioca da primi cinque del mondo ( è successo, .. anche la settimana scorsa) ed altre in cui va fuori giri e perde con giocatori molto più deboli ( ed è successo anche questo). Ha l'età per cui questo possa essere ritenuto "normale". Certo , con il passare del tempo ( Bertolucci diceva 2-3 anni) se sei un Campione "top" i momenti di top devono diventare sempre più frequenti, e le settimane di "buco" sempre più rare. Non tutti lo diventano, centinaia provano, .. pochi riescono. Speriamo Sinner sia uno di questi 1
ferdydurke Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 La concorrenza, anche solo tra i giovani, è spietata
ferdydurke Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 La concorrenza, anche solo tra i giovani, è spietata
luckyjopc Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 @senek65 nella stagione dei tornei sull’erba ha perso anche con il n200 del mondo. Nessuno ha mai detto che è una pippa ma certamente ha passato dei momenti scadenti questa estate
damiano Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 L'unica cosa che mi spiace è che sarà difficile mantenere questo picco di forma globale a lungo. Ad Anversa ho visto un giocatore quasi perfetto, soprattutto in quei pochi momenti di rischio teorico. Mi piacerebbe vederlo così a Bercy perché sarà lo snodo cruciale per le finals. Ciao D.
senek65 Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 4 ore fa, maverick ha scritto: mah. io non sarei così tranchant. Io non lo sono di sicuro ( ero ampiamente ironico).
senek65 Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 43 minuti fa, luckyjopc ha scritto: nella stagione dei tornei sull’erba ha perso anche con il n200 del mondo. Nessuno ha mai detto che è una pippa ma certamente ha passato dei momenti scadenti questa estate Il tennis è uno sport dove pure il n.1 può tranquillamente perdere contro il 200. Basta pochissimo per mandare all'aria un incontro o più incontri. In più oggigiorno giocano talmente tanto che se hai un calo di forma, fisica o mentale , mandi all'aria non uno, ma sue o tre tornei.
maverick Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 1 ora fa, damiano ha scritto: L'unica cosa che mi spiace è che sarà difficile mantenere questo picco di forma globale a lungo. beh.. se vuoi essere stabilmente nei primi dieci del mondo, .. così devi fare, non è che ci sono tante altre alternative. Ma penso che ci arriverà, .. le potenzialità abbiamo visto ci sono 1 ora fa, damiano ha scritto: Mi piacerebbe vederlo così a Bercy perché sarà lo snodo cruciale per le finals. già, .. il torneo di Vienna, "formalmente" è un 500 ( anche se ci sono quasi tutti i più forti), i veri punti per conquistare l'accesso alle finals di Torino ci saranno a Bercy. Il suo rivale è Hurkacz, che è un giovane forte quanto lui, ... ma il Sinner visto ieri può sicuramente fare un paio di turni in più, e scavalcarlo in classifica.
regioweb Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 1 ora fa, maverick ha scritto: Il suo rivale è Hurkacz, che è un giovane forte quanto lui, ...e pare che sia il suo migliore amico nel circuito singolare che gli tocchi fare la corsa proprio su di lui
maverick Inviato 25 Ottobre 2021 Inviato 25 Ottobre 2021 Intanto a Vienna Hurkacz è fuori, ..eliminato da un redivivo Murray. Ottima notizia
Messaggi raccomandati