Jump to content

La più bella di sempre..

alexis
 Share

Recommended Posts

qzndq3

Ha una "cūlus" incredibile, bellissimo. Trovo abbia un design estremamente dinamico: vista di profilo e di tre quarti richiama il vento, il movimento, la velocità.

Renato Bovello

Mi sarei aspettato un numero ridotto ma mai un solo esemplare . Non ne comprendo il significato in termini di mercato , seppur più che esclusivo . 

Renato Bovello
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Mi sarei aspettato un numero ridotto ma mai un solo esemplare . Non ne comprendo il significato in termini di mercato , seppur più che esclusivo . 

Chiedo scusa. Mio figlio mi ha spiegato tutto . Modello non per il mercato . Mi ha raccontato delle Icone , Taylor Made e altro ancora 

Collegatiper

@alexis Credo sia una one off derivata dalla 296.

Secondo me la 296 è più bella di questa e sta per uscire quella da corsa (GT3) dalla quale - se non sono scemi - dovrebbero fare una versione omologata simil Porsche…

tomminno

Non fosse per quel cavallino in campo giallo non avevo capito che auto fosse.

ediate

Si chiama Ferrari SP48. E' costruita in un esemplare unico per un cliente. Deriva, come base motoristica e telaistica, dalla F8 Tributo. Informazioni reperite sul web. Uno spettacolo.

LaVoceElettrica
Il 8/5/2022 at 17:05, qzndq3 ha scritto:

richiama il vento, il movimento, la velocità.

Un'auto che sa di vernice, di donne, di velocitàaa...

Fabio Cottatellucci
Il 8/5/2022 at 19:06, Renato Bovello ha scritto:

Non ne comprendo il significato in termini di mercato , seppur più che esclusivo . 

Pezzo unico sui desiderata di un solo cliente.
Quelle che una volta si chiamavano 'fuori serie'.

Renato Bovello
3 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Pezzo unico sui desiderata di un solo cliente.
Quelle che una volta si chiamavano 'fuori serie'.

Fabio,non penso. Credo che non sara' nemmeno mai venduta. Per i desiderata dei clienti particolari esiste la linea Tailor made che realizza apposite modifiche in termini di colore,interni e altro ancora .Credo che sia ,piu' che altro,un modello dimostrativo .Per carita', posso sbagliarmi.

qzndq3
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Fabio,non penso. Credo che non sara' nemmeno mai venduta.

E invece pare proprio esser stata realizzata per un cliente

https://www.industriaitaliana.it/ferrari-sp48-oneoff-maranello-progetti-speciali-f8tributo/

La one-off Ferrari Sp48 Unica, progettata per un affezionato cliente del Cavallino Rampante che è stato coinvolto in ogni fase della sua creazione, rappresenta quindi un’audace reinterpretazione di una berlinetta sportiva che ne esalta l’anima corsaiola e la vocazione alla velocità; la vettura centra l’obiettivo di trasformare un modello esistente in modo originale ed efficace, ispirandosi e al contempo rendendo omaggio ai valori fondamentali del marchio, vale a dire passione e innovazione.

https://www.motorimagazine.it/la-nuova-creatura-di-ferrari-la-sp48-unica-tutti-i-dettagli/

La nuova creatura di Ferrari, la SP48 Unica: tutti i dettagli

Ferrari ha reso ufficiale la SP48 Unica, il cui nome era già trapelato l'anno scorso. L'auto è stata progettata per un ricco cliente che rimane anonimo.

• Thanks 1

alexis

... penso che il costo di una ferrari esemplare unico si aggiri sui 5-10 Milioni..

LaVoceElettrica
16 minuti fa, alexis ha scritto:

... penso che il costo di una ferrari esemplare unico si aggiri sui 5-10 Milioni..

Semmai potrebbe essere il prezzo.

Il costo per il costruttore è largamente inferiore, visto che si parte da una base esistente.

alexis

@LaVoceElettrica prezzo of course.. 🙂

anche se la base meccanica è la stessa, comunque gli stampi dei nuovi lamierati e parti di carozzerie, cristalli ed eventualmente interni ha dei costi elevatissimi per l'azienda, e di riflesso per il cliente.

La Ferrari ha comunque da sempre un reparto personalizzazioni custom che permette in linea di principio anche la realizzazione di prototipi su desiderio del cliente, mentre il reparto Scaglietti realizza solo varianti speciali di allestimenti e rivestimenti interni... con il solo limite del buon gusto, e  mel pieno rispetto delle linie guida del design department interno.

In ferrari per esempio mai ti farebbero un versione in rosa barbie, anche se anni fa realizzarono su desuderio del sultano del brunei una speciale versione "familiare" shooting brake della loro berlinetta di punta di allora... 🤫

tomminno
3 ore fa, alexis ha scritto:

In ferrari per esempio mai ti farebbero un versione in rosa barbie

Hanno recentemente depennato Justin Biberon dalla lista clienti perché ha fatto ridipingere la sua Ferrari con un blu metallizzato e poi messa in vendita.

Che poi per aggirare il ban basta farla ordinare da un prestanome e poi fare il cambio proprietà.