Vai al contenuto
Melius Club

La più bella di sempre..

Messaggi raccomandati

Inviato

Ha una "cūlus" incredibile, bellissimo. Trovo abbia un design estremamente dinamico: vista di profilo e di tre quarti richiama il vento, il movimento, la velocità.

Renato Bovello
Inviato

Mi sarei aspettato un numero ridotto ma mai un solo esemplare . Non ne comprendo il significato in termini di mercato , seppur più che esclusivo . 

oscilloscopio
Inviato

Indubbiamente bellissima...

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Mi sarei aspettato un numero ridotto ma mai un solo esemplare . Non ne comprendo il significato in termini di mercato , seppur più che esclusivo . 

Chiedo scusa. Mio figlio mi ha spiegato tutto . Modello non per il mercato . Mi ha raccontato delle Icone , Taylor Made e altro ancora 

Membro_0020
Inviato

@alexis Credo sia una one off derivata dalla 296.

Secondo me la 296 è più bella di questa e sta per uscire quella da corsa (GT3) dalla quale - se non sono scemi - dovrebbero fare una versione omologata simil Porsche…

Inviato

Non fosse per quel cavallino in campo giallo non avevo capito che auto fosse.

Inviato

Si chiama Ferrari SP48. E' costruita in un esemplare unico per un cliente. Deriva, come base motoristica e telaistica, dalla F8 Tributo. Informazioni reperite sul web. Uno spettacolo.

LaVoceElettrica
Inviato
Il 8/5/2022 at 17:05, qzndq3 ha scritto:

richiama il vento, il movimento, la velocità.

Un'auto che sa di vernice, di donne, di velocitàaa...

Fabio Cottatellucci
Inviato
Il 8/5/2022 at 19:06, Renato Bovello ha scritto:

Non ne comprendo il significato in termini di mercato , seppur più che esclusivo . 

Pezzo unico sui desiderata di un solo cliente.
Quelle che una volta si chiamavano 'fuori serie'.

Renato Bovello
Inviato
3 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Pezzo unico sui desiderata di un solo cliente.
Quelle che una volta si chiamavano 'fuori serie'.

Fabio,non penso. Credo che non sara' nemmeno mai venduta. Per i desiderata dei clienti particolari esiste la linea Tailor made che realizza apposite modifiche in termini di colore,interni e altro ancora .Credo che sia ,piu' che altro,un modello dimostrativo .Per carita', posso sbagliarmi.

Inviato
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

Fabio,non penso. Credo che non sara' nemmeno mai venduta.

E invece pare proprio esser stata realizzata per un cliente

https://www.industriaitaliana.it/ferrari-sp48-oneoff-maranello-progetti-speciali-f8tributo/

La one-off Ferrari Sp48 Unica, progettata per un affezionato cliente del Cavallino Rampante che è stato coinvolto in ogni fase della sua creazione, rappresenta quindi un’audace reinterpretazione di una berlinetta sportiva che ne esalta l’anima corsaiola e la vocazione alla velocità; la vettura centra l’obiettivo di trasformare un modello esistente in modo originale ed efficace, ispirandosi e al contempo rendendo omaggio ai valori fondamentali del marchio, vale a dire passione e innovazione.

https://www.motorimagazine.it/la-nuova-creatura-di-ferrari-la-sp48-unica-tutti-i-dettagli/

La nuova creatura di Ferrari, la SP48 Unica: tutti i dettagli

Ferrari ha reso ufficiale la SP48 Unica, il cui nome era già trapelato l'anno scorso. L'auto è stata progettata per un ricco cliente che rimane anonimo.

• Thanks 1
bungalow bill
Inviato

Allora è già venduta , peccato .

Inviato

Il "cūlus" e ideale per una supercar.
È un'opera d'arte

Inviato

... penso che il costo di una ferrari esemplare unico si aggiri sui 5-10 Milioni..

LaVoceElettrica
Inviato
16 minuti fa, alexis ha scritto:

... penso che il costo di una ferrari esemplare unico si aggiri sui 5-10 Milioni..

Semmai potrebbe essere il prezzo.

Il costo per il costruttore è largamente inferiore, visto che si parte da una base esistente.