Vai al contenuto
Melius Club

Campionato Mondiale di F1 2021

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, maverick ha scritto:
3 minuti fa, Elements ha scritto:

sapeva a quel punto che ci saremmo scontrati.

Lo credono tutti, anche Verstappen

Bravo. Esattamente. Lo si comprende ascoltando le interviste rilasciate da Max Verstappen che maldestramente ha in pratica confessato

Inviato

@qzndq3 e invece quando Verst sbatteva fuori le Ferrari , erano normali incidenti di gara senza nessuna penalizzazione...in questo caso invece il peso politico della merc si è fatto sentire , ed è stato sanzionato solo l'olandese...il kulo di lh è sempre più immenso...

Inviato
37 minuti fa, Elements ha scritto:

Secondo Toto Wolf un incidente tattico. Compiuto da Verstappen per impedire ad Hamilton una vittoria o comunque un migliore piazzamento che l'avrebbe riportato in testa al Campionato

Si dovrebbe essere obiettivi, è esattamente quanto ha fatto Hamilton a Silverstone ai danni di Verstappen.

Personalmente credo che sia Verstappen oggi, sia Hamilton a Silvestone abbiano agito deliberatamente.

• Melius 1
Inviato
33 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Personalmente credo che sia Verstappen oggi, sia Hamilton a Silvestone abbiano agito deliberatamente.

Certamente,  cercando di stare "un pelino " nell'ambito dell"'incidente di gara", ..ma il vero obiettivo è chiaro a chiunque.

Esattamente come Senna e Prost  a Suzuka,  tanti anni fa.

Nulla è cambiato.

Inviato

Verstappen si è solo vendicato. Lo sapevano pure i sassi che sarebbe successo.

In fondo ha cominciato il santarellino buttandolo fuori a quasi 300 Km.

• Thanks 1
Inviato

Mmm...non penso...è stato una questione di secondi...un pit stop di RB lunghissimo , la possibilità di non poter vincere la gara , l’arrivo di lh a tutta velocità...secondo me è avvenuto tutto in fretta per poter pensare ad una vendetta...più freddo e calcolatore invece il culone...con annessa pressione merc vedi i commissari...l’ha fatto altre volte...piagne e fotte...

Inviato

Incidente di gara con malizia di Verstappen, le tre posizioni in griglia di penalizzazione ci stanno.

Gara bella e intensa, sono molto contento per Ricciardo e per la McLaren. Maturo e responsabile Norris a proteggere il compagno di squadra, Perez ennesima occasione mancata, ma il muretto Red Bull gli doveva dire subito di restituire la posizione, e non sarebbe stato penalizzato.

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, maverick ha scritto:

ma il vero obiettivo è chiaro a chiunque.

Esattamente come Senna e Prost  a Suzuka,  tanti anni fa.

Nulla è cambiato.

A leggere i post dell'incidente di Silverstone provocato da Hamilton da pagina 21-22 di questo tread, non si direbbe che sia chiaro a tutti i forumer.

Inviato
8 ore fa, NlCO ha scritto:

Verstappen si è solo vendicato. Lo sapevano pure i sassi che sarebbe successo.

In fondo ha cominciato il santarellino buttandolo fuori a quasi 300 Km.

Infatti. Io sono convinto che se la FIA avesse punito in modo adeguato Hamilton a Silverstone invece di lasciargli vincere la gara dopo la porcata commessa, Verstappen avrebbe tenuto a freno l'embolo a Monza.

Mi auguro che nessuno si faccia male...

• Melius 2
Inviato
8 ore fa, NlCO ha scritto:

In fondo ha cominciato il santarellino buttandolo fuori a quasi 300 Km

Vero, ma è anche vero che se non si danno una calmata il rischio di farsi male è elevatissimo (magari anche coinvolgendo qualcun'altro nelle loro intemperanze).

Io li lascerei a guardare un paio di gran premi dai box, le penalizzazzioni di qualche secondo o di qualche posizione in griglia non mi paiono deterrenti efficaci.

Inviato

@fastdoc sarebbe giusto....ma nel caso di lh tutto questo è pura fantasia...questo quà ha tutto quel che serve per passarla sempre liscia...non so cosa farà l'anno prossimo con Russell...a meno wolff non metta subito in chiaro chi è il cocco di casa...e Russel , suo malgrado si dovrà adeguare... 

Inviato
2 ore fa, rai63 ha scritto:

Russel , suo malgrado si dovrà adeguare... 

E sarebbe l'ennesima gran bella porcata... 

Inviato

Comunque la sportività di Hamilton (o la sua voglia di vincere a tutti i costi) si era vista molto bene nel GP di Abu Dhabi 2016, ultima corsa della stagione che ha dato il titolo a Rosberg. LH, in testa dall' inizio, ha rallentato visosamente il ritmo per permettere a Vettel e Verstappen di raggiungere Rosberg, e se lo avessero superato sarebbe stato lui campione. Rosberg intelligentemente non ha forzato nè duellato con LH, evitando possibili contatti pericolosi ...

Inviato

@ninomau pilota ampiamente sopravalutato lh ...senza una macchina molto superiore alle altre , è nettamente ridimensionato al ruolo che gli compete , quello di un ottimo pilota e stop...e quando non può avere la meglio sui suoi avversari ricorre a tutto un repertorio di trucchi...prima abbandona le corse e prima apriranno le finestre per far entrare aria pulita e fresca...p.s. e non sono assolutamente un fan di  Verst...anzi..e comunque la maggiori colpe ce le ha la solita fia che permette a lh di comportarsi in maniera cosi antisportiva da anni , senza decidersi a sanzionarlo per bene...ma tant'è...