Vai al contenuto
Melius Club

Campionato Mondiale di F1 2021

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 7/6/2021 at 08:38, eccheqqua ha scritto:

Comunque l'importanza delle gomme al momento é troppo elevata

già, .. discorso affrontato più volte, da cui non si puo' uscire.

Per fortuna che c'è un solo fornitore ( può anche non essere Pirelli, eh ?, ma basta che le gomme siano uguali per tutti), altrimenti diventerebbe un ennesimo terno al lotto, in cui se hai la gomma giusta per quella temperatura o per quel circuito guadagni 3 secondi al giro e hai voglia a fare prove di aerofinamica, e i flap, e la rastremazione, e i 10 cavalli in più da spremere dall'ibrido, .. tutto inutile.

Assurdo.

Non so come si andrà con le regole fra 12 mesi, .. forse non lo sa nessuno, .. anche se dopo gli iniziali entusiasmi " ora si potrà finalmente sorpassare, riprenderà lo spettacolo", sembra che i tecnici stiano facendo marcia indietro, e alla fine cambierà ben poco ...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Vorrei capire una cosa.

Quest'anno la Red Bull a detta di tutti è superiore e non di poco.

Se vince Verstappen il mondiale è merito suo o avrebbe vinto pure Rassel al posto suo?

E se lo vince Hamilton?

Inviato

Le macchine mi sembrano vicine. Credo vincerà chi sbaglia meno sia come pilota che come squadra. Lo dice anche la posizione dei secondi piloti. Hamilton sotto pressione (forse più di altri) commette più errori del solito. Max ha tanta determinazione e niente da perdere.

Inviato

Perché niente da perdere? Ha la macchina per vincere ovunque!

Inviato
Il 11/6/2021 at 09:10, ediate ha scritto:

oggi, si infila un aggeggio in una presa, ti dicono che va tutto bene e ti fermi duecento metri dopo l’officina in panne (successo a me e a molti colleghi/amici). 

😱😳

Inviato

@leoncino Per me, come dicevo, le differenze sono minime e dipendono dai tracciati. Guarda oggi, LH sotto pressione e anche Bottas fa meglio.

Inviato

Gli scorsi anni la Mercedes era avanti con entrambe le macchine e non di poco!

Inviato
3 ore fa, leoncino ha scritto:

E se lo vince Hamilton?

L'impressione (la mia!) è che la Mercedes abbia qualcosa in più a livello generale, come squadra intendo ma La Red Bull sia più veloce e Verstappen più determinato rispetto ad Hamilton.

A mio parere, le gare che fino ad ora ha vinto Hamilton, se le è sudate e meritate più dello scorso anno.

Insomma un campionato più equilibrato e divertente. 

Inviato
8 ore fa, leoncino ha scritto:

Quest'anno la Red Bull a detta di tutti è superiore e non di poco.

Se vince Verstappen il mondiale è merito suo o avrebbe vinto pure Rassel al posto suo?

Non ne sono troppo convinto,  penso che le due auto siano molto, molto vicine, ... forse oggi la Red Bull ha uno-due decimi al giro di vantaggio,  ma ciò non garantisce la vittoria " a prescindere".

Se vince il mondiale il merito è suo, oggi bcome guida è a livello di Hamilton (e non è facile), e superiore a tutti gli altri.

Inviato
3 ore fa, maverick ha scritto:

oggi bcome guida è a livello di Hamilton

Secondo me Verstappen sta guidando meglio di Hamilton che sotto pressione ha dimostrato di essere piuttosto fallibile. 

7 ore fa, Rimini ha scritto:

L'impressione (la mia!) è che la Mercedes abbia qualcosa in più a livello generale, come squadra intendo

Mah... a me sembra che come squadra stiano "cappellando" parecchio (strategie, ruota di Bottas).

7 ore fa, Rimini ha scritto:

un campionato più equilibrato e divertente. 

Certo! Almeno non ci addormentiamo.   

Inviato

Ma avete visto la faccia di Toto?

A me sembra di uno che è incazzato come una iena!

Sarà mica che è arrivato qualche ordine dall'alto che quest'anno bisogna perdere.

Io seguivo i discorsi dell'anno scorso che visto che praticamente era tutto congelato quest'anno sarebbe cambiato poco nelle gerarchie.

Per me hanno chiesto di limitare i motori di almeno 50 cavalli.

Inviato

@leoncino mmm...non penso...il fatto che abbiano chiesto ( e come mai ?? proprio strano ?! ) alla maFIA di "far rallentare " i tempi dei pit stop ( chiaramente a loro favore e a sfavore di RB ) , la dice lunga sulla loro competitività vs RB...oltre ad aver chiesto di far verificare la flessibilità delle ali posteriori ( sempre guarda caso della RB )...mi ricordano le spiate di qualche altro anno fa , ma non ricordo contro quale squadra:classic_biggrin: e contro quale motorone:classic_biggrin: che pare avesse 60/70 cv in più del loro sportivissimo motore anglo tetesco...se continua cosi , alla RB penso verranno controllati anche i wc dei motorhome...anche quello dei meccanici , si sa mai usino carta igienica troppo flessibile...

• Haha 1
Inviato

Di certo è il più bel campionato degli ultimi dieci anni, ed è tutt'altro che finito.

Visto che doveva essere un campionato di transizione,  monotono  ed inutile attesa della rivoluzione 2022, ..direi che va bene così.

Sperando che nel 2022 a lottare per il podio ci possa essere anche la Ferrari.

Inviato
19 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Mah... a me sembra che come squadra stiano "cappellando" parecchio (strategie, ruota di Bottas).

No, perfetti non sono neppure loro! 😄

P.s.

Non ho visto la gara. 🤗

Inviato

@Rimini la RB più veloce della merc , un errore di lh in sovrasterzo con perdita di tempo minima , ed un cambio gomme RB a Perez lungo quasi 5 sec. a causa di una gomma posteriore...ma arrivo in volata di perez vs Bottas , se no erano primo e terzo...Ferrari da metà GP in poi abbastanza veloce e Lec con bei sorpassi e Sainz concreto e veloce...un bel GP ( lh che sperava nella pioggia )...

Inviato

Non deve essere facile per LH abituato a vincere, solo a vincere, con una macchina superiore, un team perfetto e lui fortissimo con una perfezione di guida e sintonia con il team. Unico contendente Bottas...

Da tempo chiedeva battaglia... e ora sia lui che il team devono rischiare di più e la pressione si sente ed è più facile sbagliare. Oggi sembrava in tono minore, non più in controllo assoluto della situazione. Credo comunque abbia spazio per riprendersi, bisogna vedere se la Mercedes sarà capace di recuperare qualcosa...

Inviato
15 ore fa, ivory ha scritto:

Non deve essere facile per LH abituato a vincere, solo a vincere, con una macchina superiore, un team perfetto

E' in queste condizioni che si vede la consistenza del pilota, la tenuta alla pressione e se è un campione o meno.

Personalmente ho sempre sostenuto che LH sia un buon pilota, ma non un campione, e che le sue vittorie siano più frutto del lavoro del team che merito suo. A vedere gli errori che ha commesso quest'anno, errori gravi, l'idea che mi ero fatto è al momento confermata.

16 ore fa, ivory ha scritto:

Oggi sembrava in tono minore

Non solo oggi, non dimentichiamo cosa ha combinato a Baku dove per un suo erroraccio non ha preso nemmeno un punto  e a Imola dove è andato a punti solo perchè c'è stata una bandiera rossa a consentigli di non essere nelle retrovie.