Vai al contenuto
Melius Club

Blumenhofer diffusori, questi sconosciuti

Messaggi raccomandati

Inviato

@newton@Ste81ho da alcuni mesi le Genuin FS3, sono diffusori molto dinamici, emettono il suono con estrema facilità, con 50W sono capaci di esprimere una grande pressione sonora. Il suono è tendenzialmente aperto, hanno un dettaglio notevole ma non strillano e non risultando mai fastidiosi. Il basso non è tellurico ma è ben presente, articolato e veloce. Per me sono anche belle esteticamente ma qui, come è giusto che sia, si entra nel campo dei gusti personali. Grande plus per quanto mi riguarda: suonano molto bene già a poche decine di centimetri dalla parete di fondo e non necessitano di un posizionamento "millimetrico". 

• 1 mese dopo...
Manuel Gazheli
Inviato

@Ste81 buonasera... Ho una coppia di Blumenhofer Big Fun 20 pilotate da una coppia di graaf gm20 olt e un pre graaf 13.5 b2 completamente up grade...  Set Cavi di kiom alternati da set cavi audio tekne... Che dire... Mi fermo qui 

Inviato

Nel 2010 ho avuto la fortuna di fare una visita nella sede in Baviera, e ascoltare i loro splendidi diffusori per un pomeriggio. Esperienza bellissima, e grande disponibilità e ospitalità del titolare. Location super.

image.thumb.png.4a6a71283323370934fe74b445dc3232.png

Inviato

Io ho avuto le big fun 17. Cambiate per delle spendo a9, e non fu una saggia decisione 😕

Andavano davvero bene. Avrei dovuto cambiarle per delle bug fun 20. Ero vicino a prendere delle genuin fs 3 mkii, ma costavano un po’ troppo da nuove.

Inviato

La serie Fs suona magnificamente....

I prezzi, per me, sono troppo alti.

• 2 anni dopo...
Inviato

rispolvero questo questo trend .. si va a gradi ovvero,la serie Tempesta che non è un diffusore economico ma accessibile è molto dinamico, snello e slanciato anche in veduta HOME.

molto buono in 2ch ottime in HT proprio per la sua dinamicità, se ti colpisce può approfondire con il marchio.

a seguire la serie Genuin che conosco molto bene si incomincia a fare sul serio, suono decisamente più maturo come lo è tra l'altro il listino :classic_dry: prevalgono i medio alti, molto dettagliati e presenti come effettivamente succede nei live, merito anche del driver della tromba che è ben superiore rispetto alla Tempesta.

qui subentra in gioco la qualità della catena, la voce di Mario Biondi era a dir poco impressionante.. li davanti a me. 

i bassi sono presenti ma molto frenati, bisogna provare diverse amplificazioni a tubi e non.

in un ambiente dai 25/50mq le intermedie FS2 le tieni a vita, c'è un sovrapprezzo per la finitura OLMO ma ti abbaglia anche se l'impianto è spento.

Inviato

@cinghio ho aggiunto alle FS3 un subwoofer e devo dire che anche in 40mq non sento il bisogno delle FS2/1, mi piacerebbero ma sto già bene così.

• Melius 1
Inviato
Il 1/4/2021 at 14:44, Ste81 ha scritto:

per pura curiosità chiedo a chi conosce i diffusori di quest'azienda di parlarne un po'.

@Ste81 ascoltati più volte,  non mi hanno mai convinto: suono nasale e poco definito sull'estremo acuto. 

Inviato

@veidt @cinghioma quale modello nello specifico? Secondo me c'è qualcosa nella catena che non torna, nasali direi proprio di no in base alla mia esperienza. Sono diffusori sicuramente aperti, con un acuto molto definito, non mi ci ritrovo proprio e li possiedo da anni ormai.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Ascoltati più volte ma solo in fiera. L'impressione è sempre stata positiva e mi piacerebbe provarli a casa.

Sarebbe certamente una delle ditte a cui penserei se dovessi cambiare diffusori.

Inviato

@Rimini sono diffusori facili ed estremamente dinamici, suonano davvero con pochi watt e prediligono le valvole. L'unico difetto, se così lo vogliamo definire, è un basso non estesissimo, per il resto lì ritengo davvero ottimi, se hai un ambiente adeguato facci un serio pensierino.

Inviato

@Fausto_M sub…:classic_huh: riesci a mescolarlo con le due casse? Che ampli hai giusto per curiosità. 

Renato Bovello
Inviato

Ricordatevi di ascoltarli ad una distanza ben superiore a quella abituale,pena un notevole impoverimento delle prestazioni

Inviato
4 ore fa, Fausto_M ha scritto:

ma quale modello nello specifico? Secondo me c'è qualcosa nella catena che non torna

@Fausto_M Le Genuin FS 3 e 2. Premetto che l'unico sistema ad alta efficienza che mi evita conati di vomito sono le Avantgarde e qualcos'altro.