Vai al contenuto
Melius Club

Alpine A 110 (restyling novembre 2021)


Messaggi raccomandati

Inviato

Cosa ne pensate di quest’auto (nuovo restyling,  uscita  l’anno scorso a dicembre, se non sbaglio)

Di coupe’ in giro con dimensioni compatte  ( < 4.20 metri di lunghezza )  non ce ne sono moltissime.

(Motore centrale, 252 cv per un peso di 1.100 kg ... una libellula! )

 

 

 

 

 

56730F8E-37C5-4413-98E9-F6BA10A24F0D.jpeg

328D7679-1B59-4E17-B733-42A4364001AD.png

6966D2BB-1829-4EF1-A44E-FA8DF5CA2D80.png

Inviato

Bene dimensioni, rapporto potenza/peso e motore centrale-posteriore, ma quel "di dietro" proprio non mi piace.

  • Thanks 1
piergiorgio
Inviato

esteticamente è bellissima, ne ho vista una dalle mie parti di colore blu elettrico, credo sia lo storico colore dell'auto dell'epoca

  • Thanks 1
Inviato

@piergiorgio Che io ricordi era il colore delle auto da corsa francesi, come il rosso italiano, il verde inglese, l'argento tedesco.

  • Melius 1
Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

quel "di dietro" proprio non mi piace.

 

Concordo fa molto  “Renault” un po’ démodé in foto ma dal vivo migliora.

Inviato
18 minuti fa, Gabrilupo ha scritto:

l'argento tedesco.

In realtà per le auto tedesche il colore è il bianco.

Esiste un aneddoto relativamente accreditato il quale quale narra che l'origine delle auto Mercedes di colore argento sia riferibile alla necessità di raschiare la vernice fino alla nuda carrozzeria in alluminio per rientrare nei limiti di peso di 750Kg richiesto dal regolamento nel '34.

 

Inviato
19 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

Concordo fa molto  “Renault” un po’ démodé in foto ma dal vivo migliora.

L'ho vista dal vivo di colore azzurro scuro intenso metallizzato, proprio non è di mio gradimento. Preferisco il design del modello storico

Inviato

@qzndq3 Non ho motivo di contraddirti però ricordo che anche le Auto Union erano argento.

Inviato
16 minuti fa, Gabrilupo ha scritto:

Auto Union erano argento

Certo. E lo erano già prima dell'aneddoto che ho citato, ma il colore ufficiale per le auto tedesche era il bianco.

oscilloscopio
Inviato

Direi che per quello che propone attualmente il mercato è una bella macchina almeno ai miei occhi.

  • Thanks 1
Inviato

Peccato non abbia il cambio manuale ( odio icon tutto me stesso il cambio automatico ... non mi diverto ... nella mia vita ho avuto solo auto coupe’  ) 😐

Membro_0020
Inviato

@Maurjmusic bella macchina, motore trasversale posteriore 1800 turbo derivato dal 1600 turbo della Clio RS, telaio in alluminio, veramente bellina. 
Si scontra con le altre trasversali posteriori Lotus ed Alfa 4C, quest’ultima non più prodotta ma più bella, con un suono bellino e con telaio in carbonio (da prendere quindi usata).

Ovviamente poi si entra in zona 718…

Inviato
20 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Ovviamente poi si entra in zona 718…

che  per di piu’ ha il cambio manuale! Un plus secondo me. 

Membro_0020
Inviato
3 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:
24 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Ovviamente poi si entra in zona 718…

che  per di piu’ ha il cambio manuale! Un plus secondo me. 

…è una questione di gusti, se desideri avere “la leva in mano” è un plus importante. Anche i motori basici delle 718 vanno molto bene e con 4 soldi fanno tanta coppia e potenza in più (essendo turbo).

Non bisogna dimenticare però che il PDK è eccellente ed inoltre ha un rapporto in più (7 invece di 6), consentendo di andare più forte (avendo sempre il motore in tiro).

Io la preferisco PDK.

Inviato

@Maurjmusic Hai provato a guidarla ?

Entri ed esci agevolmente ?

Il design nel complesso mi piace,dietro mi ricorda alcune Mercedes di 15 anni fa ( CLS o CLK di preciso non ricordo )

Il muso coi fari centrali tondi sarà originale ma fa un po a pugni col resto.

Con 10k in più, è disponibile una versione con potenza di 300 cv.

Inviato
7 minuti fa, pino ha scritto:

Hai provato a guidarla ?

 

Non  ancora ma  ho una Audi TT Mk3  (dimensioni simili)  ormai da 7 anni  ( in cui entro ed esco come uno scoiattolo) e mi trovo molto bene ... attendevo la MK 4 ma probabilmente non sarà realizzata per cui  mi orientavo su altro (poche alternative).

 

 

Inviato

@Maurjmusic Ho guidato una TT Quattro Cabrio del 2008,nel 2009, entravo e uscivo senza fatica.

2000 Turbo,non ricordo la potenza,a memoria intorno ai 200 cv,una iena.

Libidinosi i meccanismi dei cristalli senza guida,che scendevano istantaneamente un centimetro all'apertura,e risalivano alla chiusura.

Dubito che la Renault abbia un livello costruttivo che si avvicini ad Audi,ho visto a listino la Coupè TTS con 320 cavalli ( 64 k ),e per 84 k la RS con 400 cv ( 0-100 in 3,7 " ),dati da super sportiva.

In casa Porsche la Caiman parte da 63 k,300 cv 0-100 in 4,5 secondi.

Il mio barcone ci mette quasi 8",però quando schiaccio a fondo,apre anche lo scarico destro,e fa un rumore da tamarri,che mi irrita,per cui al 99% vado via tranquillo.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34
      landi34 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
×
×
  • Crea Nuovo...