Vai al contenuto
Melius Club

Campionato Mondiale di F1 2021

Messaggi raccomandati

Inviato

Credo che Verstappen quest'anno meriti il mondiale : veloce, tatticamente cresciuto in modo esponenziale (lui e la squadra), ormai non si discute più.

E forse è meglio così.

Inviato

La Ferrari ha perso almeno n mondiale grazie al muretto.

La Mercedes non ha un muretto. Gara buttata via.

Bottas meglio se torna a fare il boscaiolo.

Verstappen assolutamente perfetto.

Hamilton però mai darlo per sconfitto.

Inviato

@leoncino

13 ore fa, leoncino ha scritto:

Hamilton però mai darlo per sconfitto.

Assolutamente no, ma un po' stanco sì. Sperava, anzi spera ancora di vincere quest'anno per battere il rekord di schumi, invece forse dovrà rimandare di un altro (pesante) anno. Verstappen ha invece l'acquolina in bocca e spenderà tutto per ottenere il risultato. E' un grandissimo, come guida non è secondo a nessuno, anzi. 

Inviato

Tecnicamente per me sono allo stesso livello, ..leggermente superiore a Leclerc e di molto superiore a tutti gli altri.

Forse Verstappen ha oggi ancora più fame di vittorie e spregiudicatezza, e probabilmente basterà già quest'anno per vincere il mondiale.

Inviato

Sono assolutamente d'accordo, però lui ha un muretto e Hamilton no.

La Mercedes purtroppo per loro mai avuto un muretto almeno discreto, finché c'era Lauda riuscivano a nascondere la pochezza di muretto, morto lui non sanno niente di tattiche o di possibili alternative. Matematici.

Basta pensare a quando si sono vestiti da buzzurri coi costumi teutonici, sono andati nel pallone e non ne sono usciti, o recentemente ad Hamilton che parte da solo e tutti gli altri dentro a cambiare gomme.

Sono capaci solo a copiare, troppo abituati a vincere senza avversari se non un paio di stagioni dalla Ferrari di Vettel che li ha appena impensieriti.

Non abituati alla lotta.

La Red Bull anche nei 4"mondiali vinti da Vettel dimostrava di avere un muretto efficente che gli ha permesso di vincere.

Il muretto più efficente della storia è quello dei mondiali vinti dalla Ferrari con Schumacher

Inviato
3 ore fa, leoncino ha scritto:

Il muretto più efficente della storia è quello dei mondiali vinti dalla Ferrari con Schumacher

Tutto vero quello che scrivi sui muretti Mercedes, RedBull e Ferrari.

Ma facciamoci delle domande in merito al muretto Ferrari del tempo che fu. Dietro a tale efficienza c'era Ross Brawn che lavorava in perfetta simbiosi sia con Schumacher sia con Jean Todt. Di genialate (non porcate) della portata di quelle Brawn, nei tre team citati  ho visto solo la strategia della RedBull in occasione del primo mondiale vinto da Vettel sacrificando Webber.

Concludo: mi ha colpito domenica la lucidità di Verstappen e il suo guidare il proprio muretto... Giovani campioni crescono?

Inviato

Che Verstappen sia cresciuto a dismisura come pilota nessuno può negarlo.

Ormai i suoi errori s contano sulle dita di una mano.

Inviato
27 minuti fa, leoncino ha scritto:

Che Verstappen sia cresciuto a dismisura

Quello che mi ha stupito é la velocitá con la quale lo ha fatto. Nel giro di un annetto da pilota da autoscontro é diventato una macchina da guerra. Chapeau.

Inviato

si, .. è vero.

Io ne sono stato un duro critico (vabbè, .. direte, .. chissenefrega, .. ma è per la cronaca) quando un paio d'anni fa andava a rompere le scatole e a creare incidenti, in maniera arrogante e strafottente,  contro gente che aveva non solo vent'anni più di lui, ma anche titoli mondiali e 200 gran premi sulle spalle.

In quel momento gli avrei veramente augurato un bel botto di quelli che lo lasciassero stordito qualche gran premio, a imparare a stare al mondo.

Ma nell'ultimo anno è cresciuto, in tutti i sensi, in modo esponenziale, ed ora non ha niente da invidiare a nessuno, anzi.

Con Hamilton che presumibilmente nel giro di un paio d'anni inizierà la parabola discendente e a pensare ad altre cose, il nuovo re è sicuramente Verstappen; rivali ... speriamo Leclerc, e forse Russell.

Gli altri, molto dietro.

Inviato

Mi stava (sta?) antipatico, l'arroganza superava il pur grande talento.

Da un paio d'anni è maturato molto sia come pilota (gestione gara impeccabile ad Austin) che come "sportivo".

Rispetto a Leclerc e Russel forse ha quel briciolo di cattiveria in più che non guasta.

I prossimi anni (speriamo...) saranno molto interessanti, sempre che non inizi un nuovo predominio di qualche squadra (vedi Mercedes)!!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Che è successo? Fino al Q2 ....... e poi Mercedes

Inviato

Ed in gara….. la dimostrazione che non si può far partire in pole accanto al compagno di squadra un pilota licenziato. 
E Verstappen, bravissimo, gode !

Inviato
Il 7/11/2021 at 06:50, leoncino ha scritto:

Che è successo? Fino al Q2 ....... e poi Mercedes

Sembra che durante le prove in RedBull abbiamo "cappellato" con gli alettoni.

1 ora fa, ninomau ha scritto:

la dimostrazione che non si può far partire in pole accanto al compagno di squadra un pilota licenziato

Credo sarebbe cambiato poco, almeno per le prime due/tre posizioni ed Hamilton è stato fortunato a non essere stato superato da Perez che era nettamente più veloce. 

Inviato

@qzndq3 Perez era più veloce di Hamilton sul giro, ma non in rettilineo, e con 10 giri a disposizione non è riuscito ad attaccarlo seriamente, così come a parti invertite Bottas con Ricciardo.

Inviato

A parte mercedes e red bull, incredibile la strategia Alfa Romeo che ancora una volta danneggia Giovinazzi. Veramente non riesco a spiegarmelo, far punti dovrebbe essere nell' interesse della squadra, visto che si traducono in piú soldi, ma ormai gli episodi son cosí numerosi che non puó essere solo una coincidenza... Vi  fossero episodi simili anche nei confronti di Raikkonen si potrebbe pensare ad una squadra di inetti, ma cosí non é.

Inviato

@ninomau io credo abbiano sbagliato strategia con Perez non facendogli mettere pressione su Hamilton fin da subito, Bottas non fa testo.

Inviato

@qzndq3 @schaudy Totalmente d’accordo , per Perez strategia sbagliata, per Giovinazzi colpevolmente e volontariamente sbagliata.

Inviato
1 ora fa, schaudy ha scritto:

incredibile la strategia Alfa Romeo

Da grandi andranno in Ferrari 😂😂

• Haha 1