Vai al contenuto
Melius Club

Sonus faber guarneri vs Dynaudio confidence 20

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, fabbe ha scritto:

Stereophile ha pilotato con successo le contour 20 con un valvolare da pochi W.

ho letto, ed anche dove le ho ascoltate mi hanno detto che non è un problema di watt ma di corrente. Ma i watt sono appunto tensione e corrente 😆

Inviato

Da diversi anni ho trovato la mia "pace dei sensi" con le C1 pilotate da un valvolare da 18watt.....

Inviato

@fmr59

3 ore fa, fmr59 ha scritto:

Io sono abbastanza dubbioso di riuscire a pilotare una confidence 20 con i miei 30 watt in classe a (accuphase E600). Ma forse “I believe I can fly …

Mister66 , che scrive qui su Melius, due anni fa aveva le Dynaudio (D20 o C1) le faceva andare con soddisfazione con un Luxman 590X 30w in classe A.

Ora, se ben ricordo, ha un Accuphase 480 e delle Wilson Benesk non ricordo il modello , ma comunque diffusori da stand, prova a contattarlo in MP, sicuramente, ti aiuterà.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, fmr59 ha scritto:

Io sono abbastanza dubbioso di riuscire a pilotare una confidence 20 con i miei 30 watt in classe a (accuphase E600).

Un buon ampli in classe A da 30 Watt ha trasformatore e filtri ben dimensionati quindi eroga una quantità di corrente buona e stabile se  poi li raddoppia quando cala l'impedenza da 8 a 4 ohm pilota il 95% dei diffusori può aver problemi con grossi e ostici diffusori a pavimento ed in ambienti grandi.

I miei diffusori a 4ohm e 84 db suonano una meraviglia con 30 w .

Se sei vicino a San Donà di Piave, volentieri un'ora per un ascolto compatibilmente a impegni e famiglia la troviamo se vuoi scrivimi via mail.

• Melius 1
shastasheen
Inviato

@fmr59  Tra mini e altro ho avuto almeno 10 coppie di SF e non sono mai riuscito a sentirle suonare come piace a me, o meglio, al tempo mi piacevano pure, sennò non ne avrei comprate 10 coppie, ma appena ho ascoltato prima le Proac D30R, poi le One SC e più recentemente le D48R e le D2, ho capito cosa cercavo e quanto distanti fossero le SF da quel suono.

Giusto non generalizzare tra marchi, però se tanto mi da tanto...

Mario

Inviato
17 minuti fa, Look01 ha scritto:

I miei diffusori a 4ohm e 84 db suonano una meraviglia con 30 w .

Incoraggiante, grazie per queste informazioni. Se passo da quelle parti ti contatto. 😃

34 minuti fa, verdino ha scritto:

Ora, se ben ricordo, ha un Accuphase 480 e delle Wilson Benesk non ricordo il modello , ma comunque diffusori da stand, prova a contattarlo in MP, sicuramente, ti aiuterà

A dire il vero ha il mio stesso amplificatore ora 😉 solo il modello più nuovo. Grazie anche a te.

@shastasheen  😳 non pensavo che fossi un tale conoscitore di sf, tanto di cappello Mario. Magari se non ti disturbo ci sentiamo in privato per una chiacchierata. Una volta mi hai promesso di passare dalle mie parti, dopo la pandemia.

Inviato
Il 6/5/2022 at 10:50, fmr59 ha scritto:

Quello che un po’ mi stupisce è il fatto che fino ad ora ci sono stati più interventi a favore o contro SF ma molti meno interventi direttamente collegati alle confidence 20. Ne

Per forza. Le SF si vendono e rivendono più facili. Hanno uno street price più basso (sconti notevoli). E sono pure esteticamente più facili da far digerire ad una consorte. 😜

• Melius 2
Membro_0020
Inviato
6 ore fa, fmr59 ha scritto:

Hai perfettamente ragione. L’icona e la “motivazione” all’acquisto è certamente l’esotar. E devo dire che, anche sulla contour 20, il registro alto è davvero bello. Ho sentito la prima aria dalla Creazione di Haydn, in una recente incisione di Gardiner, e la voce del soprano era veramente emozionante.

Non vi sono dubbi… ti dico anche che sono abbastanza convinto che continueranno a fare magari una seconda produzione delle Heritage, come hanno fatto per le Special 40.

Inviato

@Collegatiper anche le 40 erano numerate? Le HS lo sono. Non so se ne faranno altre. Magari una versione diversa per finitura ma con gli stessi componenti…

Membro_0020
Inviato

@giaietto non credo lo fossero. Sarebbe bellissima una versione delle Heritage con crossover esterno.

Mentre le “tecnologiche” Confidence sarebbero belle col tweeter in un corpo esterno disaccoppiato.

Inviato

@Collegatiper @giaietto devo proprio riuscire a sentire queste hs 😌 mi stupisco però che ce ne siano ancora in giro; ne ho trovate un paio di coppie.

Membro_0020
Inviato

@fmr59 mai sentite, ma ascoltai altri diffusori con tweeter simili e vanno benissimo.

Se - come sembra - hanno fatto midwoofer meno sordi direi che ci siamo.

Inviato
2 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

midwoofer meno sordi

Cosa intendi con meno sordi? Pensi che il midwoofer in passato fosse troppo “legato” ed il suono prodotto perciò troppo secco?

Membro_0020
Inviato
2 minuti fa, fmr59 ha scritto:

Cosa intendi con meno sordi? Pensi che il midwoofer in passato fosse troppo “legato” ed il suono prodotto perciò troppo secco?

Si, un po’ “legato”, bisognoso di watt, ecc… anche se non direi un suono troppo  “secco”, se per secco si intende privo di corpo, esangue, ecc…

Inviato

Sicuramente il mercato dei diffusori da stand che costano dai 6000 in su é un mercato di nicchia sulla nicchia🤣 .

Sonus Faber ha una buona percentuale di sconto e per questo una buona rivendibilita sul breve periodo, il che per molti audiofili dal cambiamento facile é una politica vincente.

Altre marche hanno una scontistica al massimo del 10 o 15 % e quindi se le vuoi rivendere subito ci perdi di più.

D'altro lato il mondo stà cambiando e ci sono diffusori molto più performanti, però il mondo audiofilo é  molto tradizionalista.🤣

• 3 mesi dopo...
Inviato

Alla fine qualcuno ha avuto occasione di confrontare le Heritage Special con Guarneri Evolution?