Maurjmusic Posted May 8 Share Posted May 8 Cosa ne pensate di quest’auto (nuovo restyling, uscita l’anno scorso a dicembre, se non sbaglio) Di coupe’ in giro con dimensioni compatte ( < 4.20 metri di lunghezza ) non ce ne sono moltissime. (Motore centrale, 252 cv per un peso di 1.100 kg ... una libellula! ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
qzndq3 Posted May 8 Share Posted May 8 Bene dimensioni, rapporto potenza/peso e motore centrale-posteriore, ma quel "di dietro" proprio non mi piace. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergiorgio Posted May 8 Share Posted May 8 esteticamente è bellissima, ne ho vista una dalle mie parti di colore blu elettrico, credo sia lo storico colore dell'auto dell'epoca 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabrilupo Posted May 8 Share Posted May 8 @piergiorgio Che io ricordi era il colore delle auto da corsa francesi, come il rosso italiano, il verde inglese, l'argento tedesco. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurjmusic Posted May 8 Author Share Posted May 8 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: quel "di dietro" proprio non mi piace. Concordo fa molto “Renault” un po’ démodé in foto ma dal vivo migliora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
qzndq3 Posted May 8 Share Posted May 8 18 minuti fa, Gabrilupo ha scritto: l'argento tedesco. In realtà per le auto tedesche il colore è il bianco. Esiste un aneddoto relativamente accreditato il quale quale narra che l'origine delle auto Mercedes di colore argento sia riferibile alla necessità di raschiare la vernice fino alla nuda carrozzeria in alluminio per rientrare nei limiti di peso di 750Kg richiesto dal regolamento nel '34. Link to comment Share on other sites More sharing options...
qzndq3 Posted May 8 Share Posted May 8 19 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: Concordo fa molto “Renault” un po’ démodé in foto ma dal vivo migliora. L'ho vista dal vivo di colore azzurro scuro intenso metallizzato, proprio non è di mio gradimento. Preferisco il design del modello storico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabrilupo Posted May 8 Share Posted May 8 @qzndq3 Non ho motivo di contraddirti però ricordo che anche le Auto Union erano argento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
qzndq3 Posted May 8 Share Posted May 8 16 minuti fa, Gabrilupo ha scritto: Auto Union erano argento Certo. E lo erano già prima dell'aneddoto che ho citato, ma il colore ufficiale per le auto tedesche era il bianco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Moderators oscilloscopio Posted May 8 Moderators Share Posted May 8 Direi che per quello che propone attualmente il mercato è una bella macchina almeno ai miei occhi. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurjmusic Posted May 8 Author Share Posted May 8 Peccato non abbia il cambio manuale ( odio icon tutto me stesso il cambio automatico ... non mi diverto ... nella mia vita ho avuto solo auto coupe’ ) 😐 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Collegatiper Posted May 8 Share Posted May 8 @Maurjmusic bella macchina, motore trasversale posteriore 1800 turbo derivato dal 1600 turbo della Clio RS, telaio in alluminio, veramente bellina. Si scontra con le altre trasversali posteriori Lotus ed Alfa 4C, quest’ultima non più prodotta ma più bella, con un suono bellino e con telaio in carbonio (da prendere quindi usata). Ovviamente poi si entra in zona 718… Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurjmusic Posted May 8 Author Share Posted May 8 20 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Ovviamente poi si entra in zona 718… che per di piu’ ha il cambio manuale! Un plus secondo me. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Collegatiper Posted May 8 Share Posted May 8 3 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: 24 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Ovviamente poi si entra in zona 718… che per di piu’ ha il cambio manuale! Un plus secondo me. …è una questione di gusti, se desideri avere “la leva in mano” è un plus importante. Anche i motori basici delle 718 vanno molto bene e con 4 soldi fanno tanta coppia e potenza in più (essendo turbo). Non bisogna dimenticare però che il PDK è eccellente ed inoltre ha un rapporto in più (7 invece di 6), consentendo di andare più forte (avendo sempre il motore in tiro). Io la preferisco PDK. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pino Posted May 8 Share Posted May 8 @Maurjmusic Hai provato a guidarla ? Entri ed esci agevolmente ? Il design nel complesso mi piace,dietro mi ricorda alcune Mercedes di 15 anni fa ( CLS o CLK di preciso non ricordo ) Il muso coi fari centrali tondi sarà originale ma fa un po a pugni col resto. Con 10k in più, è disponibile una versione con potenza di 300 cv. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurjmusic Posted May 8 Author Share Posted May 8 7 minuti fa, pino ha scritto: Hai provato a guidarla ? Non ancora ma ho una Audi TT Mk3 (dimensioni simili) ormai da 7 anni ( in cui entro ed esco come uno scoiattolo) e mi trovo molto bene ... attendevo la MK 4 ma probabilmente non sarà realizzata per cui mi orientavo su altro (poche alternative). Link to comment Share on other sites More sharing options...
pino Posted May 8 Share Posted May 8 @Maurjmusic Ho guidato una TT Quattro Cabrio del 2008,nel 2009, entravo e uscivo senza fatica. 2000 Turbo,non ricordo la potenza,a memoria intorno ai 200 cv,una iena. Libidinosi i meccanismi dei cristalli senza guida,che scendevano istantaneamente un centimetro all'apertura,e risalivano alla chiusura. Dubito che la Renault abbia un livello costruttivo che si avvicini ad Audi,ho visto a listino la Coupè TTS con 320 cavalli ( 64 k ),e per 84 k la RS con 400 cv ( 0-100 in 3,7 " ),dati da super sportiva. In casa Porsche la Caiman parte da 63 k,300 cv 0-100 in 4,5 secondi. Il mio barcone ci mette quasi 8",però quando schiaccio a fondo,apre anche lo scarico destro,e fa un rumore da tamarri,che mi irrita,per cui al 99% vado via tranquillo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack Posted May 12 Share Posted May 12 queste auto mi piacciono solo scoperte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurjmusic Posted May 12 Author Share Posted May 12 8 ore fa, Jack ha scritto: queste auto mi piacciono solo scoperte ... e i materassi singoli no, e l l’auto coupe’ solo cabriolet .. non mi appoggi mai! 😝 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack Posted May 12 Share Posted May 12 47 minuti fa, Maurjmusic ha scritto: non mi appoggi mai! 😝 “non mi appoggi” dopo i materassi meglio no 😆😆 ... per essere sintetico non mi sono espresso totalmente: trovo belle le coupé piccole ed agili, questa è una, ma ne preferisco molto più le versioni spider quando ci sono, l’alpine non c’è al momento ed è un peccato anche se non sarebbe filologica al modello originario (Ho una mx-5 2.0 NC blu perlato infatti che adoro) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now