nirone95 Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 @cri @criciao CRI, si alla fine tra un transistor andato e alcune piste farlocche sono riuscito a venirne a capo. Il guasto interessava il canale destro dello stadio phono, da questa esperienza ho dedotto che alla indiscutibile qualità e fedeltà del pre, in particolare se utilizzi l'uscita inverter, l apparecchio ha piccoli limiti come appunto la rottura delle piste sul cs...specie se devi dissaldare e saldare bisogna operare con la massima attenzione, per il resto la componentistica si trova facilmente, ne ho approfittato ho sostituito gran parte dei condensatori elettrolitici per audio di ottima qualità...per come suona me lo tengo bello stretto...
cri Inviato 4 Maggio 2022 Autore Inviato 4 Maggio 2022 21 minuti fa, nirone95 ha scritto: l'uscita inverter Ciao! Cioè? Suona diversamente? Mai provato la xlr?
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Maggio 2022 Amministratori Inviato 4 Maggio 2022 il pre mvt oggi è economico ma uando era a catalogo non è che avesse un listino molto favorevole, fortunatamente è brutto, altrimenti le quotazini sarebbero sostenute
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 4 Maggio 2022 Moderatori Inviato 4 Maggio 2022 Il 3/5/2022 at 09:11, cri ha scritto: Le prime i pressioni non sono state positive: purtroppo non sempre estetica e versatilitá vanno a braccetto con la musicalitá, bisogna esserne consapevoli accettando l'elettronica per quello che é se é stata acquistata principalmente per la bellezza che un' elettronica vintage é in grado di emanare e per i watt necessari a far smuovere le casse.
cri Inviato 4 Maggio 2022 Autore Inviato 4 Maggio 2022 @BEST-GROOVE purtroppo hai ragione, ad esempio un integrato nad60 sonicamente non è gran che. . Ma è bellissimo
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 4 Maggio 2022 Moderatori Inviato 4 Maggio 2022 @cri come dice il proverbio..... non é bello ció che suona bene ma é bello ció che piace! 1
cri Inviato 4 Maggio 2022 Autore Inviato 4 Maggio 2022 @BEST-GROOVE comunque dopo un oretta di riscaldamento ha esibito una prestazione di alto livello. Più passava il tempo più migliorava
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 4 Maggio 2022 Moderatori Inviato 4 Maggio 2022 11 minuti fa, cri ha scritto: Più passava il tempo più migliorava si tratta di un' elettronica diesel della vecchia guardia.
nirone95 Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 @cri @cri @cri lo tengo sempre in inverter lo trovo molto più dinamico e con ottima immagine tridimensionale, l uscita xlr non l ho provata perché non ho un ampli compatibile, stranamente però ha solo un connettore di uscita, quindi su 3 poli ha i due canali e il comune negativo, ma dovrebbe avere doppia uscita bilanciata...non mi è chiara sta cosa, non vorrei dire una cazzata ma xlr e RCA sembrano che siano collegate... indagherò... 1
cri Inviato 4 Maggio 2022 Autore Inviato 4 Maggio 2022 44 minuti fa, nirone95 ha scritto: inverter Vorrà dire che proverò anche io 45 minuti fa, nirone95 ha scritto: non mi è chiara sta cosa, non vorrei dire una cazzata ma xlr e RCA sembrano che siano collegate Ho questa impressione pure io
ediate Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 @cri @nirone95 Le uscite bilanciate dovrebbero essere due, una per canale. Se veicolano i due canali e la massa su un'unica presa di uscita, che bilanciato è? 🤔
Pimpinotto Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 2 ore fa, nirone95 ha scritto: lo tengo sempre in inverter Si chiama uscita invertente ed è sfasata di 180° (opposizione di fase) rispetto all'uscita principale. 1 ora fa, ediate ha scritto: Se veicolano i due canali e la massa su un'unica presa di uscita, che bilanciato è? Nel manuale di istruzioni (l'ho scaricato da HIFI Engine) è scritto che l'utilizzo del connettore XLR (un unico connettore per veicolare le uscite L e R non invertenti) permette una migliore qualità sonora in quanto la sua costruzione è superiore rispetto a quella dei connettori RCA.
ediate Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 @Pimpinotto Quindi mi confermi che non è una uscita bilanciata "vera" (perchè dovrebbero essere due, una per canale) ma solo una uscita "stereo" con connettori migliori...
Pimpinotto Inviato 4 Maggio 2022 Inviato 4 Maggio 2022 2 minuti fa, ediate ha scritto: Quindi mi confermi che non è una uscita bilanciata "vera" (perchè dovrebbero essere due, una per canale) ma solo una uscita "stereo" con connettori migliori Confermo. Tra l'altro, guardando le tante immagini disponibili in rete, il connettore XLR per le uscite non è sempre presente. A mio avviso è un'arma a doppio taglio perchè il fatto di avere entrambi i canali su un unico connettore potrebbe causare una certa diafonia, soprattutto se il connettore volante è di qualità scadente e/o i cavi, al suo interno venissero saldati in maniera approssimativa. 1
Messaggi raccomandati