Vai al contenuto
Melius Club

Tennis [thread unico]

keres

Messaggi raccomandati

tarantolazzi
Inviato

sto seguendo su Italia1.

C'e' questa commentatrice, Schiavone.....

Ma dico, non e' il calcio, ci sono DUE giocatori dei quali imparare il nome e una pronuncia dignitosa.

Perche' storpiare sempre la pronuncia di uno dei due?

Boh....

Inviato

nulla da dire, Djokovic sarà meno spettacolare di quanto fosse Federer ( io preferirò sempre lo svizzero, anche fra vent'anni, per me IL TENNIS è lui ), ma ha sette vite, una solidità mentale ed atletica da primato e una capacità di mandare in tilt gli avversari che non ha confronti.

Solo Alcaraz lo può annientare; se appena appena è all' 80 % della forma, ne Tsitsipas, ne Zverev sono in grado di batterlo.

Chapeau, anche se mi sta sulle balle per mille motivi.

Inviato

Centocinquanta milioni in dieci anni a Sinner da uno sponsor, quello più famoso e munifico.

Ovviamente sono contento per Sinner, che senza aver vinto nulla,  ma essendo solo una promessa (tutta da verificare, come gli avvenimenti degli ultimi mesi hanno dimostrato) mette a posto per sempre la vita sua, dei suoi futuri figli,  nipoti e pronipoti.

Per carità,  ..ripeto, ..a me fa solo piacere per lui, ma sinceramente mi sembra una follia

D'altra parte, se come dice la Gazzetta, una Osaka (discreta giocatrice, nulla più) ha portato a casa 55 milioni di euro di sponsorizzazioni nel 2021, vuol dire che il mondo è proprio pazzo.

E vabbè,  ..buon per loro.

Inviato
1 ora fa, maverick ha scritto:

sinceramente mi sembra una follia

di primo acchito potrebbe sembrarlo,

in realtà i millennials con chances di dominare appunto i prossimi 10 anni oggi si contano sulle dita di una mano e lo sponsor evidentemente punta su quei pochi..

.

non dimentichiamo poi che nel tennis se non sei nei primi 100/150 del ranking alla fine dell’anno gli introiti compensano a malapena le spese, a differenza di altri sport - il calcio è il classico esempio - in cui la platea di atleti che hanno introiti significativi è enormemente maggiore..

Inviato
50 minuti fa, regioweb ha scritto:

di primo acchito potrebbe sembrarlo,

in realtà i millennials con chances di dominare appunto i prossimi 10 anni oggi si contano sulle dita di una mano e lo sponsor evidentemente punta su quei pochi..

si, .. è vero.

Comunque ( e la cosa non è che mi fa piacere, eh?, .. cerco solo di parlare da appassionato, non da tifoso) un investimento così lo vedrei più su un Alcaraz ( il cui destino da numero 1 è segnato, se non va via di testa ...), che su Sinner, il cui salto di qualità verso il top è augurabile, possibile, ... ma tutt'altro che sicuro.

Sinceramente che le cifre vinte come premi ai tornei fossero una frazione degli introiti globali lo sapevo, ( fin dai tempi di Borg o Connors) ma che fossero così enormemente superiori, anche per giocatori che non fossero Federer o Nadal .. non lo pensavo possibile,  ed è stata una sorpresa anche per me.

• Melius 1
Inviato

@claravox decisione corretta, la responsabilità di eventuali divieti di partecipazione a tornei ricade solo sulle due associazioni ATP e WTA, non certo sugli organizzatori del torneo e, tantomeno, sul governo inglese…

Inviato

@ferdydurke

Concordo, già era errato comporre i tabelloni a loro gusto e non tenendo conto del ranking ma questa ulteriore presa di posizione riguardo l’esclusione di determinati atleti è sbagliata sotto tutti i punti di vista, bene quindi la presa di posizione da parte di ATP e WTA che cerca di far capire agli inglesi che il blasone non basta, riscrivere le regole deve essere una decisione condivisa e non autonoma del singolo torneo, per loro ci sono le wild card.

Inviato

Tra l'altro c'era anche in ATP pensava ad un boicottaggio stile 1973, quando 79 giocatori del tabellone principale decisero di lasciare il torneo...in ogni caso, senza punteggi di classifica Wimbledon è solo una esibizione senza grande valore

Inviato
9 ore fa, ferdydurke ha scritto:

in ogni caso, senza punteggi di classifica Wimbledon è solo una esibizione senza grande valore

beh,

il prize money per molti di loro ha ancora un certo fascino.. 

• Haha 1
Inviato

Mi spiace per Berrettini che tra infortunio e punti che perderà... farà un brusco salto indietro in classifica.. penso andrà verso il numero 18-20   dopo essere stato numero 6.

Peccato ...

Inviato
20 minuti fa, regioweb ha scritto:

beh,

il prize money per molti di loro ha ancora un certo fascino.. 

Diciamo allora una ricca esibizione...vah

• Haha 1
Inviato

a proposito di fragilità: 

come lo scorso anno contro Nole Musetti porta a casa due sontuosi primi set contro Tsitsi (che sfortuna però il sorteggio..) mostrando ancora una volta un tennis vario ed efficace ed alzando decisamente il livello nei momenti clou della partita, 

poi il crollo..

peccato

Inviato

Musetti mi è piaciuto anche se ha mostrato i soliti limiti fisici. Deve migliorare il servizio ed i colpi potenti oltre alla tenuta fisica .è un giocatore di gran classe meglio di sinner e berrettini in potenza

Inviato
1 ora fa, luckyjopc ha scritto:

Musetti mi è piaciuto anche se ha mostrato i soliti limiti fisici. Deve migliorare il servizio ed i colpi potenti oltre alla tenuta fisica .è un giocatore di gran classe meglio di sinner e berrettini in potenza

ha sicuramente più talento sia di Sinner che di Berrettini, questo è pacifico.

Però è troppo fragile dal punto di vista fisico (come hai sottolineato tu) e temo che anche dal punto di vista della forza mentale (dove Sinner invece è una campione) non abbia la stessa potenzialità.

E nel tennis di oggi è un limite non da poco: in quello di cinquant'anni fa secondo me avrebbe fatto più successo, e sarebbe già nei top 15-20 ( ha un rovescio meraviglioso).

Il tennis di oggi richiede, per emergere, doti che lui non ha ( o perlomeno non ancora), e non sono affatto sicuro che riuscirà a sfondare oltre un certo livello.

Anche se quattro palleggi mi piacerebbe farli più con lui che con Sinner.

• Notizie

• Badge Recenti

• Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76